PDA

View Full Version : Ubuntu da 7.04 a 7.10

Pcfun100
16-11-2007, 16:49
Ciao ragazzi,

ho un portatile toshiba satellite a100-667 il quale ha avuto la fortuna di non conoscere windows.

Appena lo presi installai su di esso Linux Distro Ubuntu 7.04 (era appena uscita).
Con questa distro ho configurato tutto, usb, lettore di schede, output video, wireless, lan, (anche il digitale terrestre via USB va che è uno spettacolo) ecc ecc.

La VGA è una Nvidia Geforce 7 - 7600 go, con 128 MB dedicati, per la quale ho installato i Driver scaricati dal sito nVidia.

Qualche giorno fa è uscita la nuova distro di Ubuntu, la 7.10, ed io entusiasta ho effettuato l'aggiornamento. Carina la 7.10!! Con la distro 7.10, rispetto alla 7.04, posso gestire la luminosità dello schermo secondo le mie esigenze di risparmio energetico.
Il problema è che tale modulo di gestione è molto instabile. I valori di luminosità selezionabili , da 0% a 100%, non corrispondono a ciò che ottengo. Ad esempio, se seleziono 0%. Inoltre, lo schermo a suo piacimento, si schiarisce e si scurisce, quindi non sta neppure sul valore che seleziono io.

Dunque, ho formattato l'hd e reinstallato da 0 la distro 7.10.
Il problema luminosità non cambia, ma ne sono sorti di nuovi.

Appena eseguita l'installazione, tramite Wireless aggiorno i pacchetti.
Scarico i driver nVidia, li installo e riavvio.
Sorpresa, i driver nVidia funzionano correttamente, ma il modulo Wireless è sparito.

Secondo voi cosa è successo? Possibili soluzioni?

P.S: ho reinstallato la distro 7.04, che al momento va da Dio.

Ciao!!