PDA

View Full Version : CD-DVD RW non riconosciuti !!!

Simone73
16-11-2007, 14:49
Ciao!

Ho un problema col masterizzatore, non mi riconosce più CD o DVD riscrivibili
Ho installato Nero 8 ma niente...
Come posso fare per risolvere il problema ?

Grazie!

Roberto65
16-11-2007, 15:16
Come posso fare per risolvere il problema ?

Devi essere più preciso, con qualche dettaglio in più.

Agat
16-11-2007, 19:21
Prova a cancellare il disco con NeroCDDVDSpeed

Simone73
17-11-2007, 15:15
OK, proverò...

Cmq è proprio Nero che su "cancella DVD" alla finestra "seleziona unità"
(riga sopra e sotto si decide se rapida o completa)
non trova nessun supporto riscrivibile...

Provero ad aggiornare il Firmware ...se lo trovo !!!

eleonora390
17-11-2007, 15:23
OK, proverò...

Cmq è proprio Nero che su "cancella DVD" alla finestra "seleziona unità"
(riga sopra e sotto si decide se rapida o completa)
non trova nessun supporto riscrivibile...

Provero ad aggiornare il Firmware ...se lo trovo !!!
Scegli completa

Plo_83
18-11-2007, 18:06
ciao, ho anch'io un problema simile.
circa un anno fa ho preso un masterizzatore della LG (HL-DT-ST DVDRRW GSA-4166b)
fino ad un mese fa funzionava tutto bene, poi però ha smesso di leggermi tutti i dvd tranne quelli dei film (sia gli originali che i backup)
aggiungo che non ho modificato nulla nel mio pc prima e dopo, al massimo l'ho aperto per pulir via la polvere

cosa posso fare?

Plo_83
20-11-2007, 00:19
scusate, ho fatto una prova aggiornando il firmware del mio masterizzatore DVD, la situazione però è ancora brutta, anche se ho scoperto una cosa nuova;
con i CD è tutto ok.
con i DVD, mi sono accorto che in verità dipende dalla marca dei dvd e non dal contenuto. infatti le prove che avevo fatto prima erano tutte con dvd della stessa marca per quanto riguardava i film e con dvd di altre marche per gli altri tipi di dati, per questo ho creduto dipendesse dai contenuti.
il problema però è che i dvd che non riesce a leggere li ha masterizzati proprio "lui" tutti quanti con Nero 6 (il cd era nella scatola del masterizzatore) e funzionavano benissimo fino a poco tempo fa.:cry: ora li ficco dentro, cerca di leggerli, dopo un pò si ferma ed è come se non ci fosse nessun disco. (tra l'altro fa rumori scattosi strani:stordita: )
li ho anche provati sul lettore dvd da tavolo, sul lettore di un secondo pc e su quello di un portatile e funzionavano sempre! (quindi non dovrebbero essere rovinati nè i dvd nè il lettore?...:confused: )

qualcuno mi aiuti per favore che non ci capisco nulla!:muro:

eleonora390
20-11-2007, 07:09
scusate, ho fatto una prova aggiornando il firmware del mio masterizzatore DVD, la situazione però è ancora brutta, anche se ho scoperto una cosa nuova;
con i CD è tutto ok.
con i DVD, mi sono accorto che in verità dipende dalla marca dei dvd e non dal contenuto. infatti le prove che avevo fatto prima erano tutte con dvd della stessa marca per quanto riguardava i film e con dvd di altre marche per gli altri tipi di dati, per questo ho creduto dipendesse dai contenuti.
il problema però è che i dvd che non riesce a leggere li ha masterizzati proprio "lui" tutti quanti con Nero 6 (il cd era nella scatola del masterizzatore) e funzionavano benissimo fino a poco tempo fa.:cry: ora li ficco dentro, cerca di leggerli, dopo un pò si ferma ed è come se non ci fosse nessun disco. (tra l'altro fa rumori scattosi strani:stordita: )
li ho anche provati sul lettore dvd da tavolo, sul lettore di un secondo pc e su quello di un portatile e funzionavano sempre! (quindi non dovrebbero essere rovinati nè i dvd nè il lettore?...:confused: )

qualcuno mi aiuti per favore che non ci capisco nulla!:muro:

Se fa strani rumori ,e se negli altri lettori i tuoi dvd funzionano bene,mi sa che il tuo masterizzatore è partito.