View Full Version : il vecchio masterizzatore CD può essere riciclato?
salve!
ho comprato un nuovo amsterizzatore dvd per sostituire quello cd (che ormai non funzionava nemmeno più bene).
Vorrei sapere se ora questo vecchio masterizzatore va buttato nella spazzatura o c'è un centro dove raccolgono, disassemblano e riciclano componenti hardware, dove posso portarlo.
eleonora390
17-11-2007, 12:06
salve!
ho comprato un nuovo amsterizzatore dvd per sostituire quello cd (che ormai non funzionava nemmeno più bene).
Vorrei sapere se ora questo vecchio masterizzatore va buttato nella spazzatura o c'è un centro dove raccolgono, disassemblano e riciclano componenti hardware, dove posso portarlo.
Addirittura:D
UtenteSospeso
17-11-2007, 12:19
Conservalo per capodanno lo butti dalla finestra :D
Ormai manca poco .
Puoi chiedere ai negozi di informatica se l'accettano per buittarlo loro.
Grave Digger
17-11-2007, 12:53
io direi di farlo avere all'utente xenom,lui cerca masterizzatori rotti :asd: .....
cmnq,non può normalmente essere gettato nell'immondizia,in base alla RoHS ;) .....i negozi di informatica con annesso laboratorio hanno un contratto specifico con l'azienda municipalizzata conferimento rifiuti,quindi possono smaltirlo traqnuillamente ;) ....
eventualmente,c'è sempre l'ipotesi xenom :D ...
Io sono un nostalgico e conservo sempre tutto :D
Per il riciclaggio, ogni comune dovrebbe avere un servizio di "smaltimento rifiuti": prova a sentire loro se occorro particolari procedure, oppure puoi buttarlo nella spazzatura ;)
io direi di farlo avere all'utente xenom,lui cerca masterizzatori rotti :asd: .....
cmnq,non può normalmente essere gettato nell'immondizia,in base alla RoHS ;) .....i negozi di informatica con annesso laboratorio hanno un contratto specifico con l'azienda municipalizzata conferimento rifiuti,quindi possono smaltirlo traqnuillamente ;) ....
eventualmente,c'è sempre l'ipotesi xenom :D ...
chi è Xenom?
Grave Digger
18-11-2007, 12:21
chi è Xenom?
un utente che bazzica nella sezione scientifica ed in piazzetta :) ....
lui cerca masterizzatori rotti :asd: ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.