View Full Version : aiuto!! il pc si spegne da solo!
salve a tutti! allora..avrei un problema..praticamente da un pò di tempo il pc mi si spegne all'improvviso...pensavo fosse un problema di raffreddamento e ho fatto una scansione con speed fan...e mi compare che il power cycle count is below the average limits(è 247,il limite minimo è 248...) non so cosa sia questo power cycle count...per favore aiutatemi! sono disperato ormai :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
F1R3BL4D3
17-11-2007, 11:06
Power Cycle Count: Indica il ciclo di accensione e spegnimento di un hard disk
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577444
metà problema è risolta ..xD grazie...ora mi resta da capire come risolvere sta cosa..qualche consiglio?....
F1R3BL4D3
17-11-2007, 11:14
Di solito è l'alimentazione che ha problemi! Che sia da parte dell'impianto di casa o dell'ali ti tocca scoprirlo! La cosa più veloce potrebbe essere mandare sotto stress il sistema, magari facendogli eseguire un Orthos priorità 9 insieme ad un 3DMark '05. Se si spegne l'ali stà andando o non regge le richieste energetiche. Però non è un metodo affidabile al 100%. Cambiando ali con uno "di fortuna" e controllando se ti da ancora problemi e vedi. Questo se non ci sono altri sintomi particolari.
nono..solo questi...grazie mille! ora vedo che fare,per andare sul sicuro casomai cambio alimentatore...grazie mille!
F1R3BL4D3
17-11-2007, 11:22
Se riesci a fartelo prestare da qualcuno! Giusto perchè non c'è certezza matematica senza le prove...Così non spendi soldi inutilmente buttando un ali che potrebbe essere ancora buono! Quindi fai le prove e al massimo posta il risultato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.