PDA

View Full Version : Microsoft rilascia Windows Embedded CE 6.0 R2

Redazione di Hardware Upg
17-11-2007, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-rilascia-windows-embedded-ce-60-r2_23291.html

Microsoft ha lanciato Windows Embedded CE 6.0 R2. L'annuncio oltre che parlare delle nuove caratteristiche del prodotto, pone l'attenzione su "Spark", iniziativa volta a tagliare i costi di sviluppo in favore di hobbysti e studenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier de Notrix
17-11-2007, 09:18
Bruciano le piattaforme open per i dispositivi mobili, eh? :D

Addirittura si arriva al gratis pur di mantenere il monopolio...:stordita:

traider
17-11-2007, 09:34
Ottimo! ho un palmare della HTC con Windows Mobile 6.0 e lo reputo molto migliore del Symbian 3rd Edition dei Nokia .

alexsky8
17-11-2007, 10:21
Ottimo! ho un palmare della HTC con Windows Mobile 6.0 e lo reputo molto migliore del Symbian 3rd Edition dei Nokia .

con un PDA WM6 riesci a visualizzare interamente siti web tipo questo sotto ?

http://www.dailyfx.com/charts/ChartStation.html

smaikol
17-11-2007, 11:17
Monopolio?il 15% del mercato è monopolio? cmq buona notizia x i dispositivi wm..

marcy1987
17-11-2007, 11:18

con il prossimo OPERA sarà possibile ;) (almeno così si dice :stordita: )
inutile iniziare a dire quale sia il migliore, sono entrambi ottimi ed ognuno ha i propri vantaggi/svantaggi :O

diabolik1981
17-11-2007, 11:19

se per questo neanche Opera PC lo apre... forse quei cani che hanno scritto il sito dovrebbero darsi ad altri mestieri... B.R.A.

traider
17-11-2007, 11:56
Cmq Opera Mini 4 è potentissimo, apre tutti i siti in meno di 5 secondi, e ha la possibilità di zoommare e spostarsi direttamente con il pennino touch .

Veramente fantastico .

diabolik1981
17-11-2007, 12:02
Cmq Opera Mini 4 è potentissimo, apre tutti i siti in meno di 5 secondi, e ha la possibilità di zoommare e spostarsi direttamente con il pennino touch .

Veramente fantastico .

concordo pienamente, lo uso con enorme soddisfazione su un n95, ed anche senza pennino grazie al joystick va una bellezza.

Fx
17-11-2007, 12:28

ah, ora si naviga nei siti con il sistema operativo

cretino io che pensavo si usasse un browser

Spidernik84
17-11-2007, 13:00

LOL :D

alexsky8
17-11-2007, 13:19

beh forse ti sfugge il fatto che si faccia riferimento a sistemi embedded con molte limitazioni e dove la retrocompatibilità non è sempre garantita quindi leggi bene prima di fare ironia su sottigliezze inutili

alexsky8
17-11-2007, 13:24
se per questo neanche Opera PC lo apre... forse quei cani che hanno scritto il sito dovrebbero darsi ad altri mestieri... B.R.A.

è un sito ben fatto ma che necessita di elementi che i dispositivi mobili ancora non dispongono ; la mia non è una critica a WM o Opera ma semplicemente una richiesta di info ;)

ekerazha
17-11-2007, 14:33
A me quella pagina ha fatto freezare Firefox su Linux :D

Ducati 998
17-11-2007, 15:01

è un sito ben fatto ma che necessita di elementi che i dispositivi mobili ancora non dispongono ; la mia non è una critica a WM o Opera ma semplicemente una richiesta di info ;)

Penso che ci vorrà ancora molto tempo prima di visualizzare quel sito correttamente sotto dispositivo mobile: ha una applet Java con uso massiccio di swing!!
Adesso WM6 non ha nemmno la macchina Java J2ME (a parte quelli telefonici, dove però la virtual machine non è Sun), figuriamoci la J2SE per leggere l'applet...
Comunque con il mio Opera 8.65 per Symbian UIQ (ho un SE P1i) il sito si apre correttamente, nel senso che il layout viene caricato bene, ma ovviamente non carica l'applet!

alexsky8
17-11-2007, 21:35
Penso che ci vorrà ancora molto tempo prima di visualizzare quel sito correttamente sotto dispositivo mobile: ha una applet Java con uso massiccio di swing!!
Adesso WM6 non ha nemmno la macchina Java J2ME (a parte quelli telefonici, dove però la virtual machine non è Sun), figuriamoci la J2SE per leggere l'applet...
Comunque con il mio Opera 8.65 per Symbian UIQ (ho un SE P1i) il sito si apre correttamente, nel senso che il layout viene caricato bene, ma ovviamente non carica l'applet!

Anche sul mio 6120 carica il layout ma non l'applet ; mi auguro comunque si possa giungere presto ad una navigazione "completa" anche su dispositivi mobili perchè l'infrastruttura 3.5G oramai lo consente ampiamente.

ciao ;)

Criceto
17-11-2007, 23:00
Anche sul mio 6120 carica il layout ma non l'applet ; mi auguro comunque si possa giungere presto ad una navigazione "completa" anche su dispositivi mobili perchè l'infrastruttura 3.5G oramai lo consente ampiamente.

E' molto meglio se smettono di fare siti con Java!
Si distingue sempre per pesantezza e bruttezza.
Una tecnologia veramente inutile per il web...

alexsky8
18-11-2007, 07:58
E' molto meglio se smettono di fare siti con Java!
Si distingue sempre per pesantezza e bruttezza.
Una tecnologia veramente inutile per il web...

brutta forse no diciamo che da diversi anni , in particolare con l'avvento della banda larga , i siti web si sono mediamente "appesanti".
Purtroppo moltissimi siti finanziari fanno largo uso di java anche se affiancano siti leggeri in versione PDA o mobile.

ciao;)

Criceto
18-11-2007, 10:48
brutta forse no diciamo che da diversi anni , in particolare con l'avvento della banda larga , i siti web si sono mediamente "appesanti".
Purtroppo moltissimi siti finanziari fanno largo uso di java anche se affiancano siti leggeri in versione PDA o mobile.

I grafici di Google, fatti in AJAX, o quelli realizzati in Flash sono 1 milione di volte meglio (più leggeri, veloci, belli) di quelli fatti in Java.
Java fa proprio schifo, non c'è niente da fare.

Edit: ops, anche Google fa i grafici in Flash, su google finance. Ricordavo male

diabolik1981
18-11-2007, 10:55
I grafici di Google, fatti in AJAX, o quelli realizzati in Flash sono 1 milione di volte meglio (più leggeri, veloci, belli) di quelli fatti in Java.
Java fa proprio schifo, non c'è niente da fare.

Edit: ops, anche Google fa i grafici in Flash, su google finance. Ricordavo male

si parla di siti finanziari seri, e le banche usano tutte java per le varie teconologie push e similari.

diabolik1981
18-11-2007, 11:12
Monopolio?il 15% del mercato è monopolio? cmq buona notizia x i dispositivi wm..

dove hai preso quel 15?

qui http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=2# si hanno altri dati relativi a Windows CE...

alexsky8
18-11-2007, 12:39
si parla di siti finanziari seri, e le banche usano tutte java per le varie teconologie push e similari.

esattamente , è uno standard utilizzato dalle principali piattaforme software finanziarie di livello ove i dati vengono aggiornati con flusso continuo in real time e immediatamente resi disponibili all'utente

ShadowThrone
18-11-2007, 20:36

io si. lo apro pure con Internet Explorer Mobile, riesco a vedere i charts.

cmq Windows Mobile è il paradiso degli smanettoni, sarà pure illegale, ma con i tool giusti la rom te la fai te..

marcy1987
18-11-2007, 20:37
io si. lo apro pure con Internet Explorer Mobile, riesco a vedere i charts.

cmq Windows Mobile è il paradiso degli smanettoni, sarà pure illegale, ma con i tool giusti la rom te la fai te..

:asd:
cmq cosa hai impostato per poter visualizzare contenuti Java???

Ducati 998
19-11-2007, 17:10
:asd:
cmq cosa hai impostato per poter visualizzare contenuti Java???

quoto, interessa anche a me! sarebbe veramente la svolta (non tanto per le applet ma per i programmi).

Io sapevo che alcuni hanno portato J2ME su WM, ed addirittura altri hanno portato una macchina virtuale java a metà tra J2ME e J2SE (Waba e SuperWaba mi ricordo che si dovrebbero chiamare)....

Interessatissimo...

smaikol
19-11-2007, 19:07
dove hai preso quel 15?

qui http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=2# si hanno altri dati relativi a Windows CE...

Mi sembrano strani quei dati..COme li calcolano?
Io mi riferivo alla news apparsa su hwupgrade del 75% di smartphone symbian (che in quella chart non compare), e il 15% wm

diabolik1981
19-11-2007, 19:38
Mi sembrano strani quei dati..COme li calcolano?
Io mi riferivo alla news apparsa su hwupgrade del 75% di smartphone symbian (che in quella chart non compare), e il 15% wm

lo so, ecco perchè mi sembra che qualcosa non torni.