PDA

View Full Version : memoria esaurita

gibomail
17-11-2007, 08:26
Non ho ancora capito se il problema di memoria esaurita in vista, con trasferimento di numerosi file di grosse dimensioni, sia dovuto a particolari configurazioni hardware o se sia tutta colpa di vista.

Sapete se e' opportuno installare la patch o e' meglio aspettare si SP1

cajenna
17-11-2007, 09:50
Innanzi tutto sarebbe opportuno sapere di quanta memoria disponi,secondo sapere quale patch vuoi installare.
A me non da nessun problema il trasferimento file.

gibomail
17-11-2007, 12:24
Innanzi tutto sarebbe opportuno sapere di quanta memoria disponi,secondo sapere quale patch vuoi installare.
A me non da nessun problema il trasferimento file.

Dall'intervento presumo che non sei a conoscenza del problema.

Allora parto dall'inizio:

Con trasferimento di file multipli ( nell'ordine di oltre 40/50 GB) il sistema puo' interrompere il trasferimento con il messaggio memoria esaurita. A me e' capitato con vista 64 business. Naturalmente cio' avviene pur avendo spazio disponibile nell'hd. Nel mio caso ho 4GB di ram corsair da 800mhz. Il problema e' riconosciuto da Ms e lo puoi trovare nel windows help in inglese. Ms ha emesso 1 patch di cui non consiglia l'installazione: praticamente consiglia di aspettare il service pack.

Quindi chiedevo:
Avete provato ad installare la patch ?
Il problema e' piu' risentito in particolari configurazioni?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
17-11-2007, 12:30
Dall'intervento presumo che non sei a conoscenza del problema.

Allora parto dall'inizio:

Con trasferimento di file multipli ( nell'ordine di oltre 40/50 GB) il sistema puo' interrompere il trasferimento con il messaggio memoria esaurita. A me e' capitato con vista 64 business. Naturalmente cio' avviene pur avendo spazio disponibile nell'hd. Nel mio caso ho 4GB di ram corsair da 800mhz. Il problema e' riconosciuto da Ms e lo puoi trovare nel windows help in inglese. Ms ha emesso 1 patch di cui non consiglia l'installazione: praticamente consiglia di aspettare il service pack.

Quindi chiedevo:
Avete provato ad installare la patch ?
Il problema e' piu' risentito in particolari configurazioni?
ammazza, 40-50gb... la cuasa può essere legata invece al disco fisso invece che alla ram.

Mi spiego meglio: se pere sempio devi spostare 40gb di spazio devi avere a disposizione almeno il doppio, 80gb in questo caso, in quanto 40 sono per i file temporanei (che vengono cancellati in seguito ovviamente) e altri 40 sono per il file vero e prorio.

Assicurati quindi dia vere spazio sui disco a sufficenza.

Idem per la gestione dgli archivi, quando si estraggono e quando si compattano.

gibomail
17-11-2007, 13:08
ammazza, 40-50gb... la cuasa può essere legata invece al disco fisso invece che alla ram.

Mi spiego meglio: se pere sempio devi spostare 40gb di spazio devi avere a disposizione almeno il doppio, 80gb in questo caso, in quanto 40 sono per i file temporanei (che vengono cancellati in seguito ovviamente) e altri 40 sono per il file vero e prorio.

Assicurati quindi dia vere spazio sui disco a sufficenza.

Idem per la gestione dgli archivi, quando si estraggono e quando si compattano.

Evidentemente oggi parlo un'altra lingua.:muro:

E' un bug riconosciuto da Microsoft non e' solo mio.

Ho anche chiarito che lo spazio fisico nel disco e' disponibile.

40/50 gb sembrano tanti ma un trasferimento simile e' normale amministrazione per un so.

riporto il link microsoft come prova della mia attuale capacità mentale
http://support.microsoft.com/kb/942435/en-us

Ad ogni modo chiedevo a qualche cavia se ha provato. Evidentemente nel forum sono l'unico che sposta grosse quantita' di file.