View Full Version : orologio col conto alla rovescia
serbring
17-11-2007, 11:05
sto cercando un normale orologio a parete o da tavolo che non sia troppo costoso, il quale ad un certo orario prefissato mi mostri il conto alla rovescia. Ad esempio se io lo fisso alle 12, esso dalle 11.50, non mi mostra più l'orario ma i minuti che mancano alle 12. Mi serve per un regalo ad una mia amica che verso la fine dell'orario di lavoro fissa in continuazione l'orario....:)
int main ()
17-11-2007, 11:06
per la fine del mondo?:eek: :D
serbring
17-11-2007, 11:20
per la fine del mondo?:eek: :D
:D lo sò che la richiesta è strana...ma è per ridere perchè lei sclera verso la fine del turno lavorativo
serbring
21-11-2007, 20:57
nessuno ne ha mai visto uno?
sinceramente non credo esista...
ma vedi mai...
Casomai puoi crearle un programmino per il computer che lo faccia
gli orologi marini per barca a vela hanno tutti il "countDown" impostabile ...
questo perche' anticamente venivano sincronizzati tutti gli orologi prima della partenza dicendo "la partenza avverra' tra xx minuti"
poi si usciva in mare e non c'erano le radio per comunicare ... cosi' l'unico modo per sapere appunto quando partire con precisione era il countdown sull' orologio
oggigiorno il countdown si usa per trovarsi nella posizione migliore nell' esatto secondo in cui verra' data la partenza
un esempio di orlologio di questo tipo e' questo
http://www.videomasteritalia.it/suunto/m3.htm
int main ()
22-11-2007, 01:42
questo perche' anticamente venivano sincronizzati tutti gli orologi prima della partenza dicendo "la partenza avverra' tra xx minuti"
poi si usciva in mare e non c'erano le radio per comunicare ... cosi' l'unico modo per sapere appunto quando partire con precisione era il countdown sull' orologio
oggigiorno il countdown si usa per trovarsi nella posizione migliore nell' esatto secondo in cui verra' data la partenza
non credo proprio spenderebbe 160€:sofico:
serbring
22-11-2007, 08:33
interessante a sapersi...però costa troppo grazie...
serbring
22-11-2007, 08:34
sinceramente non credo esista...
ma vedi mai...
Casomai puoi crearle un programmino per il computer che lo faccia
bella questa, peccato che non lo sò fare e poi quel pc non lo usa solo lei..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.