PDA

View Full Version : il vecchio masterizzatore CD può essere riciclato?

Neofito
17-11-2007, 11:39
salve!
ho comprato un nuovo amsterizzatore dvd per sostituire quello cd (che ormai non funzionava nemmeno più bene).
Vorrei sapere se ora questo vecchio masterizzatore va buttato nella spazzatura o c'è un centro dove raccolgono, disassemblano e riciclano componenti hardware, dove posso portarlo.

eleonora390
17-11-2007, 12:06
salve!
ho comprato un nuovo amsterizzatore dvd per sostituire quello cd (che ormai non funzionava nemmeno più bene).
Vorrei sapere se ora questo vecchio masterizzatore va buttato nella spazzatura o c'è un centro dove raccolgono, disassemblano e riciclano componenti hardware, dove posso portarlo.

Addirittura:D

UtenteSospeso
17-11-2007, 12:19
Conservalo per capodanno lo butti dalla finestra :D
Ormai manca poco .

Puoi chiedere ai negozi di informatica se l'accettano per buittarlo loro.

Grave Digger
17-11-2007, 12:53
io direi di farlo avere all'utente xenom,lui cerca masterizzatori rotti :asd: .....

cmnq,non può normalmente essere gettato nell'immondizia,in base alla RoHS ;) .....i negozi di informatica con annesso laboratorio hanno un contratto specifico con l'azienda municipalizzata conferimento rifiuti,quindi possono smaltirlo traqnuillamente ;) ....

eventualmente,c'è sempre l'ipotesi xenom :D ...

Kewell
17-11-2007, 13:46
Io sono un nostalgico e conservo sempre tutto :D

Per il riciclaggio, ogni comune dovrebbe avere un servizio di "smaltimento rifiuti": prova a sentire loro se occorro particolari procedure, oppure puoi buttarlo nella spazzatura ;)

Neofito
18-11-2007, 12:17
io direi di farlo avere all'utente xenom,lui cerca masterizzatori rotti :asd: .....

cmnq,non può normalmente essere gettato nell'immondizia,in base alla RoHS ;) .....i negozi di informatica con annesso laboratorio hanno un contratto specifico con l'azienda municipalizzata conferimento rifiuti,quindi possono smaltirlo traqnuillamente ;) ....

eventualmente,c'è sempre l'ipotesi xenom :D ...

chi è Xenom?

Grave Digger
18-11-2007, 12:21
chi è Xenom?

un utente che bazzica nella sezione scientifica ed in piazzetta :) ....

lui cerca masterizzatori rotti :asd: ....