View Full Version : continue disconnessioni
TRILLY78
16-11-2007, 16:14
Premesso che non sono sicura di aver postato questa nuova discussione nella sezione adatta, vorrei presentarvi un problema che negli ultimi giorni mi sta facendo impazzire.
Io uso un pc collegato in rete lan con altri due pc. Abbonamento: Libero 4 M (zona macerata). Router zyxel prestige 660 hw61. finora non ho mai avuto gravi problemi, ma da una decina di giorni la navigazione in internet è diventata impossibile. Cade internet ogni minuto, ogni 2 minuti, al massimo 10 minuti (ma difficilmente la connessione riesce a reggere per un arco di tempo superiore ai 2 minuti). Ad ogni disconnessione il mio IP cambia. Ho fatto la scansione con vari programmi (avg, wise registry clener, pc cleaner, rogue remover, doctor spyware....) e nel pc da me in uso sembra tutto ok. Non riesco a capire a cosa possano essere dovute queste disconnessioni continue e come posso risolvere il mio problema. Un ringraziamento anticipato.
benvenuto nel forum :mano:
per toglierci i dubbi dovresti riportare i valori di linea, nella fattispecie il download noise margin e upload noise margin.
Li puoi trovare all'interno del configuratore web del router, nella sezione "Status" o "Diagnostic"... adesso non ricordo
TRILLY78
16-11-2007, 17:04
in upload
Diagnostic - DSL Line
--------------------------------------------------------------------------------
relative capacity occupation: 0%
noise margin upstream: 8 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 30 db
tone 0- 31: 00000002444455555555665656555500
tone 32- 63: 00000000000000000000000000000000
tone 64- 95: 00000000000000000000000000000000
tone 96-127: 00000000000000000000000000000000
tone 128-159: 00000000000000000000000000000000
tone 160-191: 00000000000000000000000000000000
tone 192-223: 00000000000000000000000000000000
tone 224-255: 00000000000000000000000000000000
in download Diagnostic - DSL Line
--------------------------------------------------------------------------------
relative capacity occupation: 0%
noise margin downstream: 4 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 33 db
tone 0- 31: 00000000000000000000000000000000
tone 32- 63: 00000023344444444444444444444444
tone 64- 95: 04445544444444444444444444444443
tone 96-127: 33333333222223334333444444444444
tone 128-159: 55555555555555555555555555555555
tone 160-191: 55555555555555555555555555555554
tone 192-223: 45444444444444444444444444444444
tone 224-255: 44444444444444444444444444444444
Intendevi questo?
SkunkWorks 68
16-11-2007, 17:18
noise margin downstream: 4 db
Troppo basso...Se non è successo qualcosa all'impianto di casa-controlla tutto per bene,prese,filtri,cavi ecc ecc,probabile necessità di contattare l'assistenza tecnica.
Edit : il router è collegato alla presa principale?
Ti Lascio a BTS che è ben più preparato di me,comunque.
Ciao
pegasolabs
16-11-2007, 17:41
noise margin downstream: 4 db
Fai i controlli che ha detto shunkworks. Altrimenti trova nel sommario sopra il thread ufficiale del router e cerca la parola targetnoise. Troverai dei post che illustrano un comando che ti sarà utile.
TRILLY78
16-11-2007, 18:07
Fai i controlli che ha detto shunkworks. Altrimenti trova nel sommario sopra il thread ufficiale del router e cerca la parola targetnoise. Troverai dei post che illustrano un comando che ti sarà utile.
Intendi l'aggiornamento del firmware? Non me lo fa aggiornare... quando clikko su upload mi esce il messaggio che la pagina web non è disponibile o in manutenzione :(
pegasolabs
16-11-2007, 18:13
Intendi l'aggiornamento del firmware? Non me lo fa aggiornare... quando clikko su upload mi esce il messaggio che la pagina web non è disponibile o in manutenzione :(
No non quello.:)
TRILLY78
17-11-2007, 14:21
Nessuno mi può aiutare?
Harry_Callahan
17-11-2007, 14:29
Nessuno mi può aiutare?
di impianti te ne intendi? te la senti di aprire una presa telefonica per fare una prova particolare? la cosidetta prova Harry_Callahan..
TRILLY78
17-11-2007, 14:42
di impianti te ne intendi? te la senti di aprire una presa telefonica per fare una prova particolare? la cosidetta prova Harry_Callahan..
Purtroppo non me ne intendo... è molto complicato?
Harry_Callahan
17-11-2007, 14:59
si, chiama l'assistenza del tuo ISP
Un noise margin di 4dB è molto basso.
C'è poco da fare, hai la linea instabile. Chiedi che controllino a monte del tuo impianto
TRILLY78
19-11-2007, 16:21
Va bene, grazie per il suggerimento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.