View Full Version : Da Fastrate USB100 a Trust MD-4050
rpmcmurphy
16-11-2007, 21:41
Ho ancora il vecchissimo Fastrate USB100 (credo il primo modem adsl di mamma telecom) che sta tirando le cuoia perche' si sconnette diverse volte al giorno pur avendo margine di rumore sufficiente (28 dB per il down e 31 dB per l'up, con la 2Mb).
Pensavo di cambiarlo con il Trust MD-4050 ed abbandonare definitivamente la porta usb per la porta ethernet.
Avrei alcune domande da niubbo:
1) Guadagnerei qualcosa in prestazioni?
2) Adesso sono con PPPoA credo... per il nuovo modem sara' sufficiente configurarlo in PPPoE e basta o devo contattare pure il 187 che mi mettano in PPPoE anche in centrale?
Per il momento non mi viene in mente altro...
Grazie in anticipo.
pegasolabs
16-11-2007, 21:45
Ho ancora il vecchissimo Fastrate USB100 (credo il primo modem adsl di mamma telecom) che sta tirando le cuoia perche' si sconnette diverse volte al giorno pur avendo margine di rumore sufficiente (28 dB per il down e 31 dB per l'up, con la 2Mb).
Pensavo di cambiarlo con il Trust MD-4050 ed abbandonare definitivamente la porta usb per la porta ethernet.
Avrei alcune domande da niubbo:
1) Guadagnerei qualcosa in prestazioni?
2) Adesso sono con PPPoA credo... per il nuovo modem sara' sufficiente configurarlo in PPPoE e basta o devo contattare pure il 187 che mi mettano in PPPoE anche in centrale?
Per il momento non mi viene in mente altro...
Grazie in anticipo.Uno è un modem usb, l'altro è un router ad una porta. E va ovviamente sia in PPPoA che in PPPoE.
Trovi il thread ufficiale elencato nel sommario in alto per qualsiasi info.
rpmcmurphy
16-11-2007, 22:00
Uno è un modem usb, l'altro è un router ad una porta. E va ovviamente sia in PPPoA che in PPPoE.
Trovi il thread ufficiale elencato nel sommario in alto per qualsiasi info.
scusa sono un po' duro :fagiano:
Io prendo questo modem router Trust, lo collego alla presa telefonica, lo collego con il cavo di rete alla presa di rete della motherboard del pc, poi devo configurarlo come PPPoA o come PPPoE?
Non vorrei dover stare in ballo con il 187 a farmi cambiare tipo di protocollo o altro... (se ho detto una minch.iata dillo pure :O )
pegasolabs
16-11-2007, 22:02
scusa sono un po' duro :fagiano:
Io prendo questo modem router Trust, lo collego alla presa telefonica, lo collego con il cavo di rete alla presa di rete della motherboard del pc, poi devo configurarlo come PPPoA o come PPPoE?
Non vorrei dover stare in ballo con il 187 a farmi cambiare tipo di protocollo o altro... (se ho detto una minch.iata dillo pure :O )Ti vuoi collegare come prima? Basta scegliere nel wizard del router PPPoA VcMux e non cambia nulla rispetto al fastrate a livello di incapsulamento.
outlaw16
17-11-2007, 09:55
ottimo modem, io ho fatto il tuo stesso identico passagio da fastrate a questo e sono rimasto più che soddisfatto, va una meraviglia!!navigo sempre al massimo delle prestazioni della linea, per configuarlo ci dovrebbe esser una guida in rete se giri su goole la trovi
pegasolabs
17-11-2007, 10:55
per configuarlo ci dovrebbe esser una guida in rete se giri su goole la troviAnche nel thread ufficiale c'è tutto ;) anche senza google.
rpmcmurphy
17-11-2007, 12:37
Grazie a tutti.
Effettivamente mi son fatto delle seghe mentali per niente.
Stamattina l'ho preso (34 euro). C'ho messo 10 minuti per connettermi e poi seguendo l'esauriente Guida sul forum l'ho configurato a dovere.
Mi sembra un altro mondo rispetto alla schifezza che avevo prima.
Pensavo fosse la linea che fosse dirturbata il motivo delle prestazioni scadentissime invece...
Un ultima cosa... dopo aver chiuso le porte da chiudere e aperto quelle per il p2p posso eliminare il firewall software (Comodo) definitivamente?
Il firewall integrato del Trust e' sufficiente?
Le domande le continuo a fare qua perche' magari per un altro niubbo puo' essere utile averle sottomano le cose base piuttosto che andare a "sporcare" la magnifica guida.
Grazie ancora. Siete i migliori.
pegasolabs
17-11-2007, 15:14
Grazie a tutti.
Effettivamente mi son fatto delle seghe mentali per niente.
Stamattina l'ho preso (34 euro). C'ho messo 10 minuti per connettermi e poi seguendo l'esauriente Guida sul forum l'ho configurato a dovere.
Mi sembra un altro mondo rispetto alla schifezza che avevo prima.
Pensavo fosse la linea che fosse dirturbata il motivo delle prestazioni scadentissime invece...
Un ultima cosa... dopo aver chiuso le porte da chiudere e aperto quelle per il p2p posso eliminare il firewall software (Comodo) definitivamente?
Il firewall integrato del Trust e' sufficiente?
Le domande le continuo a fare qua perche' magari per un altro niubbo puo' essere utile averle sottomano le cose base piuttosto che andare a "sporcare" la magnifica guida.
Grazie ancora. Siete i migliori.No per regolamento d'ora in poi devi ora postare nel thread ufficiale, creato proprio per accentrare le info in unico posto.;)
Comunque se non ti occorre il monitoraggio delle applicazioni in uscita puoi disabilitare il firewall software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.