PDA

View Full Version : Sfarfallio monitor...con forno acceso

cappe82
16-11-2007, 14:00
Ciao a tutti. Ho un problema col monitor (crt philips). Per spiegarmi allego la mappa di casa mia. Allora in pratica il monitor ora è sopra la scrivania che vedete nel disegno che ho fatto e qui non ci sono problemi. Ho provato a spostare tutto sul mobile tv per recuperare un po di spazio ma ho scoperto putroppo che quando viene acceso il forno elettrico che si trova in cucina il monito sfarfalla che è una meraviglia. Ho provato a cambiare presa di corrente ma il problema rimane. Che soluzioni ci possono essere?? Ero intenzionato con l'anno nuovo a passare ad un monitor ldc, questo problema si risolverebbe?? Grazie ciao.

Necromachine
16-11-2007, 15:38
Il problema non è dovuto allo spinotto, ma alle interferenze elettromagnetiche (il forno è per caso un microonde ?) che emana il forno stesso quando è in funzione e che vanno a disturbare il flusso di elettroni del tubo catodico del CRT.

Con un LCD non dovresti vedere più sfarfallii.

joeb
16-11-2007, 16:10
Ciao a tutti. Ho un problema col monitor (crt philips). Per spiegarmi allego la mappa di casa mia. Allora in pratica il monitor ora è sopra la scrivania che vedete nel disegno che ho fatto e qui non ci sono problemi. Ho provato a spostare tutto sul mobile tv per recuperare un po di spazio ma ho scoperto putroppo che quando viene acceso il forno elettrico che si trova in cucina il monito sfarfalla che è una meraviglia. Ho provato a cambiare presa di corrente ma il problema rimane. Che soluzioni ci possono essere?? Ero intenzionato con l'anno nuovo a passare ad un monitor ldc, questo problema si risolverebbe?? Grazie ciao.

Dal tuo disegno mi sembra di capire che il forno si trova nell'altra stanza. Se il forno è ventilato, potrebbe essere il condensatore, rotto, del motorino.
Prova a girare il selettore del forno nella funzione non ventilata, se il problema sparisce cambia il C.
Per quanto riguarda il microonde, nel caso lo fosse, la ventola è sempre in funzione. quindi trova il modo da fermarla ;)