PDA

View Full Version : Intel 775 compatibili DDR

jdoom
16-11-2007, 15:24
Ciao a tutti,
ho la configurazione in firma e devo fare un aggiornamento.

Dovrei acquistare una Asrock 4Core dual sataper avere compatibilità con l' hardware attuale.

Mi sapete indicare una lista dei processori a socket 775 che siano compatibili con le DDR e non richiedano necessariamente le DDR2?

Così ci metto il più potente.

Nota: so che farei prima a cambiare tutto ma attualmente non posso :)

Grazie e ciao!

ryo
16-11-2007, 16:43
basta che vai sul sito asrock e guardi quelli supportati dalla mobo...

jdoom
19-11-2007, 09:17
Non è così semplice, quello che intendo io è che alcune cpu sono progettate per funzionare solo con DDR2 (per esempio, se installo un Q6600, non penso proprio che gradisca la presenza delle DDR normali...)
Cio che mi serviva sapere è un ' elenco delle CPU 775 che funzionano con le DDR normali

incipit1970
19-11-2007, 16:27
A differenza di AMD, i proci Intel non incorporano il controllore di memoria (forse ci saranno a partire da Nehalem). In sostanza, si strafregano di quale memoria hai istallata. E' la mobo ad essere compatibile o meno con DDR, DDR2 o DDR3, il procio funzia ugualmente con tutte.

ryo
19-11-2007, 17:33
Non è così semplice, quello che intendo io è che alcune cpu sono progettate per funzionare solo con DDR2

davvero? mai sentita, mi puoi dare il link di dove l'hai letta?

tisserand
20-11-2007, 03:40
Ti hanno detto di andare sul sito di asrock e troverai lì l'unica mobo 4core che supporta le ddr e le ddr2 ma ha il chipset via, che ti sconsiglio, e supporta i quad core con limitazioni di fsb. Comunque per andare molto meglio con una cpu intel abbastanza potente prendi una asrock 4core con chipset intel e che supporta le ddr2 che oggi puoi comprare con 20€ a gb e quindi spenderai circa 40€ in più per avere 2gb di ram ddr2. Ciao