View Full Version : Dove e cosa.
Rastakhan
17-11-2007, 12:03
Ciao a tutti questo è il mio primo post in questa sezione del HWU, ho bisogno di info su quale portatile acquistare, veramente il portatile non è per me ma per un'amica.
Il portatile servirebbe per il lavoro (marketing aziendale, e-commerce), ma a casa dovrebbe funzionare anche da pc primario.
Nella mia zona sono disponibili i seguenti punti vendita:
-Computer Discount
-Trony
-Euronics
-Media World
La cifra non dovrebbe superare i 700€.
Non deve usare assolutamente il pc per giocare.
Che abbia una buona dotazione Software e hardware in generale.
Durata batteria.
Assistenza seria.
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
minneapolis
17-11-2007, 12:43
Avendo escluso l'utilizzo videoludico, cioe' una delle attivita' piu' esose in termini di richieste hardware, penso che con quella cifra non dovresti avere problemi a trovare un notebook adatto al tuo utilizzo.
Indirizzati su un processore T5xxx, una scheda video integrata X3100 (in modo da risparmiare sull'autonomia rispetto ad una con memoria dedicata) e 2 GB di ram (con Vista e' il quantitativo ottimale).
Visto che sei interessato anche al lato qualita'/assistenza ti consiglierei di dare un'occhiata a qualche Hp: della serie Pavilion ci sono sicuramente notebook per il tuo budget.
EDIT: tanto per rimanere in tema questo e' un esempio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604822) di notebook adatto per le tue esigenze ed il tuo budget.
Rastakhan
17-11-2007, 13:47
Bene minneapolis, grazie dei consigli ben dettagliati.
Seguirò la configurazione da te consigliata, ma vorrei domandarti se è comunque preferibile a priori un processore Intel a una AMD di pari fascia.
Il Sony (VGN-NR11Z) e la sua assistenza come sono?
Inoltre siccome da quello che ho visto negli anni passati nel periodo Natalizio, ci saranno sicuramente delle offerte, e i prezzi scenderanno, mi passeresti una configurazione superiore.
Ciao e grazie.
minneapolis
17-11-2007, 14:09
Seguirò la configurazione da te consigliata
Per farti un'idea ancora piu' precisa, magari, ascolta anche altri pareri: e' il bello di forum come questo!!!
ma vorrei domandarti se è comunque preferibile a priori un processore Intel a una AMD di pari fascia.
A priori no. Io preferisco gli Intel ma e' un parere troppo personale.
Il Sony (VGN-NR11Z) e la sua assistenza come sono?
Non conosco il modello in questione, comunque i Sony sono ottimi prodotti.
Di contro hanno che, a parita' di configurazione, costano piu' di altri: sicuramente hanno una qualita' costruttiva e dei componenti molto alta, pero' ho la sensazione che parte del sovrapprezzo se ne vada solo per il marchio.
Altri brand, come ad esempio Hp o Toshiba o Dell, pur costando piu' di un Acer o un Packard Bell di pari configurazione, mantengono il divario di prezzo su livelli piu' accettabili.
Tutto cio', ovviamente, e' solo il mio parere personale.
Inoltre siccome da quello che ho visto negli anni passati nel periodo Natalizio, ci saranno sicuramente delle offerte, e i prezzi scenderanno, mi passeresti una configurazione superiore.
Una configurazione superiore potrebbe essere un processore T7xxx, pero' per l'uso al quale e' destinato e' anche troppo. Oppure una scheda video, di fascia bassa, con memoria dedicata (ma in questo caso avrai meno autonomia)
Casomai considera la presenza di ulteriori "accessori": bluetooth integrato (io lo uso molto ed e' comodissimo averlo sempre disponibile senza avere una chiave esterna da togliere e mettere), tv tuner, ecc.
A me sembra che ormai le offerte nei grandi magazzini, ipermercati, ecc. ci siano tutte le settimane a prescindere dal periodo dell'anno.
Se vuoi un consiglio in merito e' questo: valuta bene le tue esigenze, compra il miglior notebook che riesci ad ottenere con il tuo budget quando ti serve e non guardare piu' le offerte per almeno i due mesi successivi.
Rastakhan
18-11-2007, 10:30
K minneapolis, snetirò anche altre campane, sempre se verranno a sprimersi.
Ciao e buona domenica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.