PDA

View Full Version : Problema con GIGABYTE GA X38 DQ6 (Help!)

Ale27
17-11-2007, 00:45
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Gigabyte GA-X38-DQ6 per il mio nuovo pc e una volta montato il tutto ( cpu Q6600 G0, ram corsair xms2, hdd e 8800GT) vado ad avviare il tutto ma stranamente la ventola della cpu gira per qualche secondo poi il pc si riavvia, e cosi via all'infinito.
Ho provato a cambiare alimentatore, ram e anche cpu ma il problema si ripresenta sempre. All'accensione non viene emesso nessun BIP di stato. A questo punto penso che sia difettosa la mother board, per cui vi volevo chiedere se per caso c'era qualcosa che potevo aver trascurato nel montaggio che poteva provocare questa strana situazione. Inizialmente pensavo alla ventola, poichè ho fatto anche molta fatica a installarla (ho dovuto premere come un disperato per bloccarla, è una intel di serie) e quindi alla possibilità che il procio andasse in blocco ma ho poi successivamente scartato anche questa ipotesi.
Alla fine ho concluso che potrebbe essere un problema di alimentazione della scheda madre, sembra quasi che non ce la faccia ad alimentare le varie periferiche. I cavi di alimentazione sono ovviamente tutti collegati.
Se avete consigli.. grazie in anticipo.

Ale

Cocco83
17-11-2007, 20:10
prova a fare un clear cmos.......

Ale27
18-11-2007, 22:12
fatto ovviamente e più di una volta..

Cocco83
18-11-2007, 22:38
scusa la banale domanda... immagino l'hai presa nuova giusto? in tal caso siccome sarebbe da rimandare in rma perché quando fa così non hai + nulla da fare avvatili del diritto di recesso di contratto per consumatori ovvero ti fai cambiare prodotto subito senza aspettare 1 mese e oltre che vada in RMA