PDA

View Full Version : macbook 2,0Ghz o iMac?


immaginaria
16-11-2007, 12:55
Ciao!
Vorrei un consiglio..sono alla mia prima esperienza mac e a natale finalmente rompo il porcellino e ne acquisto uno.
Ho un dubbio però.
Meglio il macbook con un monitor esterno o l'imac?
Per ora lo uso soprattutto a casa..e ho bisogno di un monitor grande perchè faccio un pò di grafica.
Per il resto navigo in internet e ascolto musica..guardo qualche film..niente di più.
Ovviamente il portatile ha il pregio della trasportabilità nel caso ci sia bisogno (e spesso ce n'è)..ma vedo che a componenti siamo ad un livello inferiore rispetto l'imac.
Che dite?

alexbau
16-11-2007, 13:08
che dire? Quello che c'era da dire l'hai gia` detto tu, resta da capire (ma quello lo sai solo tu) a cosa e dove ti serva realmente il Mac... se hai la necessita` di un monitor grande lo puoi acquistare a parte (posto che tu non ne abbia gia` uno) e/o eventualmente attaccarti ad un monitor "spare" in ufficio (se lavori in ufficio).

E` un po' come se ci chiedessi se prenderti la moto o la macchina... vanno benissimo entrambe, dipende da cosa ne vuoi fare, e quello lo sai solo tu. ;)

Ciao!

Alex

ShadowThrone
16-11-2007, 13:36
dipende dalla tue esigenze.
io mi faccio l'iMac perchè il mio pc di casa è obsolete, il macbook non lo prendo in considerazione, in quanto non lo sfrutterei in giro, ma solo a casa.

Lanfi
16-11-2007, 15:34
Dipende dalla tua esigenza di mobilità...se c'è anche se non forte lascia perdere l'imac e vai sul macbook. Se però necessiti di uno schermo grande per lavorare dovrai affrontare l'investimento di uno schermo esterno per quando stai a casa...l'inferiorità dell'hardware del macbook (nuovo) non la vedo affatto manifesta, al limite ha una scheda grafica un pò inferiore ma se non ci devi giocare non avrai problemi. E comunque un gioco di ultima generazione lo vedo piuttosto male anche su un imac :rolleyes: .

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595835) c'è un thread in cui un utente che fa grafica si è organizzato per lavorare con un macbook (peraltro non l'ultimo modello) e si trova bene. Leggilo, magari ti ispira :read: .