View Full Version : CD-DVD RW non riconosciuti !!!
Simone73
16-11-2007, 14:49
Ciao!
Ho un problema col masterizzatore, non mi riconosce più CD o DVD riscrivibili
Ho installato Nero 8 ma niente...
Come posso fare per risolvere il problema ?
Grazie!
Roberto65
16-11-2007, 15:16
Come posso fare per risolvere il problema ?
Devi essere più preciso, con qualche dettaglio in più.
Prova a cancellare il disco con NeroCDDVDSpeed
Simone73
17-11-2007, 15:15
OK, proverò...
Cmq è proprio Nero che su "cancella DVD" alla finestra "seleziona unità"
(riga sopra e sotto si decide se rapida o completa)
non trova nessun supporto riscrivibile...
Provero ad aggiornare il Firmware ...se lo trovo !!!
eleonora390
17-11-2007, 15:23
OK, proverò...
Cmq è proprio Nero che su "cancella DVD" alla finestra "seleziona unità"
(riga sopra e sotto si decide se rapida o completa)
non trova nessun supporto riscrivibile...
Provero ad aggiornare il Firmware ...se lo trovo !!!
Scegli completa
ciao, ho anch'io un problema simile.
circa un anno fa ho preso un masterizzatore della LG (HL-DT-ST DVDRRW GSA-4166b)
fino ad un mese fa funzionava tutto bene, poi però ha smesso di leggermi tutti i dvd tranne quelli dei film (sia gli originali che i backup)
aggiungo che non ho modificato nulla nel mio pc prima e dopo, al massimo l'ho aperto per pulir via la polvere
cosa posso fare?
scusate, ho fatto una prova aggiornando il firmware del mio masterizzatore DVD, la situazione però è ancora brutta, anche se ho scoperto una cosa nuova;
con i CD è tutto ok.
con i DVD, mi sono accorto che in verità dipende dalla marca dei dvd e non dal contenuto. infatti le prove che avevo fatto prima erano tutte con dvd della stessa marca per quanto riguardava i film e con dvd di altre marche per gli altri tipi di dati, per questo ho creduto dipendesse dai contenuti.
il problema però è che i dvd che non riesce a leggere li ha masterizzati proprio "lui" tutti quanti con Nero 6 (il cd era nella scatola del masterizzatore) e funzionavano benissimo fino a poco tempo fa.:cry: ora li ficco dentro, cerca di leggerli, dopo un pò si ferma ed è come se non ci fosse nessun disco. (tra l'altro fa rumori scattosi strani:stordita: )
li ho anche provati sul lettore dvd da tavolo, sul lettore di un secondo pc e su quello di un portatile e funzionavano sempre! (quindi non dovrebbero essere rovinati nè i dvd nè il lettore?...:confused: )
qualcuno mi aiuti per favore che non ci capisco nulla!:muro:
eleonora390
20-11-2007, 07:09
scusate, ho fatto una prova aggiornando il firmware del mio masterizzatore DVD, la situazione però è ancora brutta, anche se ho scoperto una cosa nuova;
con i CD è tutto ok.
con i DVD, mi sono accorto che in verità dipende dalla marca dei dvd e non dal contenuto. infatti le prove che avevo fatto prima erano tutte con dvd della stessa marca per quanto riguardava i film e con dvd di altre marche per gli altri tipi di dati, per questo ho creduto dipendesse dai contenuti.
il problema però è che i dvd che non riesce a leggere li ha masterizzati proprio "lui" tutti quanti con Nero 6 (il cd era nella scatola del masterizzatore) e funzionavano benissimo fino a poco tempo fa.:cry: ora li ficco dentro, cerca di leggerli, dopo un pò si ferma ed è come se non ci fosse nessun disco. (tra l'altro fa rumori scattosi strani:stordita: )
li ho anche provati sul lettore dvd da tavolo, sul lettore di un secondo pc e su quello di un portatile e funzionavano sempre! (quindi non dovrebbero essere rovinati nè i dvd nè il lettore?...:confused: )
qualcuno mi aiuti per favore che non ci capisco nulla!:muro:
Se fa strani rumori ,e se negli altri lettori i tuoi dvd funzionano bene,mi sa che il tuo masterizzatore è partito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.