PDA

View Full Version : peer to peer tra AP per albergo

Utonto\Bis
16-11-2007, 11:26
Salve ragazzi tempo fa vi avevo chiesto delucidazioni sull'installazione una rete wireless che riuscisse a ricoprire i 6 pieni di un bell albergo...e mi avevate sconsigliato di mettere delle antenne per la ripetizione del segnale ma di installare un AP o piu ad ogni piano in modo da avere n segnale sempre ottimale...

ora mi chiedo da piano a piano devo cambiare canale (visto che tutti gli access point sono collegati al cavo) per evitare eventuali conflitti?!

ho letto questa mini guida linkata da wgator dove c è scritto... il roming tra ap se settato in maniera adeguata puo far ottenere ottimi risultati...

LINK (http://tecnologia.tiscali.it/approfondimenti/2005/02/wifi/parta/8.html)

è proprio per questo che mi è venuto il dubbio
vorrei provare con un ap zyxell ho sentito che non sono male... piuttosto del classico d-link

grazie e saluti :D

BTS
16-11-2007, 11:53
non ricordo ne il nome della tecnologia ne il modello (:) che super aiuto) però ti posso dire che se cerchi tra gli zyxel tiri fuori un modello che può interfacciarsi con una tecnologia che gestisce il roaming in maniera tutta autonoma, creandoti sostanzialmente un'unica cella piuttosto che tante piccole celle, risolvendo sia il problema dell'interferenza canale sia quello del roaming

Utonto\Bis
16-11-2007, 13:51
cavolicchio sarebbe perfettoooooo!!!! vado a cercare qualcosa... nel caso ti venisse in mente sono qua... ps grazie per la risposta...saluti:cool:

Utonto\Bis
16-11-2007, 16:13
rieccomi pe caos è il modello nwa - 3100 ??? :)

BTS
16-11-2007, 16:21
se non è quello, non ci sei andato lontano.

ti consiglio di contattare il tuo rivenditore zyxel e chiedere maggiori dettagli

Stev-O
16-11-2007, 20:36
e di togliere gli \n dalla signature perchè cosi' è irregolare