PDA

View Full Version : PROBLEMI DI ROUTER!!!

zarasterix
16-11-2007, 17:23
Ciao a tutti!
Ho fatto un contratto con Alice x l'ADSL,.
Non volevo un router della telecom così ho comprato un router wi-fi della Belkin. L'ho collegato e ho fatto tutto quello che c'era scritto di fare ma nn mi va. La spia della linea nn si accende nonostante sia tutto a posto (al mio vicino con router alice va).
Parlando con amici che ne capiscono qualcosa più di me ho saputo che la linea di alice nn da problemi, se usi il router della alice; se ne usi un altro puoi avere dei problemi.
internet mi serve x lavoro e nn so dove comprare un router wi-fi della alice; la telecom lo da solo in comodato d'uso x 4 euro al mese!!!
Qualcuno saprebbe gentilmenti fornirmi un aiuto!
Grazie mille!:doh:

SkunkWorks 68
16-11-2007, 17:37
Non volevo un router della telecom così ho comprato un router wi-fi della Belkin. L'ho collegato e ho fatto tutto quello che c'era scritto di fare ma nn mi va. La spia della linea non si accende
Magari la portante non è ancora attiva(la spia ADSL rimane lampeggiante?)...(più che possibile).Ci vuole il tecnico che te la attivi in centrale.
Da quanto hai sottoscritto il contratto?

Parlando con amici che ne capiscono qualcosa più di me ho saputo che la linea di alice nn da problemi, se usi il router della alice; se ne usi un altro puoi avere dei problemi.

Io ne ho 2 non marchiati Telecom e problemi non ne ho...:boh:
Ciao

Alfonso78
16-11-2007, 23:44

che amici ingrati.....:(

zarasterix
18-11-2007, 15:40
Intanto grazie x avermi risposto!

Ho già chiamato il tecnico telecom che venendo a casa mia ha verificato che ci fosse la lina; ha provato con degli altri modem e gli da segnale.
Ho provato a farmi cambiare il router dal negozio e a farmene dare un altro uguale, ma nn va...:confused:
Il mio amico ingrato:D ha cambiato 2 router di marche diverse e nn riusciva a connettersi; ha preso rassegnato un router wi-fi di alice e nn ha avuto più problemi!
:muro: :muro: :muro: :muro:

Alfonso78
18-11-2007, 22:42
ma che tipo di problemi avevate con la linea??

ma hai per caso una linea business??