PDA

View Full Version : ripristinare tx1250el

remix86
17-11-2007, 11:20
ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano anticipatamente. 10 giorni fa ho acquistato un hp tx1250el. Splendido portatile la cui unica pecca è quella di avere vista preinstallato. Quindi ho cercato di toglierlo e di installare xp. Trovati i driver(dopo ho scoperto che nn erano tutti quelli che i servivano) preso dall'euforia di mettere xp sul mio piccolo gioiellino ho proceduto. Alla fine mi sn accorto che nn erano tutti i driver e che in realtà nn funzionava tutto come doveva. Infatti nn andava il touch screen i quick lunch buttons e vario. così preso dallo sconforto inserisco i dischi di ripristino precedentemente creati e cerco di procedere con il ripristino. Senonchè vedo che i dischi di ripristino nn hanno effetto e che mi esce un finestra con su scritto "il pc non è abilitato al ripristino tramite dischi e nn sarà possibile effettuare il ripristino con quei dischi". :muro: :doh:
Questo già mi sembra un paradosso assurdo. Cmq qlche giorno dopo un amico compra lo stesso portatile e ne approfitto per fare altri dischi di ripristino pensando che fossero i miei a nn funzionare, e mi accorgo che la sua partizione di ripristino (questi portatili hanno una partizione per sicurezza per il ripristino senza cd) contiene una cartella recovery che a sua volta contiene dei file inaccessibili che quando viene aperta mostra un messaggio dell'hp che dice di nn modificare i file in questione. Constatato ciò metto i suoi dischi nel mio portatile e vedo che mi esce lo stesso msg di proma e allora vado a controllare la mia cartella recovery.......VUOTA.....completamente vuota. Cosa devo fare per ripristinare il mio piccolo pc??????????????????????????????? Vi prego aiutatemi.................datemi una mano.........solo voi potete salvarmi.........Grazie!!!!

remix86
19-11-2007, 13:39
C'è nessuno che abbia lo stesso problema????