View Full Version : Nuovi driver ATI per schede Radeon e Crysis
Redazione di Hardware Upg
16-11-2007, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-per-schede-radeon-e-crysis_23285.html
AMD presenta un nuovo set di driver Catalyst, da utilizzare con schede Radeon in abbinamento a Crysis, con i quali risolvere vari bug grafici specifici di questo titolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
dragonheart81
16-11-2007, 16:36
Ci sono migliorie per le schede X1900XTX (non penso perché non le vedo menzionate).Io riesco a giocare bene a 1024x768 e tutto high.Nessun artefatto o bug.
Grave Digger
16-11-2007, 16:41
non sono granchè convinto......in singola scheda siamo a mare.
era ora.. piu di un mese ad aspettarestì driver ottimizzati per crysis.. non che mi servissero, visto che gia con i 7.10 non avevo bug grafici.. :oink:
non sono granchè convinto......in singola scheda siamo a mare.
guarda che per me una hd2900xt è piu che sufficente per giocarci a very high @ 1024x768, o senno quasi tutto su very high tranne post processing e giocarci a 1280x1024 (ovviamente dx10)
kotipelto84
16-11-2007, 17:01
a me invece da dei problemi con radeon 1900 e driver 7.10...artefatti sotto forma di strisce orizzontali per tutto lo schermo...
aspettate alcuni giorni...sono ancora basati sui 7.10 questi... i 7.11 arrivano nella prox settimana....
Se hanno corretto bug grafici vari, come indicato, evidentemente c'erano problemi con i 7.10.
Non è che sono di colpo ammattiti ad Amd per aver bisogno di pubblicare questo hotfix.
si beh intendevo che per chi non ha le schede sopraelencate si può anche aspettare..
Con la 8800GTX ci si può giocare DX9 1280x1024 tutto max?
che centra la 8800 in una notizia sui driver delle radeon?
preferisco aspettare i 7.11 official, con i dvr che escono a cadenza di 1 mese, se non si hanno troppi problemi, conviene aspettare invece di lanciarsi in beta o hotfix vari
che centra la 8800 in una notizia sui driver delle radeon?
E' semplicemente una domanda che attiene comunque al settore schede video... sui forum ci sono domande molto più inutili. Per rispondere a Rantolo, dovresti farcela con la 8800
donfranco77
16-11-2007, 18:21
Io ho una x1950xtx..dite che è meglio aspettare i 7.11?
quindi per i 7.11 se ne parla minimo fra 7gg :rolleyes:
Io con una x800gto2 non riesco a vedere le texture , oltre che problemi alle luci e altre cose....
Qualcuno che possiede una scheda simile mi conferma i problemi di driver? (7.10 non fixati, spero in una correzzione negli 7.11).
Ah, non è problema di vram percè ho messo tutto al minimo e i poligoni trasparenti che si vedono sono molto fluidi...
considerando che i 7.10 hotfix sono appena usciti, mentre i 7.11 sono da 15 giorni in fase di testing per la "firma digitale microsoft" :asd: probabilmente gli hotfix resteranno più nuovi ;)
x.vegeth.x
16-11-2007, 20:19
a me invece da dei problemi con radeon 1900 e driver 7.10...artefatti sotto forma di strisce orizzontali per tutto lo schermo...
per quello basta che attivi il v-sync
ninja750
16-11-2007, 20:42
per quello basta che attivi il v-sync
nel mio caso ho risolto con il geometric istancing
però questi fix li skippo, aspetto i driver 7.11 se mai usciranno, tra un po sarebbe ora dei 7.12 :rolleyes:
Megakirops
16-11-2007, 20:42
Io con una x800gto2 non riesco a vedere le texture , oltre che problemi alle luci e altre cose....
Qualcuno che possiede una scheda simile mi conferma i problemi di driver? (7.10 non fixati, spero in una correzzione negli 7.11).
Ah, non è problema di vram percè ho messo tutto al minimo e i poligoni trasparenti che si vedono sono molto fluidi...
eccomi ho anche io una gto2 moddata ad XT platinum edition, però con la demo di Crysis non ho avuto nessun problema, ho giocato a 1280*1024 con impostazioni medium e nessun problema,devo dire che non va affatto male, mi aspettavo di moolto peggio
PS. uso driver vetusti mi sembra i 7.7
Grave Digger
16-11-2007, 23:05
In directx10 è possibile attivare il cross oppure questa modalità è stata aggiunta solo per le dx9. Purtroppo non posso testarlo..se avete provato fatemelo sapere! Grazie
funge sia in dx9 che in 10 :) .....
l'importante è impostare tutto a modino ;) .....
mi sembra si debba andare su avanzate da qualche parte per attivarlo in giochi che non lo supportano via driver :) ....
Grave Digger
16-11-2007, 23:11
Ancora non posso testare nulla, perchè mi mancano ancora un pò di pezzi che spero mi arrivino in settimana prossima!! Non mi pare nei driver di aver visto qualche opzione per attivare il cross...alcuni giochi lo menzionano nel loro menu ma non tutti, ciò non vuol dire cmq che non si possa usare ;)
esattamente,proprio a questo mi riferivo qualora non ci sia il supporto ufficiale via driver :) ....
aspetta che cerco(era una roba da spuntare da qualche parte in "avanzate") e ti faccio sapere ;) .....
Grave Digger
16-11-2007, 23:17
Non preoccuparti non scappo!! ;) Sto aspettando che finisca di deframmentare l hard disk esterno e dato che è una procedura che non faccio da anni ormai beh puoi immaginare in che condizione sia. Volevo chiedere un'altra cosa....Non ho ancora montato la seconda 2900 perchè deve arrivarmi, ho visto che la scheda ha due connettori in alto per il cross, ne basta metter euno di ponti fra le due schede o due??
questa è una citazione dell'ottimo iantikas ;) :
"infatti son rimasto stupito nel leggere la release note degli hotfix x crysis xkè sapevo ke il CF attualmente nn funzionava proprio in questo gioco...
...cmq usando il CF assicurati d aver avuto l'accortezza d impostare il Catalyst AI su advanced...solo così, mancando un profilo specifico x il gioco, il driver forza l'AFR x cercare d ottenere cmq un aumento delle prestazioni...ciao"
ecco fatto,dovresti ottenere qualcosa diconcreto in ogni caso :) .....
ciao ciao
lupetto1974
17-11-2007, 00:20
scusate l'ignoranza sono solo x destop o funzionano anche sui notebook questi driver?
eccomi ho anche io una gto2 moddata ad XT platinum edition, però con la demo di Crysis non ho avuto nessun problema, ho giocato a 1280*1024 con impostazioni medium e nessun problema,devo dire che non va affatto male, mi aspettavo di moolto peggio
PS. uso driver vetusti mi sembra i 7.7
Che impostazioni hai sul catalyst?
il catalyst ai è attivo? e le 3 opzioni per directx? (geometry insancing e le altre 2)
wolverine
17-11-2007, 19:36
Nel CCC li vede come 7.11.. fra l'altro finalmente si possono usare le dx10 con Hellgate London. :)
scusate il crossposting, ma prima avevo sbagliato sez.
Sto provando, in attesa dell'acquisto, la Demo di Crysis.
Fino a qualche giorno fà ha funzionato benino, per quello ke puo rendere l gioco con questa scheda e ho giocato per giorni alla versione BETA3.
Ad un tratto il gioco ha smesso di funzionare, cioè è pieno di artefatti tipo quando va a farsi friggere la scheda video (tipo le RAM).
Però la scheda funziona benissimo, sto giocando a gioconi come GOW e non mi dà nessun problema.
Non è in OC cosi come non lo è tutto il sistema e ho disinstallato i driver facendo la pulizia e reistallato sia i nuovi Hot fix dedicati al gioco, sia i 7.10 che i 7.9 e questo fix, sempre stesso identico problema.
Che cosa puo essere? avete suggerimenti.
Preferirei evitare ovviamente formatoni che magari poi non risolvono il problema. Il file della DEMO è ok scaricato almeno 3 volte e stesso errore e sempre reinstallato.
L'unica cosa che ho avevo fatto a suo tempo era la fix per Very High sul sistema VISTA cosi per provare, ma poi ho disinstallato il la demo e reinstallata.
Uso SO Vista e il pc è pulito da virus o altro.
HELP....
17-11-2007, 20:21
scusate il crossposting, ma prima avevo sbagliato sez.
Sto provando, in attesa dell'acquisto, la Demo di Crysis.
Fino a qualche giorno fà ha funzionato benino, per quello ke puo rendere l gioco con questa scheda e ho giocato per giorni alla versione BETA3.
Ad un tratto il gioco ha smesso di funzionare, cioè è pieno di artefatti tipo quando va a farsi friggere la scheda video (tipo le RAM).
Però la scheda funziona benissimo, sto giocando a gioconi come GOW e non mi dà nessun problema.
Non è in OC cosi come non lo è tutto il sistema e ho disinstallato i driver facendo la pulizia e reistallato sia i nuovi Hot fix dedicati al gioco, sia i 7.10 che i 7.9 e questo fix, sempre stesso identico problema.
Che cosa puo essere? avete suggerimenti.
Preferirei evitare ovviamente formatoni che magari poi non risolvono il problema. Il file della DEMO è ok scaricato almeno 3 volte e stesso errore e sempre reinstallato.
L'unica cosa che ho avevo fatto a suo tempo era la fix per Very High sul sistema VISTA cosi per provare, ma poi ho disinstallato il la demo e reinstallata.
Uso SO Vista e il pc è pulito da virus o altro.
HELP....
l'importante è impostare la frequenza di aggiornamento verticale a 60hz.
Grave Digger
19-11-2007, 06:16
io gioco a 1280 x 1024 con la mia x1650xt !
l'importante è impostare la frequenza di aggiornamento verticale a 60hz.
:rotfl:
pacovalencia
19-11-2007, 07:35
Ati mi stà deludendo: quasi tutti i giochi sono cannati da NVidia, ed il crossfire è stato concepito solo per contromossa allo SLI, ma non è stato più sviluppato da quelli dell'ATI che se ne stanno fregando alla grande.
Vengo da 2 X1950Pro in crossfire, dove quasi tutti i giochi, non essendo concepiti per il crossfire, mi sfarfallavano.
Per tornare in topic, su Crysis, vi risulta che c'è una casella dove poter spuntare "Crossfire"?
C'è qualche gioco predisposto per il crossfire?
No.
Per quanto riguarda i driver, fungono alla grande sulla mia HD2600XT :fagiano:
proteoma
19-11-2007, 08:04
A me clippa abbstanza, ho un q6600, 2 giga di ram e una 1950 pro da 512... Il dettaglio è a medio
albert75
19-11-2007, 15:10
scusate bisogna installare prima i driver 7.10 e poi questa fix o e' gia tutto in 1:confused:
scusate bisogna installare prima i driver 7.10 e poi questa fix o e' gia tutto in 1:confused:
puoi provare a mettere gli hotfix sopra i 7.10,ma non rispondo di eventuali problemi al reboot :D (comunque al 99,99% non dovresti avere problemi).
alino-ninja
08-12-2007, 18:24
XP + X1900GT + ATI TRAY TOOLS (perfetta in ogni gioco tranne crysis)
con tutti i drivers (vecchi o nuovi) è ingiocabile poiché lo schermo si riempie di poligoni che schizzano e bloccano la visuale!
Installando i 7.11 e successivamente la patch di ati (XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E.exe) tutto funziona correttamente sia con la scheda video overckloccata che a default. Quando però modifico qualsiasi parametro su ATT (forza vsync, qualità texture etc. ) automaticamente il problema si ripresenta e anche reimpostando tutto come era in precedenza non si risolve. A quel punto l'unico modo per poter giocare a Crysis è reinstallare nuovamente la patch che automaticamente reimposta i valori (chissà quali!) che eliminano il problema. QUALCHE CONSIGLIO?
P.S.
Dopo aver installato la patch ho provato anche a salvare il profilo "crysis" su ATT .. operazione inutile visto che, quando lo vado a ri-caricare, nel gioco si ripresenta il difetto. Sapete per caso quali parametri potrebbero influire su questo c...o di problema?
Grazie e saluti.
con tutti i drivers (vecchi o nuovi) è ingiocabile poiché lo schermo si riempie di poligoni che schizzano e bloccano la visuale!
Installando i 7.11 e successivamente la patch di ati (XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E.exe) tutto funziona correttamente sia con la scheda video overckloccata che a default. Quando però modifico qualsiasi parametro su ATT (forza vsync, qualità texture etc. ) automaticamente il problema si ripresenta e anche reimpostando tutto come era in precedenza non si risolve. A quel punto l'unico modo per poter giocare a Crysis è reinstallare nuovamente la patch che automaticamente reimposta i valori (chissà quali!) che eliminano il problema. QUALCHE CONSIGLIO?
P.S.
Dopo aver installato la patch ho provato anche a salvare il profilo "crysis" su ATT .. operazione inutile visto che, quando lo vado a ri-caricare, nel gioco si ripresenta il difetto. Sapete per caso quali parametri potrebbero influire su questo c...o di problema?
Grazie e saluti.
ecco cosa era allora.:muro:
alino-ninja
10-12-2007, 21:54
P.S.
Grazie e saluti.
La soluzione era + semplice del previsto:
Una volta installata la patch ati salvare il profilo su ATT. Dopodichè si può caricare anche altri profili personali per altri giochi. Per ri-giocare a Crysis occorre ri-caricare il profilo Crysis, terminare ATT, lanciare di nuovo ATT e Crysis funzionerà correttamente.
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.