View Full Version : Ubuntu 7.10 e Wg111T
paperinik1
17-11-2007, 11:59
Ciao a tutti , scusatemi ma sono proprio agli inizi , ho appena installato su una partizione del mio HD Ubuntu 7.10 , ho un router Netgear 834 GT con la penna Wg111T , non riesco a connettermi in wireless al router , ho letto qualche cosa ma sinceramente ho le idee un po' confuse , mi potete aiutare a capire come risolvere il problema ?
grazie :)
Ciao a tutti , scusatemi ma sono proprio agli inizi , ho appena installato su una partizione del mio HD Ubuntu 7.10 , ho un router Netgear 834 GT con la penna Wg111T , non riesco a connettermi in wireless al router , ho letto qualche cosa ma sinceramente ho le idee un po' confuse , mi potete aiutare a capire come risolvere il problema ?
grazie :)
L'adattatore é riconosciuto ma non riesci a configurare la connessione oppure non é proprio riconosciuto?
Dopo l'installazione gli adattatori wireless sono disattivati (almeno nelle installazioni di ubuntu che ho fatto é sempre stato cosí), per controllare vai in
system --> administration --> network
e vedi se c'é la "wireless connection" e se la casella di spunta é selezionata.
Se c'é la wireless connection e non é attiva, attivala poi potrai configurare i vari parametri. Se non ci fosse allora é probabile che l'adattatore non sia riconosciuto.
Puoi sempre usare ndiswrapper per usare i driver di windows
http://ndiswrapper.sourceforge.net/joomla/index.php?/component/option,com_openwiki/Itemid,33/id,list_m-n/
in questo caso ti consiglio di connettere il pc con un cavo di rete, installare ndiswrapper (c'é anche una gui) via repository per poi usare i driver per windows (vedi il link).
paperinik1
18-11-2007, 20:43
la wg111T non e' riconosciuta , comunque ci provo , grazie della dritta
ciao ragazzi... non riesco a far andare la wg111t sul mio portatile con la 7.10....in network non me la riconosce:mc:
e non ci riesco neanche con ndiswrapper...
ho installato i driver compact -wireless, e adesso la scheda wless del notebook,una bcm43xx non va piu..che faccio?
mi consigliate un bel formattone?
ciao ragazzi... non riesco a far andare la wg111t sul mio portatile con la 7.10....in network non me la riconosce:mc:
e non ci riesco neanche con ndiswrapper...
ho installato i driver compact -wireless, e adesso la scheda wless del notebook,una bcm43xx non va piu..che faccio?
mi consigliate un bel formattone?
Qua
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=574474&highlight=wg111t
qualcuno c'é riuscito...
niente.. non riesco piu a connettermi con ilwirelss.......neanche con la scheda integrata nel portatile....
e mo che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.