PDA

View Full Version : Problemone pop-up su IE7

LEONARDO4076
16-11-2007, 15:26
Salve a tutti. Apro questa discussione perchè da un paio d'ore a questa parte sto riscontrando dei problemi con la navigazione in internet: ogni tanto si apre automaticamente una nuova finestra con pubblicità varie oppure con siti come ebay, apple store e roba simile.

Ho provato a fare una scansione col Norton 360, ma senza risultati. Windows Defender non mi dà alcun errore. Ho provato a verificare i processi sul task manager, ma non mi sembra che ci sia nulla di strano. Eppure il problema persiste... Ho notato su un altro forum di un altro sito che un utente da ieri ha il mio stesso identico problema.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille,
Leonardo.

Riverside
16-11-2007, 15:28
dalla barra dei comandi di Internet Explorer:
● Strumenti
● Opzioni
● Privacy
e spunta la voce Attiva il blocco popup e conferma.

LEONARDO4076
16-11-2007, 15:39
Ciao e grazie mille per la celere risposta. Mi ero scordato di aggiungere che il blocco pop-up è attivo. Purtroppo nonostante questo il problema persiste.

Ho notato una cosa nelle pagine che si aprono. Cercherò di descriverla nel migliore dei modi:

nella parte della pagina in cui è scritto il nome del sito (ad esempio qui si vede scritto "Problemone Pop-up su IE7 - Hardware Upgrade Forum - Windows Internet Explorer") la scritta, nelle pagine pop-up, è preceduta e conclusa da un segno che sembra una specie di "ondina" (il seguente simbolo: ~).

Ad esempio:
~ The best emoticons for your messenger! - Windows Internet Explorer ~

Lo so, non è il massimo della chiarezza... Se è possibile posto una foto della pagina per rendere l'idea.

Saluti,
Leonardo.

xcdegasp
16-11-2007, 15:54
è semplicemente il titolo assegnato a quella finestra...

LEONARDO4076
16-11-2007, 16:01
è semplicemente il titolo assegnato a quella finestra...

Tuttavia quel simbolino viene visualizzato solo nelle finestre pop-up che si aprono da sole... Nelle pagine che apro di "mia spontanea volontà" il simbolo non è presente. Forse non ha importanza, volevo solo segnalarlo.

xcdegasp
16-11-2007, 16:05
fa parte del titolo di quel pop-up...
puoi metterci qualsiasi simbolo anche la "©" come simbolo man non comporta nulla in sè... :)

LEONARDO4076
16-11-2007, 16:12
fa parte del titolo di quel pop-up...
puoi metterci qualsiasi simbolo anche la "©" come simbolo man non comporta nulla in sè... :)

Perfetto grazie mille!:)

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Anche solo un consiglio.

Grazie acora a tutti per l'aiuto!

xcdegasp
16-11-2007, 16:37
tanto per escludere che il pop-up venga generato dall'interno del tuo pc prova a fare la procedura di disinfezione proposta nella "Guida alla Disinfezione", in ogni caso male non fa' e sei sicuro d'avere il pc pulito..
in caso contrario ti aiuteremo a pulirlo :)

Bugs Bunny
16-11-2007, 19:01
(il seguente simbolo: ~).

mi pare si chiami "tilde". si compone con alt+126

(a parte questo) probabilmente hai qualche adware. segui il suggerimento di degasp

LEONARDO4076
17-11-2007, 10:06
Perfetto ragazzi, grazie mille! Prcederò come da voi indicato e vi faccio sapere.:)

xcdegasp
17-11-2007, 10:39
facci sapere e postaci i log così possiamo analizzarti con scrupolosità :)

LEONARDO4076
17-11-2007, 14:33
Ciao! Beh io sto provanod a postare il log, ma mi dice "invalid file" pur essendo un semplice .txt... Ho fatto scansioni di ogni tipo e in effetti c'era un trojan che sono riuscit a eliminare, ma non sembra essersi risolto il problema anche se è sostanzialmente meno evdente. Le finestre pop-up si aprono con molta meno frequenza, ma continuano ad aprirsi.

Fatemi sapere come postare il log! E grazie ancora a tutti...:)

Gle89
17-11-2007, 14:37
Il log, come dicono le regole di sezione che tu dovresti aver già letto, si può mettere in mezzo ai tag (code)....(/code) ma le parentesi devono essere quadre o ancora meglio upparli su www.zshare.net

Ciao:)

LEONARDO4076
17-11-2007, 14:47
Il log, come dicono le regole di sezione che tu dovresti aver già letto, si può mettere in mezzo ai tag (code)....(/code) ma le parentesi devono essere quadre o ancora meglio upparli su www.zshare.net

Ciao:)

Ok grazie!

http://www.zshare.net/download/496893223e9466/

Questo dovrebbe andar bene!

Fatemi sapere.

EDIT: RAGAZZI QUI LA COSA SI FA SERIA... IL PC COMINCIA A DARE I NUMERI! Rallentamenti improvvisi, applicazioni che non si aprono o magari ci mettono 10 minuti per aprirsi... Che si fa devo formattare? O posso ancorea sperare?

Saluti!:help:

Nuz
17-11-2007, 15:11
Non rilevo nessuna infezione. Forse dovresti deframmentare e pulire il registro.

Riverside
17-11-2007, 15:18
EDIT: RAGAZZI QUI LA COSA SI FA SERIA... IL PC COMINCIA A DARE I NUMERI!Rallentamenti improvvisi, applicazioni che non si aprono o magari ci mettono 10 minuti per aprirsi... Che si fa devo formattare? O posso ancorea sperare?
Il log di Hrhis è, sostanzialmente, pulito.
Esegui una scansione da: BITDEFENDER ONLINE SCANNER
● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online (http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html)
● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE: ti farà scaricare un activex, tu segui la procedura guidata.
● allega il Report che verrà rilasciato.

Ti suggerisco, inoltre, di sostituire l'Antivirus: Norton è un SI Virus.

LEONARDO4076
17-11-2007, 15:37
Salve ragazzi e ancora grazie di tutto. Al momento vi sto scrivendo dalla modalità provvisoria di Windows XP SP2 perchè in modalità normale il PC non parte più. Non posso fare un ripristino in quanto disattivando quella funzione come indicato nella guida ho perso tutti i punti di ripristino. Non è un problema, non ho grandi cose da salvare. Mi scoccia solo pensare che devo riformattare il PC.

Prima che io opti per questa soluzione mi consigliate ancore di fare una scansione online anche se sono in modalità provvisoria?

xcdegasp
17-11-2007, 15:42
ma gli altri log dove sono? ti avevo chiesto tutti i log e c'è un motivo visto che avresti dovuto fare le 4 scansioni richieste..

LEONARDO4076
17-11-2007, 15:50
ma gli altri log dove sono? ti avevo chiesto tutti i log e c'è un motivo visto che avresti dovuto fare le 4 scansioni richieste..

Ciao: ho fatto le 4 scansioni come hai detto stamani. Non avevo però capito che avrei dovuto inviarti tutti i log. Per ora ho trovato questo:

http://www.zshare.net/download/49700036524280/

http://www.zshare.net/download/4970137c01b80e/

è il log di adsr e di a2free

Il log di prevxcsifree non lo trovo e comunque NON aveva trovato nulla di negativo o sospetto: tutto ok con quello.

Il log della scansione online non l'ho salvato: aveva individuato un trojan e l'ha eliminato.

xcdegasp
17-11-2007, 15:56
quelloo di as-quared si riferisce all'aggiornamento dell'enciclopedia virale... :D
cmq se quello che ha individuato lo hai messo in quarantena dimmi percorso del file di origine e definizione associata :)

LEONARDO4076
17-11-2007, 16:04
quelloo di as-quared si riferisce all'aggiornamento dell'enciclopedia virale... :D
cmq se quello che ha individuato lo hai messo in quarantena dimmi percorso del file di origine e definizione associata :)

:doh: mannaggia, non lo avevo notato. I file che dovevano andare in quarantena li ho eliminati. Mi sa tanto che mi conviene fare tabula rasa e ricominciare daccapo...:muro:

Se ci sono alternative ditemelo, sennò datemi l'ok definitivo per la formattazione.

Grazie 1000!.:)

Riverside
17-11-2007, 16:08
:doh: mannaggia, non lo avevo notato. I file che dovevano andare in quarantena li ho eliminati. Mi sa tanto che mi conviene fare tabula rasa e ricominciare daccapo...:muro:
E ch lo ha detto? al massimo, se hai eliminato qualcosa di importante, reinstalli il software di riferimento.

PRECISO, UNA VOLTA PER TUTTE DI SEGNALARE CHE

Asquared, sporadicamente ed in casi limitati, indica come da rimuovere riferimenti a Software, Client di Chat come MIrc e/o Script realizzati su base MIrc, fotocamere digitali e/o scanner, eventualmente installati sul P.C.: riferimenti che non devono essere rimossi; infatti, la loro eliminazione, potrebbe causare malfunzionamenti o, il non funzionamento, di quei programmi che dovranno essere, prima disinstallati e poi, reinstallati.

LEONARDO4076
17-11-2007, 16:15
OK, me lo ricorderò di certo d'ora in poi.:)

Ho riprovato a riavviare il PC, ma senza risultati: nel momento in cui appare la schermata di caricamento di xp, il caricamento va avanti all'infinito... L'unica alternativa è riavviare e far partire XP in modalità provvisoria. Non so più dove mettere le mani...

xcdegasp
17-11-2007, 17:01
E ch lo ha detto? al massimo, se hai eliminato qualcosa di importante, reinstalli il software di riferimento.

PRECISO, UNA VOLTA PER TUTTE DI SEGNALARE CHE

Asquared, sporadicamente ed in casi limitati, indica come da rimuovere riferimenti a Software, Client di Chat come MIrc e/o Script realizzati su base MIrc, fotocamere digitali e/o scanner, eventualmente installati sul P.C.: riferimenti che non devono essere rimossi; infatti, la loro eliminazione, potrebbe causare malfunzionamenti o, il non funzionamento, di quei programmi che dovranno essere, prima disinstallati e poi, reinstallati.
si ma se si segue l'indicazione di metetre in quarantena gli oggetto non esiste nessun problema, quindi non serve dare quell'informativa che andrebbe data non solo per a-squared ma per tutti i software riguardanti la sicurezza ;)

xcdegasp
17-11-2007, 17:07
OK, me lo ricorderò di certo d'ora in poi.:)

Ho riprovato a riavviare il PC, ma senza risultati: nel momento in cui appare la schermata di caricamento di xp, il caricamento va avanti all'infinito... L'unica alternativa è riavviare e far partire XP in modalità provvisoria. Non so più dove mettere le mani...

vai in pannello di controllo -> strumenti amministrazione -> gestione pc -> eventi
e controlla nei vari report che errori ci sono e riportaceli qui con il copia-incolla ;)

LEONARDO4076
19-11-2007, 20:01
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per l'aiuto. Purtroppo mi è stato impossibile fare ulteriore verifiche o prove in quanto il Pc ha smesso di funzionare del tutto. Ho formattato e ora sembra essere tutto ok.

Ancora grazie per i consigli e per i vostri suggerimenti.:)

Leonardo.