PDA

View Full Version : Questione su window vista

SteveVai222
17-11-2007, 10:23
Ho sentito che window vista non si puo piu "togliere" dal computer...anche provandolo a formattare c'è bisogno del cd di vista per reinstallarlo...
E la cosa piu brutta è che anche facendo una partizione con linux o altri S.O. e utilizzando quelli, vista gira sempre e cmq sotto all'altro S.O.....Sono cose vere o solo leggende metropolitane?

minulina
17-11-2007, 13:43
mica ho capito....
hai detto che serve il cd di vista per reinstallarlo.. per forza... come vuoi installare vista senza il suo cd?

gabi.2437
17-11-2007, 14:52
Ho sentito che window vista non si puo piu "togliere" dal computer...anche provandolo a formattare c'è bisogno del cd di vista per reinstallarlo...
E la cosa piu brutta è che anche facendo una partizione con linux o altri S.O. e utilizzando quelli, vista gira sempre e cmq sotto all'altro S.O.....Sono cose vere o solo leggende metropolitane?

Eh?

Per prima cosa diciamo che gli asini volano.

Bene, ora proseguiamo

"c'è bisogno del cd di vista per reinstallarlo"

E dove starebbe la stranezza? :confused:

Vista gira sempre e cmq sotto all'altro S.O? Si e poi? C'è pure windows 95, 98 e ME che fanno comunella, tutti attivi assieme?

Ma va là, se fai la partizione, ci metti Linux e lo usi, viene caricato solo Linux dai!

hibone
17-11-2007, 15:13
Eh?

Per prima cosa diciamo che gli asini volano.

Bene, ora proseguiamo

"c'è bisogno del cd di vista per reinstallarlo"

E dove starebbe la stranezza? :confused:

Vista gira sempre e cmq sotto all'altro S.O? Si e poi? C'è pure windows 95, 98 e ME che fanno comunella, tutti attivi assieme?

Ma va là, se fai la partizione, ci metti Linux e lo usi, viene caricato solo Linux dai!

L'importante è rifare le partizioni per linux correttamente per far funzionare linux...

SteveVai222
17-11-2007, 19:09
Scusate...pero evidentemente l'avevo chiesto perchè non lo sapevo e cercavo qualcuno che me lo spiegasse..per il fatto della reinstallazione di vista mi sono spiegato male...volevo chiedere se è vero che se io volessi togliere vista ed ad esempio mettere xp, non posso farlo...
E ancora le mie piu sentite scuse...

gabi.2437
17-11-2007, 20:39
E perchè non potresti? puoi puoi

laversa
17-11-2007, 20:47
Scusate...pero evidentemente l'avevo chiesto perchè non lo sapevo e cercavo qualcuno che me lo spiegasse..per il fatto della reinstallazione di vista mi sono spiegato male...volevo chiedere se è vero che se io volessi togliere vista ed ad esempio mettere xp, non posso farlo...
E ancora le mie piu sentite scuse...

Leggenda metropolitana, e secondo me uscita da un neofita! Su tutti i portatili, dove era preinstallato vista, ho installato xp sp2 ;)
Certo... poi se vuoi reinstallarlo devi avere o una versione retail o oem, dovrebbe essere nel disco ripristino che ti hanno dato insieme al pc (immaginando che hai comprato un pc nuovo con vista).

Per le partizioni lo puoi fare benissimo e lavorano sia linux che windows.....NO SCUSA HO SBAGLIATO :D :D Linux funzionerà alla grande, windows funzionerà..... :fagiano:

Buon lavoro :D