PDA

View Full Version : Router ADSL x ALICE

zarasterix
16-11-2007, 14:31
Ciao a tutti!
Ho fatto un contratto con Alice x l'ADSL,.
Non volevo un router della telecom così ho comprato un router wi-fi della Belkin. L'ho collegato e ho fatto tutto quello che c'era scritto di fare ma nn mi va. La spia della linea nn si accende nonostante sia tutto a posto (al mio vicino con router alice va).
Parlando con amici che ne capiscono qualcosa più di me ho saputo che la linea di alice nn da problemi, se usi il router della alice; se ne usi un altro puoi avere dei problemi.
:cry: internet mi serve x lavoro e nn so dove comprare un router wi-fi della alice; la telecom lo da solo in comodato d'uso x 4 euro al mese!!!:doh:
Qualcuno saprebbe gentilmenti fornirmi un aiuto!
Grazie mille!

hibone
16-11-2007, 15:36
Ciao a tutti!
Ho fatto un contratto con Alice x l'ADSL,.
Non volevo un router della telecom così ho comprato un router wi-fi della Belkin. L'ho collegato e ho fatto tutto quello che c'era scritto di fare ma nn mi va. La spia della linea nn si accende nonostante sia tutto a posto (al mio vicino con router alice va).
Parlando con amici che ne capiscono qualcosa più di me ho saputo che la linea di alice nn da problemi, se usi il router della alice; se ne usi un altro puoi avere dei problemi.
:cry: internet mi serve x lavoro e nn so dove comprare un router wi-fi della alice; la telecom lo da solo in comodato d'uso x 4 euro al mese!!!:doh:
Qualcuno saprebbe gentilmenti fornirmi un aiuto!
Grazie mille!

il router basta che sia di qualità e che sia configurabile.
Controlla la sezione networking del forum... forse trovi anche il sito ufficiale del tuo belkin.

Dumah Brazorf
16-11-2007, 17:25
Se la spia adsl non indica che c'è portante (per i modem alice è accesa fissa, per gli altri magari l'indicazione può essere fatta in modo differente) salvo router rotto è un problema loro.
Da quanto hai fatto l'attivazione?

Angelus88
16-11-2007, 20:40
Si infatti... se la spia adsl lampegga in modo da indicare che la connessione non è attiva non dipende da te... quella si deve attivare in genere... controlla nel router la modulazione

Marinelli
17-11-2007, 09:37
Il crossposting non è consentito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604258

Discussione chiusa.