PDA

View Full Version : Client FTP

The Mountain King
16-11-2007, 16:15
Ciao a tutti,
in giro per la rete si trovano numerosi client FTP, però in apparenza non riesco a fare ciò che mi serve.
Ora spiego nel dettaglio ma succintamente:
ho un server in un punto remoto che esegue delle operazioni e aggiorna dei file.
Sul server gira anche un server FTP.
Dal client mi interessa connettermi al server e sincronizzare i dati del client con quelli del server se sono stati aggiornati.
Esiste un client FTP che mi permetta di fare questo?
In genere i programmi che ho visto permettono di fare il contrario, cioè sincronizzare i dati del server con quelli del client, però come dicevo mi servirebbe il contrario.
Per il programma da impiegare non ho preferenze particolari e non sono ferrattissimo per cui ogni consiglio è ben accetto.

eraclitus
16-11-2007, 18:02
Più che un client FTP ti servirebbe un software di backup/sincronizzazione IMHO. Prova a dare un'occhiata a SyncBackup (mi sembra si chiami così), è un ottimo software che installai qualche tempo fa ed oltre ad essere free è vermanete completo.
Oppure se sei esperto e sei su linux puoi sempre andare di scriptino tar+cron+unpodialtrecose.

The Mountain King
18-11-2007, 11:27
Più che un client FTP ti servirebbe un software di backup/sincronizzazione IMHO. Prova a dare un'occhiata a SyncBackup (mi sembra si chiami così), è un ottimo software che installai qualche tempo fa ed oltre ad essere free è vermanete completo.
Oppure se sei esperto e sei su linux puoi sempre andare di scriptino tar+cron+unpodialtrecose.

Ok guarderò, grazie.
Linux purtroppo non lo posso usare perchè sia il "server" che il "client" impiegano applicazioni Windows.:mad:
Il server accetta connessioni dall'esterno unicamente da quel client tramite filtraggio dell'IP.;)
Sul server ora come ora è già attivo il server FTP "GuildFTP", per questo mi ero orientato sull' FTP.
Tra le comodità di Windows c'è anche quella che ti fa vedere le cartelle del computer remoto in "Risorse di rete" come se fossero in locale. Sfruttando questo ho provato ad usare il Robocopy di Windows però non me le prende.:sofico:
Anche il Robocopy fa i backup del client sul server e non viceversa.