remix86
17-11-2007, 11:20
ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano anticipatamente. 10 giorni fa ho acquistato un hp tx1250el. Splendido portatile la cui unica pecca è quella di avere vista preinstallato. Quindi ho cercato di toglierlo e di installare xp. Trovati i driver(dopo ho scoperto che nn erano tutti quelli che i servivano) preso dall'euforia di mettere xp sul mio piccolo gioiellino ho proceduto. Alla fine mi sn accorto che nn erano tutti i driver e che in realtà nn funzionava tutto come doveva. Infatti nn andava il touch screen i quick lunch buttons e vario. così preso dallo sconforto inserisco i dischi di ripristino precedentemente creati e cerco di procedere con il ripristino. Senonchè vedo che i dischi di ripristino nn hanno effetto e che mi esce un finestra con su scritto "il pc non è abilitato al ripristino tramite dischi e nn sarà possibile effettuare il ripristino con quei dischi". :muro: :doh:
Questo già mi sembra un paradosso assurdo. Cmq qlche giorno dopo un amico compra lo stesso portatile e ne approfitto per fare altri dischi di ripristino pensando che fossero i miei a nn funzionare, e mi accorgo che la sua partizione di ripristino (questi portatili hanno una partizione per sicurezza per il ripristino senza cd) contiene una cartella recovery che a sua volta contiene dei file inaccessibili che quando viene aperta mostra un messaggio dell'hp che dice di nn modificare i file in questione. Constatato ciò metto i suoi dischi nel mio portatile e vedo che mi esce lo stesso msg di proma e allora vado a controllare la mia cartella recovery.......VUOTA.....completamente vuota. Cosa devo fare per ripristinare il mio piccolo pc??????????????????????????????? Vi prego aiutatemi.................datemi una mano.........solo voi potete salvarmi.........Grazie!!!!
Questo già mi sembra un paradosso assurdo. Cmq qlche giorno dopo un amico compra lo stesso portatile e ne approfitto per fare altri dischi di ripristino pensando che fossero i miei a nn funzionare, e mi accorgo che la sua partizione di ripristino (questi portatili hanno una partizione per sicurezza per il ripristino senza cd) contiene una cartella recovery che a sua volta contiene dei file inaccessibili che quando viene aperta mostra un messaggio dell'hp che dice di nn modificare i file in questione. Constatato ciò metto i suoi dischi nel mio portatile e vedo che mi esce lo stesso msg di proma e allora vado a controllare la mia cartella recovery.......VUOTA.....completamente vuota. Cosa devo fare per ripristinare il mio piccolo pc??????????????????????????????? Vi prego aiutatemi.................datemi una mano.........solo voi potete salvarmi.........Grazie!!!!