PDA

View Full Version : problemi con windows installer

checkone
16-11-2007, 18:20
Salve ragazzi

Non so per quale ragione, il windows installer mi sta facendo impazzire.
Ogni qualvolta tento di installare o disintallare qualche software il seguente messaggio appare:

"Impossibile accedere al servizio windows Installre. cio può verificarsi se Windows è in esecuzione in modalità provvisoria o windows installer non è stato installato correttamente"

e l'operazione viene bloccata. dunque allo stato attuale non posso ne installare o disinstallare applicazioni.

Ho provato varie soluzioni:

questa suggerita da microsoft http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;315346

un altra quella di inserire la seguente stringa:
----------------------------------------------
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose /areas REGKEYS
----------------------------------------------

nella casella di comando esegui.

I vari tentativi non hanno portato ad una soluzione del problema.

Spero che qualcuno potrà aiutarmi

Grazie

jstef
16-11-2007, 22:26
Da quando hai questo problema?
L'articolo del KB Microsoft riporta due procedure, le hai seguite entrambe senza avere errori?

umby90
17-11-2007, 13:00
c'è 1 procedura molto semplice :D per risolvere il tuo problema. basta andare in pannello di controllo; strumenti di amministrazione; servizi. a quel punto cercare il servizio kiamato windows installer, fare tasto dx proprietà e impostare il modo di caricamenteo automatico. dopo avviare il servizio.

ciaooo

checkone
20-11-2007, 21:04
Ho applicato le soluzioni proposte da microsof ma senza successo... o anche provato la soluzione proposta da umby90 ma nulla...
il problema persiste!!! vorrei soluzioni alternative al format... help me please

Thanks