View Full Version : curiosità
Grave Digger
17-11-2007, 11:57
parlando con un amico,è vero che i controller usb 2.0 pci sono più lenti delle porte usb 2.0 on board sulla scheda madre????
io infatti sostengo che abbiano la stessa velocità,visto che il bus e l'irq di interfacciamento sia lo stesso,ed in entrambi i casi il limite dei 480 mbit/s non è mai saturato :) ......
se vi dico a cosa gli servirebbe sto controller usb/firewire vi mettete a ridere,ma tant'è :D .....
ciao a tutti
Marinelli
17-11-2007, 18:32
In termini di velocità non ci dovrebbero essere differenze: la porta PCI permette trasferimenti a 133 MB/s, ben oltre i 480/8=60 MB/s dell'USB2.
Ciao
La differenza di velocità la noti molto negli Hub Usb,io ne ho uno alimentato e quando attacca il mio Hd esterno ne ha da macinare...:D
Grave Digger
17-11-2007, 21:15
che fa ve lo presento e glielo spiegate voi :D ???
cmnq ragazzi chiudetelo sto thread,ormai la mia vittoria l'ho avuta :asd: ....
Io ne ho uno con chipset via (di quelli che vengono sconsigliati nel 3d in rilievo, ma sono fortunato, perchè funziona bene :ciapet: ) e, pur non avendo mai fatto misurazioni, non noto alcuna differenza con le porte usb 2.0 saldate sulla scheda mamma, nemmeno spostando grandi quantità di dati da e verso hd esterno.
Grave Digger
17-11-2007, 23:11
Io ne ho uno con chipset via (di quelli che vengono sconsigliati nel 3d in rilievo, ma sono fortunato, perchè funziona bene :ciapet: ) e, pur non avendo mai fatto misurazioni, non noto alcuna differenza con le porte usb 2.0 saldate sulla scheda mamma, nemmeno spostando grandi quantità di dati da e verso hd esterno.
ecco,quello che gli ho detto io in 5 lingue diverse :) ....
credo proprio che dovesse acquistarlo,facciamo dei bench con un pennino usb di prova :D ....
anche perchè,comprarsi un controller usb per sfruttare la porta interna con una pennina ready boost mi sembra MOLTO INUTILE :muro: .....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.