PDA

View Full Version : Problema installazione programma

cedrick
16-11-2007, 17:47
Ciao a tutti! Ho un problemone: ho installato vista home premium sul mio acer aspire 5920g, prima di ripristinare il sistema ad un backup precedente ho installato e utilizzato un programma x me fondamentale. Dopo aver ripristinato il sistema e aver aggiornato il SO (portandolo nelle stesse condizioni precedenti) l'installazione del suddetto programma non parte, anche se nella sezione processi del task manager risulta attivo il processo di setup. Come posso fare??? Aiutatemi... :help:

Berlusca
16-11-2007, 18:00
Ciao a tutti! Ho un problemone: ho installato vista home premium sul mio acer aspire 5920g, prima di ripristinare il sistema ad un backup precedente ho installato e utilizzato un programma x me fondamentale. Dopo aver ripristinato il sistema e aver aggiornato il SO (portandolo nelle stesse condizioni precedenti) l'installazione del suddetto programma non parte, anche se nella sezione processi del task manager risulta attivo il processo di setup. Come posso fare??? Aiutatemi... :help:

Per backup intendi un'immagine del disco? Se così mi pare strano che l'immagine sia stata ripristinata e non parta un programma che prima era ok. Penso che ove il programma s'ostinasse a non partire, magari prova con tasto destro ed "esegui come amministratore", non ti resta che reinstallarlo, il che non mi pare proprio un problemone. Ciao

ShoShen
16-11-2007, 18:02
a volte succede, è successo anche a me nelle tue stesse circostanze (dopo un ripristino) puoi disinstallare il programma e poi reinstallarlo
PS: qualche volta capita che non ti permetta nemmeno di disinstallarlo... in quel caso ripeti direttamente l installazione senza passare per la rimozione del software

cedrick
16-11-2007, 18:05
nel backup del disco non era presente il programma che voglio installare, quindi devo reinstallare da zero tale programma..
Ho avviato l'intallazione anche in modalità amministratore ma niente.. il processo di setup rimane attivo nel task manager ma non succede nulla!

Berlusca
16-11-2007, 18:15
nel backup del disco non era presente il programma che voglio installare, quindi devo reinstallare da zero tale programma..
Ho avviato l'intallazione anche in modalità amministratore ma niente.. il processo di setup rimane attivo nel task manager ma non succede nulla!

Il nome del programma?

cedrick
16-11-2007, 18:16
Il nome del programma?
featurecam 2006

Berlusca
16-11-2007, 18:35
featurecam 2006

Dal titolo "featurecam 2006" deduco che forse non nasce vista compatibile, ma considerato che l'hai già usato devo credere che gira su vista. Allora clicca col tasto destro sull'installer e scegli "proprietà" e quindi vai alla scheda compatibilità ed indica Xp.

cedrick
16-11-2007, 19:16
Dal titolo "featurecam 2006" deduco che forse non nasce vista compatibile, ma considerato che l'hai già usato devo credere che gira su vista. Allora clicca col tasto destro sull'installer e scegli "proprietà" e quindi vai alla scheda compatibilità ed indica Xp.
Fatto.. ma niente di niente!

_MaRcO_
16-11-2007, 19:31
Fatto.. ma niente di niente!

che programma hai usato per il bakcup??

ciao

cedrick
16-11-2007, 19:37
che programma hai usato per il bakcup??

ciao
ciao.. l'acer erecovery management.. ma il backup l'ho fatto parecchio tempo fa! ora ho provato ad installare la versione + aggiornata dell'installshield ma addirittura durante l'installazione mi dice che la memoria è insufficiente e si pianta l'installazione!

_MaRcO_
16-11-2007, 19:57
ciao.. l'acer erecovery management.. ma il backup l'ho fatto parecchio tempo fa! ora ho provato ad installare la versione + aggiornata dell'installshield ma addirittura durante l'installazione mi dice che la memoria è insufficiente e si pianta l'installazione!

mah, quando i pc iniziano a non andare più bene ci vuole un bel formattone,:D poi installi un programma tipo norton ghost (io lo uso e mi trovo benissimo) e sei a posto!!:D

non so proprio come aiutarti a risolvere il tuo problema, l'unica soluzione sarebbe un bel formattone:)

ciao

cedrick
16-11-2007, 21:19
mah, quando i pc iniziano a non andare più bene ci vuole un bel formattone,:D poi installi un programma tipo norton ghost (io lo uso e mi trovo benissimo) e sei a posto!!:D

non so proprio come aiutarti a risolvere il tuo problema, l'unica soluzione sarebbe un bel formattone:)

ciao

ho reinstallato tutto e completamente! ma niente! io non capisco come sia possibile che prima il programma mi girava! sono nei guai! :muro: :cry:

ShoShen
16-11-2007, 21:46
ciao cedric, puoi installare un altro programma che svolge la stessa funzione? in alternativa prova a scaricarlo da un altro sito...in precedenza lo avevi scaricato dal sito ufficiale?

cedrick
16-11-2007, 22:18
ciao cedric, puoi installare un altro programma che svolge la stessa funzione? in alternativa prova a scaricarlo da un altro sito...in precedenza lo avevi scaricato dal sito ufficiale?

ciao.. veramente sono obbligato a usare questo programma x motivi di studio.. il programma lo ho su cd ma ho provato a scaricarlo dal sito e mi dà lo stesso problema! penso che sia un problema del programma "installshield" xk ho appena provato ad avviare l'installazione su un pc con xp e parte tranquillamente! :muro:

cedrick
17-11-2007, 00:16
Ce l'ho fatta!!! Mi si è accesa una lampadina e ho avviato vista in modalità provvisoria e.. ho installato tutto! Grazie a tutti x l'attenzione! :D

ShoShen
17-11-2007, 00:29
grazie a te di aver postato la soluzione che potrà cosi essere utile ad altri utenti che magari potrebbero ritrovarsi con lo stesso problema ;)
ciao:)