PDA

View Full Version : sparizione account

Jul
16-11-2007, 19:57
ciao a tutti...ho un problema niubbissimo...praticamente dopo aver fatto girare l'antivir e riacceso il picci mi si è sparito l'account!!:cry: non riesco ad accedere tramite "documents and settings" xk è protetto da password e in più in "pannello di controllo->account utente" non lo rileva più!

Jul
19-11-2007, 15:27
dai nessuno k riesce ad aiutarmi? mi basterebbe sapere ank solo come eliminarlo

Angelus88
19-11-2007, 16:48
Allora... vai in Pannello di controllo>Account e ricrei un altro account (con un nome diverso dal precedente, è importante!!) e fai l'accesso con quello. Fatto ciò vai nella cartella documents and settings, diventi proprietario della cartella del tuo vecchio profilo seguendo questa (http://support.microsoft.com/kb/308421/it) guida e poi esplori il contenuto per recuperare e trasferire tutte le impostazioni.

Jul
19-11-2007, 18:22
nella cartella sono riuscito ad infiltrarmi con Total commander ma non riesco a cancellare l'account! :cry: ho provato a creare n'altro account col nome di administrator ma mi dici k esiste già! però non lo vede sto biscaro!! :muro:

Jul
19-11-2007, 18:31
poi non c'è la scheda "protezione"! :cry:

Angelus88
19-11-2007, 18:45
nella cartella sono riuscito ad infiltrarmi con Total commander ma non riesco a cancellare l'account! :cry: ho provato a creare n'altro account col nome di administrator ma mi dici k esiste già! però non lo vede sto biscaro!! :muro:

Ma l'account administrator non lo puoi né creare né eliminare... stiamo parlando di XP o Vista?

Jul
19-11-2007, 19:01
xp,xp...administrator era l'account iniziale...perchè l'avevo formattato quindi dopo averlo formattato mi sono trovato con l'account administrator già preinpostato...

Angelus88
19-11-2007, 19:09
A meno che non avvii windows in modalità provvisoria, non puoi accedere con un account che si chiama "Administrator" (deve essere scritto proprio così)... per questo c'è qualcosa che non va secondo me

Jul
19-11-2007, 19:19
sisi proprio si chiama!!! se dovessi andare in una cartella di sistema sotto windows e cancellare Administrator? mi converebbe?

Angelus88
19-11-2007, 19:28
sisi proprio si chiama!!! se dovessi andare in una cartella di sistema sotto windows e cancellare Administrator? mi converebbe?

Rischieresti di fare danno... perderesti tutte le impostazioni e documenti se usavi quell'account

Jul
19-11-2007, 19:43
ceste ho salvato i dati col programma k dicevo prima...però non so dove andare a vedere sotto le cartella di sistema..:confused: