djcuca
16-11-2007, 17:07
Ciao a tutti,
mio zio mi ha portato il suo notebook. il problema?
NOn avvia piu windows ma non da errori.
Prima della schermata di caricamento si blocca, (rimane quindi lo sfondo tutto nero però si percepisce l'ombra della scritta winzozz XP con la barra di caricamento che però è tutto bloccato).
Se provo la modalità provvisoria parte!!!
quesot mi ha fatto pensare a qualche problema di file di sistema.
così ho cercato di controllare dalla modalità provvisoria ma non ho trovato anomalie.
Alla fine ho detto Formattiamo!
si avvia il boot di xp per l'installazione, avvia i driver e prima di arrivare alla schermata per proseguire, si blocca con la schermata nera e un "_" che lampeggia sempre.
provo e riprovo niente.
ALLORa penso.. problema di Ram o HD?
provo a usare gparted e creare da zero le partizioni, e quando cerco di installare l' OS mi da sempre lo stesso problema.
Una distro linux live UBUNTU però è partita.. ..strano!
ORa sto testando la ram con Ultimate Boot cd.. sto ancora con il primo programma da un ora! chissà quando finirà!
nel frattempo avete idee?
PS. ho provato due cd di windows xp diversi (pensando fosse il mio non funzionante)
mio zio mi ha portato il suo notebook. il problema?
NOn avvia piu windows ma non da errori.
Prima della schermata di caricamento si blocca, (rimane quindi lo sfondo tutto nero però si percepisce l'ombra della scritta winzozz XP con la barra di caricamento che però è tutto bloccato).
Se provo la modalità provvisoria parte!!!
quesot mi ha fatto pensare a qualche problema di file di sistema.
così ho cercato di controllare dalla modalità provvisoria ma non ho trovato anomalie.
Alla fine ho detto Formattiamo!
si avvia il boot di xp per l'installazione, avvia i driver e prima di arrivare alla schermata per proseguire, si blocca con la schermata nera e un "_" che lampeggia sempre.
provo e riprovo niente.
ALLORa penso.. problema di Ram o HD?
provo a usare gparted e creare da zero le partizioni, e quando cerco di installare l' OS mi da sempre lo stesso problema.
Una distro linux live UBUNTU però è partita.. ..strano!
ORa sto testando la ram con Ultimate Boot cd.. sto ancora con il primo programma da un ora! chissà quando finirà!
nel frattempo avete idee?
PS. ho provato due cd di windows xp diversi (pensando fosse il mio non funzionante)