Ipergorilla
16-11-2007, 21:37
Ciao ragazzi! volevo porvi un quesito basilare di networking (che per me è un ostcolo insormontabile):
la mia rete è organizzata così:
Rete telefonica
......................_____________|_____________________
|PC fisso|-------|Modem/Router adsl con 4 porte Ethernet|
............................|
...................|Router Wi-Fi| <)))))))) Portatile
In questa situazione, ovvero col portatile connesso in wifi, i computer non si vedono e quindi nn posso accedere ai file condivisi.
Se invece connetto il portatile direttamente al router ethernet (senza passare per il router wifi) i due computer si vedono riesco benissimo a condividere i file.
Vorrei riuscire a condividere i file anche quando il portatile è connesso in wifi, per non avere la scomodità del filo, qualcuno mi illumina? :confused: Grazie mille.
dimenticavo, i portatile è un mac e il router wifi è la fonera
la mia rete è organizzata così:
Rete telefonica
......................_____________|_____________________
|PC fisso|-------|Modem/Router adsl con 4 porte Ethernet|
............................|
...................|Router Wi-Fi| <)))))))) Portatile
In questa situazione, ovvero col portatile connesso in wifi, i computer non si vedono e quindi nn posso accedere ai file condivisi.
Se invece connetto il portatile direttamente al router ethernet (senza passare per il router wifi) i due computer si vedono riesco benissimo a condividere i file.
Vorrei riuscire a condividere i file anche quando il portatile è connesso in wifi, per non avere la scomodità del filo, qualcuno mi illumina? :confused: Grazie mille.
dimenticavo, i portatile è un mac e il router wifi è la fonera