View Full Version : AIUTOOO
salve a tutti,sono nuova da queste parti...ho un grandissimo problema di connessione con il mio router di alice...ho un pc portatile con wireless b e siccome smanetto ovunque,volevo provarci su in soffitta,ma il router è a piano terra,dove vivono i miei........e la soffitta al terzo.....(l'impianto del telefono ce l'hanno solo loro).volevo qualche consiglio su come aumentare il segnale con il mio pc,ne ho parlato con un mio amico e mi ha detto che avevo diverse possibilità....o una usb wireless g o una pcmcia,oppure aprire il pc,trovare la scheda wireless staccare i fili antenna e collegarli con un altra antenna(da comprare)che mi aumenti la potenza....mi disse anche che il wireless b è migliore del g per quanto riguarda l'attraversamento dei muri,mentre il g arriva più lontano....mentre un altro di cui ne ignoravo l'esistenza è l'A che è migliore degli altri due,ma non so se il mio router abbia il wireless a.......che confusione!!!!scusate!!!:muro: :muro: :muro: :muro: !!vorrei solo qualche dritta!!!!!!aiutatemiiii vi prego!!!!:help: :help: :help:
Potresti cambiare l'antenna del router, prendendone una con un numero maggiore di db, soltanto che teoricamente questa di andrebbe ad aumentare nel piano ortogonale della stessa. Per orizzontale quindi.
A questo punto ti consiglio l'acquisto di un access point...
Aspetta persone più esperte, ciauz :D
l'a è migliore del b e del g ???
ma senti questa :asd:
Alfonso78
16-11-2007, 23:39
salve a tutti,sono nuova da queste parti...ho un grandissimo problema di connessione con il mio router di alice...ho un pc portatile con wireless b e siccome smanetto ovunque,volevo provarci su in soffitta,ma il router è a piano terra,dove vivono i miei........e la soffitta al terzo.....(l'impianto del telefono ce l'hanno solo loro).volevo qualche consiglio su come aumentare il segnale con il mio pc,ne ho parlato con un mio amico e mi ha detto che avevo diverse possibilità....o una usb wireless g o una pcmcia,oppure aprire il pc,trovare la scheda wireless staccare i fili antenna e collegarli con un altra antenna(da comprare)che mi aumenti la potenza....mi disse anche che il wireless b è migliore del g per quanto riguarda l'attraversamento dei muri,mentre il g arriva più lontano....mentre un altro di cui ne ignoravo l'esistenza è l'A che è migliore degli altri due,ma non so se il mio router abbia il wireless a.......che confusione!!!!scusate!!!:muro: :muro: :muro: :muro: !!vorrei solo qualche dritta!!!!!!aiutatemiiii vi prego!!!!:help: :help: :help:
:rotfl:
l'a è meglio del draft-n, lo dicono tutte le riviste del settore lol :D
scusate,ma non so cosa sia il draft-n......mentre per quanto riguarda il piano orizzontale,non risolverei mettendo l'antenna in orizzontale????e poi,penso che il router ce la faccia.....il problema è il mio pc che non ce la fa.....penso che dovrebbero essere entrambi potenti per comunicare tra loro.......ma il router mica si può modificare????è in comodato d'uso e penso che non ci puoi mettere le mani sopra....
scusate,ma non so cosa sia il draft-n......mentre per quanto riguarda il piano orizzontale,non risolverei mettendo l'antenna in orizzontale????
proprio il contrario
scusate,ma se facessi un ponte???cioè al primo o secondo piano mettessi un dispositivo che mi fa da ponte????ho visto sul sito della d-lin ma non riesco a capire quale tra quelli faccia da ponte....mi potreste dire quale prodotto faccia da ponte???grazie
Alfonso78
22-11-2007, 21:34
un 2100ap per esempio....
tutmosi3
23-11-2007, 10:52
l'a è meglio del draft-n, lo dicono tutte le riviste del settore lol :D
Ci vuol poco ad essere meglio di 802.11n
Ciao
tutmosi3
23-11-2007, 10:54
scusate,ma se facessi un ponte???cioè al primo o secondo piano mettessi un dispositivo che mi fa da ponte????ho visto sul sito della d-lin ma non riesco a capire quale tra quelli faccia da ponte....mi potreste dire quale prodotto faccia da ponte???grazie
E se riuscissi a far passare un cavo dal router alla soffitta, magari attarverso i tubi del telefono, oppure attraverso quelli della corrente (se non sono troppo costipati)?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.