PDA

View Full Version : [HELP] incidente in macchina, rimborso.

gandalfk7
16-11-2007, 18:20
ciao, la situazione in breve.

il 13/04/2007 ho tamponato una macchina,
è stato un tamponamento leggero, si è solo staccato il paraurti della macchina
che ho tamponato, la mia fiesta non si è fatta niente.
tutto a posto, lei non si è fatta nulla ed abbiamo fatto la constatazione amichevole.

ora ho chiesto all'assicurazione di pagare io il danno in modo da non scalare la classe di assicurazione.

mi è arrivata oggi la raccomandata e risultano 864.00€ per quel paraurti del cazzo. :mad: :mad:

mi sembra improbabile una cifra del genere dato che il paraurti era intero, si è semplicemente disincastrato e scollato.

la mia domanda: io che strumenti ho per verificare che qualcuno non mi stia
bellamente prendendo per il culo? :confused:

grazie in anticipo

non chiedete foto di lei, è vecchia. ;)

ShadowThrone
16-11-2007, 18:34
minchia... hai tamponato una Ferrari?

pzve803
16-11-2007, 19:00
Mi spiace troncare subito ogni speranza ma hanno tamponato anche me (punto 1.2 16v, alcune crepe nel paraurti) ed il meccanico ha fatto un lavoro per 1200€:
Paraurti grezzo --> Verniciatura--> Montaggio e altre stupidatine.
Si fa presto a spenderli ma ci vuole una vita a risparmiarli

gandalfk7
16-11-2007, 19:04
Mi spiace troncare subito ogni speranza ma hanno tamponato anche me (punto 1.2 16v, alcune crepe nel paraurti) ed il meccanico ha fatto un lavoro per 1200€:
Paraurti grezzo --> Verniciatura--> Montaggio e altre stupidatine.
Si fa presto a spenderli ma ci vuole una vita a risparmiarli

minchia, mi sembra assurdo..

comunque ho trovato, la macchina è una Toyota Yaris Verso.

si ma non si è crepato nè niente..
si è staccato e basta :muro: :muro:

brutte macchine del cavolo.. :p

vabbè mi rassegno, grazie! ;)

WorcesterSauce
16-11-2007, 19:21
Oltretutto appena il meccanico sa che è l'assicurazione a dover pagare un danno (anche in caso di vandalismo) semplicemnte raddoppia il prezzo :)

Infatti quando mi trovo un danno sull'auto devo prima dire che sarò io a pagare il danno, e col preventivo dire che ho cambiato idea e sarà l'assicurazione a pagare... sennò per un danno da 100 euro ne chiedono 250 all'assicurazione e con la franchigia tanto vale pagarlo di tasca mia.

BonOVoxX81
16-11-2007, 19:56
Il problema e' che nei tamponamenti,per quanto possa sembrare leggero,si piegano i ganci all'interno e sotto alla macchina....il meccanico gli avra' sistemato tutto tutto :)

iuccio
16-11-2007, 21:49
Sì appunto. Non è che il paraurti è incollato alla macchina. Casomai è avvitato.

E quindi se si stacca vuol dire che hai spaccato i supporti o le viti e il pezzo va cambiato. Da qui il motivo di una tale spesa...

barbapapa84
16-11-2007, 22:09
Probabilmente gia che ci stava si è fatta rifare pure i fianchi graffiati, lo spoiler, l'ammaccatura sul lato e il seno... Ehhhh quando di mezzo ci sta l'assicurazione c'è sempre il furbo che mangia...

Dreammaker21
16-11-2007, 22:29
Ma non paga l'assicurazione?

Comuque se hai dubbi chiedi all'agenzia se fa uscire il perito.

Hal2001
16-11-2007, 22:49
Comunque sei stato fesso. 900€!
Ma quanto ti sarebbe cambiato facendo pagare loro?

gandalfk7
16-11-2007, 22:50
Comunque sei stato fesso. 900€!
Ma quanto ti sarebbe cambiato facendo pagare loro?

il discorso è che hanno già pagato loro.
se non voglio farmi scalare la classe per l'incidente posso pagare ciò che è già stato pagato..

Hal2001
16-11-2007, 23:25
il discorso è che hanno già pagato loro.
se non voglio farmi scalare la classe per l'incidente posso pagare ciò che è già stato pagato..

Intendevo dire: se ti aumentano due classi (almeno prima era così), la differenza sarà pochissima no? Tanto dopo due anni rientri nella classe attuale.

---edited---
17-11-2007, 06:18
minchia, mi sembra assurdo..

comunque ho trovato, la macchina è una Toyota Yaris Verso.

si ma non si è crepato nè niente..
si è staccato e basta :muro: :muro:

brutte macchine del cavolo.. :p

vabbè mi rassegno, grazie! ;)

Avevano tamponato pure noi mi pare di ricordare che la controparte ha speso 1200€:muro: (yaris normale). Il problema è che sotto il paraurti hai mille altre plastiche che vanno in frantumi e anche i ganci si rompono e inoltre il paraurti sopra è di plastica ma la fascia paracolpi sotto è di acciaio. Cmq si vede quanto si approfittano con le assicurazioni. Pensa che poco fa ho dovuto rifare mezza macchina da un carrozziere per un' uscita di strada pagando di tasca mia il muso, i due parafanghi, il portellone e il paraurti e fascia paracolpi 850€ (CON RICEVUTA:eek: ):muro:

poi ci stupiamo perchè le assicurazioni sono così care, non dovrebbero mangiarci troppo con ste cose:muro: , per non parlare dei ricambi che hanno prezzi assurdi:muro:

barbapapa84
17-11-2007, 07:43
Avevano tamponato pure noi mi pare di ricordare che la controparte ha speso 1200€:muro: (yaris normale). Il problema è che sotto il paraurti hai mille altre plastiche che vanno in frantumi e anche i ganci si rompono e inoltre il paraurti sopra è di plastica ma la fascia paracolpi sotto è di acciaio. Cmq si vede quanto si approfittano con le assicurazioni. Pensa che poco fa ho dovuto rifare mezza macchina da un carrozziere per un' uscita di strada pagando di tasca mia il muso, i due parafanghi, il portellone e il paraurti e fascia paracolpi 850€ (CON RICEVUTA:eek: ):muro:

poi ci stupiamo perchè le assicurazioni sono così care, non dovrebbero mangiarci troppo con ste cose:muro: , per non parlare dei ricambi che hanno prezzi assurdi:muro:

In tema Toyota. L'anno scorso un anziano tamponò la macchina dietro a me (in Germania). Con un balzo quello dietro a me mi venne addosso alla mia Rav4 colpendo unicamente la ruota di scorta e ripiegando leggermente lo sportellone di dietro.

Beh il conto dell'assicurazione per quel poco che vedete in foto (e aggiungo che non è stato compromesso nulla, ne airbag, ne sospensioni, ne impianto di scarico, ne asse delle ruote, ne la ruota di scorta, ma il semplice danno allo sportello dietro come vedete in foto
http://img406.imageshack.us/img406/7135/immaginepe0.jpg

5500 euro di conto all'assicurazione

BonOVoxX81
17-11-2007, 08:57
Forse ti e' scappato uno 0 di piu' :O

barbapapa84
17-11-2007, 09:08
no no, 5500 euro ;)

Pucceddu
17-11-2007, 09:16
no no, 5500 euro ;)

Normale.

Fatemi capire, io ho un auto nuova, uno mi viene addosso, e mi devo accontentare di una riparazione?

Chemmifrega, io cambio completamente il pezzo, lavoro con calma e mi faccio fare tutto per bene.

Il danno e' mio, e pretendo che il tutto sia riportato alla normalita' come era prima, e non con pezzi riparati.

:)

barbapapa84
17-11-2007, 09:39
Normale.

Fatemi capire, io ho un auto nuova, uno mi viene addosso, e mi devo accontentare di una riparazione?

Chemmifrega, io cambio completamente il pezzo, lavoro con calma e mi faccio fare tutto per bene.

Il danno e' mio, e pretendo che il tutto sia riportato alla normalita' come era prima, e non con pezzi riparati.

:)

Appunto.
Io ovviamente, essendo la macchina nuova, alla contestazione ho preteso la riparazione di ogni parte compromessa e potenzialmente compromessa.
Poi ero in Germania, li quando c'è di mezzo Polizia e assicurazione mica si fa "iamme belle, fateme nu ritocchino"...

bananarama
17-11-2007, 10:06
il costo e' quello.

basta prendere i prezzi di listino ufficiale, il lavoro, la verniciatura, la traversa dietro che lo tiene che e' di burro e i supporti e a quella cifra ci arrivi subito.