PDA

View Full Version : Problema Audio Con Cavo Hdmi-dvi

calamax360
17-11-2007, 03:29
:cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti... scusate se pongo una questione che molti di voi esperti avranno giā sviscerato, ma esssendo un novello e non avendo voglia di spulciare tutto il forum vi chiedo aiuto:
Ho da poco acquistato una 360 limited halo3 con uscita hdmi
ho un philips con hd ready con entrata dvi (no hdmi, no component... solo scart)...
ho preso un cavo hdmi-dvi e ovviamente non si sente l'audio...
visto che sul retro della console non ci sono uscite audio sotto forma di jack (che il mio tv accetterebbe) come faccio a sentire il suddetto audio?
Su questo forum qualcuno sosteneva (se ho capito bene, ma mi sā che data l'ora...) di rimuovere il blocchetto di plastica sul connettore AV che va alla console e attaccare alla tv solo gli spinotti bianco e rosso.. ma il manuale sconsiglia di connettere sia il cavo hdmi che il cavo av (inoltre non si riesce proprio per il blocchetto che ha pure il tastino per selezionare la modalitā tv-hdtv)... qualcuno puō darmi qualche soluzione???
Vi ringrazio anticipatamente....
P.S.: l'unico "buco" disponibile (a parte l'ethernet) č quello USB..
esistono delle casse USB da connettere alla console... funzionerebbero???

[?]
17-11-2007, 10:00
Il tv non ha il VGA? Il cavo VGA esce con i due RCA audio.

calamax360
17-11-2007, 10:45
Non purtroppo il mio lcd ha solo l'entrata DVI-I e a fianco un'entrata audio per un jack piccolo tipo cuffie....
niente VGA... esisterā un cavo DVI che si sdoppia con un jack per l'audio...
il mio pc mi sembra che sia cosi...

Murakami
17-11-2007, 11:43
Mi sa che devi comprare l'adattatore che danno con la Elite; per l'entrata jack č sufficiente un convertire RCA-RCA ---> jack stereo.