PDA

View Full Version : inserire disegni da Autocad a Word....


GreG
17-11-2001, 16:48
Sto impaginando una tesina x un esame.
Ho tutti gli schemetti in dwg su un unico file di autocad.
Li ho inseriti in WMF e poi come oggetti di autocad.
il risultato in fase di stampa è parecchio diverso:
WMF è sfocato e frastagliato.
Oggetto Acad è ok.

Però non è facile gestire l'oggetto autocad così come l'ho creato...cioè ognivolta che inserisco il disegno dovrei avere un file a parte per ogni schemetto....

Vorrei sapere se c'è qualche modo ulteriore per avere un buona resa di stampa dei disegni salvando in qualche altro formato!

Ovviamente non è un problema insormontabile...xrò se avete qualche chicca per farmi risparmiare tempo ve ne sarei grato!

saluti

GreG

geng@
17-11-2001, 20:14
la storia degli schermetti non l'ho proprio capita ma se vuoi risolvere realmente il problema non usare word!

Se proprio lo vuoi usare (wordzozz) converti i wmf in jpegghe a 200 dpi (dovrebbe bastare) e spezzetta il file doc ogni trentina di immagini sennò si inalbera e comincia a piazzarti croci di S. Andrea ovunque al posto delle immagini.

Sw alternativi possono essere quark xpress, pagemaker (blaargh ma meglio di word), latex...

ilkarro
17-11-2001, 22:46
Se invece di avere tutti i disegni in un singolo file li avessi in file separati potresti inserirli nel documento di Word facendo "Inserisci --> Oggetto --> Crea da file". Io ho sempre fatto così e il risultato in stampa è molto buono :)

GreG
18-11-2001, 14:59
ok ho valutato bene la situazione e alla fine la tua è l'ipotesi migliore in rapporto qualità di stampa/peso del file!

x Geng@...l'esame è un esame di consolidamento degli edifici storici e gli schemetti cui mi riferisco sono tutti i vari disegnetti tipo sezione di un muro con forze risultanti, diagrammi dei momenti ecc.ecc.

saluti

GreG

geng@
19-11-2001, 12:00
l'esame è un esame di consolidamento degli edifici storici e gli schemetti cui mi riferisco sono tutti i vari disegnetti tipo sezione di un muro con forze risultanti, diagrammi dei momenti ecc.ecc.


:eek:

Sono parte dei motivi per cui non ho fatto architettura (ma intanto in un modo o nell'altro li rivogano anche altrove...)