View Full Version : Errore su Criteri di protezione locale e accesso rete LAN
juninho85
16-11-2007, 22:46
Cliccando sui menu a sx ""opzioni di protezione" e "assegnazione diritti utente" ottengo questa schermata
http://img215.imageshack.us/img215/9431/errorvw0.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=errorvw0.jpg)
penso sia la spiegazione di quest'altra schermata che non mi permette di accedere alla rete LAN
http://img57.imageshack.us/img57/7857/errores1.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=errores1.jpg)
Sugli altri menu invece nessun problema.
Avete qualche idea su come possa risolvere?:)
suppongo che sia xp sp2?
la macchina in questione fa parte di un dominio 2k o 2k3?
juninho85
17-11-2007, 10:40
esatto SP2,scusami per non averlo specificato:mc:
non ho impostato nessun dominio
mi sembra strano il messaggio di errore...
prova da command a dare un bel : gpupdate
juninho85
17-11-2007, 16:08
non cambia nulla :(
juninho85
17-11-2007, 16:19
sto provando a ripristinare a default i valori di criteri locali,avvalendomi di questa (http://support.microsoft.com/kb/313222/it) guida.
mi sfugge però il comando esatto da lanciare da cmd
juninho85
17-11-2007, 23:11
non ne sono ancora venuto a capo:cry:
non ne sono ancora venuto a capo:cry:
formattazione? :stordita: :fagiano: :cry:
juninho85
17-11-2007, 23:19
giammai,i problemi esistono per essere risolti :read:
giammai,i problemi esistono per essere risolti :read:
buon viaggio allora :D :stordita:
juninho85
17-11-2007, 23:28
riguardo alla guida ms tu ci capisci qualcosa?mi è parso di capire che esiste un comando per rimettere solo i criteri locali di protezione a default,ma non ho capito mica qual'è :mbe:
riguardo alla guida ms tu ci capisci qualcosa?mi è parso di capire che esiste un comando per rimettere solo i criteri locali di protezione a default,ma non ho capito mica qual'è :mbe:
Non ho seguito bene il thread ma se la guida è quella linkata prima il comando è scritto lì:
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose
basta che fai copia e incolla in un prompt dei comandi.
Quelli più sotto (/configure, /DB nomefile ecc.) sono la spiegazione dei parametri usati e di quelli non usati.
Leggo anche che è consigliato fare un backup prima dell'operazione ;).
juninho85
18-11-2007, 00:26
il problema è che mi esegue soltanto il ripristino dei file,il resto no.
ti metto in allegato il log della procedura,magari ci capisci qualcosa :boh:
----Configura criterio di protezione...
Configurare le informazioni relative alla password.
Impostazione dei nomi della ricerca anonima LSA: SD esistente= D:(D;;0x800;;;AN)(A;;0xf1fff;;;BA)(A;;0x20801;;;WD)(A;;0x801;;;AN)(A;;0x1000;;;LS)(A;;0x1000;;;NS).
Configura l'impostazione di ricerca anonima LSA.
L'account Guest è disattivato.
Configurazione di System Access completata.
Configurare le impostazioni relative al file registro.
Configurazione Controllo/Registro completata.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\setup\recoveryconsole\securitylevel.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\setup\recoveryconsole\setcommand.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\allocatecdroms.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\allocatedasd.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\allocatefloppies.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\cachedlogonscount.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\forceunlocklogon.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\passwordexpirywarning.
Configura machine\software\microsoft\windows nt\currentversion\winlogon\scremoveoption.
Configura machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\system\dontdisplaylastusername.
Configura machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\system\legalnoticecaption.
Configura machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\system\legalnoticetext.
Configura machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\system\shutdownwithoutlogon.
Configura machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\system\undockwithoutlogon.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\auditbaseobjects.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\crashonauditfail.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\disabledomaincreds.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\everyoneincludesanonymous.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\fipsalgorithmpolicy.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\forceguest.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\fullprivilegeauditing.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\limitblankpassworduse.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\lmcompatibilitylevel.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\msv1_0\ntlmminclientsec.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\msv1_0\ntlmminserversec.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\nodefaultadminowner.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\nolmhash.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\restrictanonymous.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\lsa\restrictanonymoussam.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\print\providers\lanman print services\servers\addprinterdrivers.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\session manager\kernel\obcaseinsensitive.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\session manager\memory management\clearpagefileatshutdown.
Configura machine\system\currentcontrolset\control\session manager\protectionmode.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanserver\parameters\autodisconnect.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanserver\parameters\enableforcedlogoff.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanserver\parameters\enablesecuritysignature.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanserver\parameters\requiresecuritysignature.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanworkstation\parameters\enableplaintextpassword.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanworkstation\parameters\enablesecuritysignature.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\lanmanworkstation\parameters\requiresecuritysignature.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\ldap\ldapclientintegrity.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\netlogon\parameters\disablepasswordchange.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\netlogon\parameters\maximumpasswordage.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\netlogon\parameters\requiresignorseal.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\netlogon\parameters\requirestrongkey.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\netlogon\parameters\sealsecurechannel.
Configura machine\system\currentcontrolset\services\netlogon\parameters\signsecurechannel.
Configurazione dei valori del Registro di sistema completata.
----Configura moduli di allegati disponibili...
Configurazione dei moduli di allegati completata.
----Annulla inizializzazione modulo di configurazione...
ti metto in allegato il log della procedura,magari ci capisci qualcosaOddio, mica tanto ;)
Capisco che sembra fare quello che dice di fare, ma forse non è la soluzione giusta al tuo problema...
UtenteSospeso
18-11-2007, 10:11
Ti sei chiesto se quell'errore compare solo a te o anche ad altri ?
juninho85
18-11-2007, 11:18
Ti sei chiesto se quell'errore compare solo a te o anche ad altri ?
no:ragazzi succede anche a voi oppure son l'unico sfigato?:D
UtenteSospeso
18-11-2007, 23:04
Appunto facciamo un sondaggio, vedimo quanti rispondono :D
juninho85
21-11-2007, 21:32
:D
up
Ciao, prova a ricostruire il DB con il comando:
"esentutl /p %windir%\security\database\secedit.sdb"
Se il problema non si risolve, controlla bene i permessi assegnati alle cartelle di sistema. L'utente "system", e il gruppo "administrators" devono avere full access (se hai xp pro, assicurati di disattivare la condivisione file semplice. Se hai Xp home, devi usare l'utilità di comando CACLS..."
juninho85
21-11-2007, 22:21
bingo :yeah:
grazie ;)
juninho85
21-11-2007, 22:30
...e tra l'altro era anche dovuto a questo il blocco della rete LAN,per cui ti ringrazio due volte!:D;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.