PDA

View Full Version : Prezzi online delle cpu AMD Phenom

Redazione di Hardware Upg
16-11-2007, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/prezzi-online-delle-cpu-amd-phenom_23282.html

Valori attorno ai 300 dollari USA per i primi processori Phenom apparsi nei listini, ma non ancora ufficialmente disponibili sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
16-11-2007, 10:13
sono prezzi contenuti per essere cpu ultimo modello..

oddio fatemi vedere dei maledetti bench!!!!! AAAAAAAAAAHH!!!

que va je faire
16-11-2007, 10:14
e i benchmark?

monsterman
16-11-2007, 10:19
voglio vedere di cosa sono capaci sti phenom sono stufo di sentirne parlare solo sulla carta (o sui pixel)

Luca69
16-11-2007, 10:27
Forza AMD che per Natale mi faccio il PC nuovo :)

Tetsuya1977
16-11-2007, 10:31
Chiacchiere e parole,ci vogliono i fatti anche se manca poco alla morte

Bluknigth
16-11-2007, 10:34
Sono prezzi contenuti perchè la loro fascia è quella dei pc entry level (dove si fanno più numeri).

Per quanto performante non è credibile che il phenom 2,4 sia superiore al quad core intel a 3 GHz e passa.

Quindi, forse forse non sono neanche tanto economici.....

Speriamo che ci sorprendano.

zanardi84
16-11-2007, 10:35
Prima di sentenziare la bontà del prezzo secondo me è necessario vedere i benchmark.

Ricordo che sulle cifre del 9500 (anzi inferiore) c'è l'Intel Q6600 che a mio avviso è una delle migliori scelte sul mercato.

Se il 9500 sarà superiore si potrà sicuramente dire che il prezzo è buono. altrimenti, lo giudicherei un po' troppo elevato, nonostante sia l'ultimo uscito.

E poi c'è il discorso degli ultimi Intel..

AMD deve giocar bene le sue carte. Altri errori potrebbero costare moooolto.

WarDuck
16-11-2007, 10:35
Ma così ampio il divario di prezzo tra processori che differiscono tra di loro di 100mhz?

JuanDiaz
16-11-2007, 10:38
Mah, io aspetterei gennaio prima di sparare sentenze definitive. In quel mese sarà finalmente possibile fare un reale confronto tra Penryn e Phenom e di conseguenza anche sui prezzi di vendita

dema86
16-11-2007, 10:40
Questi prezzi mi fanno pensare: per giustificare questi prezzi i Phenom dovrebbero andare molto più dei Quad Intel di pari frequenza, purtroppo per AMD la mia idea (data dai bench in giro e dalla situazione attuale delle CPU) è che in realtà vadano di meno.
Quindi a brevissimo ci sarà un taglio dei prezzi da parte di Intel e AMD dovrà sparare i suoi prezzi già sotto i 200€ per mantenere qualche speranza di vendita.
Io francamente spero in un Phenom che sostituisca bene gli X2, e che permetta ai consumatori di poter contare su un Quad Core a basso prezzo, visto che a performance tutti gli entusiast terranno intel imho.
In particolare amerei sostituire sul muletto il sempron AM2 con un Phenom in futuro...

giaballante
16-11-2007, 10:44
In genere, i prodotti che escono sul mercato dopo quelli dei concorrenti, si allineano in termini di prezzi/prestazioni, quindi credo che non ci saranno miracoli rispetto ai processori intel nella stessa fascia di prezzo.

Naturalmente spero di essere contraddetto e che AMD abbia fatto leva sui prezzi più bassi, cosicchè Intel sia costretta ad abbassarli di conseguenza, a nostro vantaggio.

Garz
16-11-2007, 10:55
sostituire il processore del muletto con un quad core??? o_O
ma che ci devi scaricareeeee???? :)

capitan_crasy
16-11-2007, 11:10
Lunedì 19 novembre sapremo tutto o quasi sul K10 Phenom...

viscm
16-11-2007, 11:29
Beh se effettivamente questi fossero i prezzi e dando per scontato che in AMD non siano impazziti tutto in un colpo, si può supporre che un 9500 sia leggermente superiore ad un q6600 e che quindi dovrebbe allinearsi circa con il Peryn a 2,4 ghz.

Cmq il 19 sapremo.

ninja750
16-11-2007, 11:35
Questi prezzi mi fanno pensare: per giustificare questi prezzi i Phenom dovrebbero andare molto più dei Quad Intel di pari frequenza, purtroppo per AMD la mia idea (data dai bench in giro e dalla situazione attuale delle CPU) è che in realtà vadano di meno.
Quindi a brevissimo ci sarà un taglio dei prezzi da parte di Intel e AMD dovrà sparare i suoi prezzi già sotto i 200€ per mantenere qualche speranza di vendita.
Io francamente spero in un Phenom che sostituisca bene gli X2, e che permetta ai consumatori di poter contare su un Quad Core a basso prezzo, visto che a performance tutti gli entusiast terranno intel imho.
In particolare amerei sostituire sul muletto il sempron AM2 con un Phenom in futuro...

ma anche no

amd proprio ieri con le 3850/3870 ha fatto vedere che già al debutto allinea il prezzo con le prestazioni rispetto ai concorrenti, se costano di più andranno sicuramente di più delle controparti intel pariprezzo quindi sono mooooolto più fiducioso di pochi giorni fa :)

dema86
16-11-2007, 11:47
@Garz, il termine "muletto" lo uso prendendolo in prestito dalla formula 1, in cui ha sempre indicato la macchina di scorta, non lo uso in termine "emularo". Anche se il PC col Sempron lo uso anche per i download, montando una 7600GT riesco ancora a giocare molti videogiochi degni. Imperciocché un eventuale futuro aggiornamento (si parla di un annetto almeno) a basso prezzo non mi dispiacerebbe.
@ninja, spero che tu abbia ragione, in effetti la serie HD3XXX mi ha fatto una buona impressione, soprattutto sul fronte CONSUMI.

jp77
16-11-2007, 12:13
Senza sapere le prestazioni non si può commentare i prezzi...cmq al 19 manca poco...pochissimo.

wiz.loz
16-11-2007, 12:37
Chiacchiere e parole,ci vogliono i fatti anche se manca poco alla morte

Ma cos'è, sei azionista Intel per caso? Cosa ti fa godere così tanto dell'eventuale disfatta di AMD?

DOCXP
16-11-2007, 12:44
Sono prezzi contenuti perchè la loro fascia è quella dei pc entry level (dove si fanno più numeri).

Per quanto performante non è credibile che il phenom 2,4 sia superiore al quad core intel a 3 GHz e passa.

Quindi, forse forse non sono neanche tanto economici.....

Speriamo che ci sorprendano.

Entry level? Non mi sembra che 300 $ sia il prezzo di una cpu entry level.
Se hanno prestazioni paragonabili a quelle di un Intel Q6600 sono anche troppo cari.

bizzu
16-11-2007, 13:29
Ancora nessuna ombra dei bench... vorrei sapere chi è il fesso che ordina una cpu ancora prima di sapere come va! :p

volcom
16-11-2007, 14:55
A mé pare strano che a pochissimi giorni dal lancio, AMD non abbia fatto avere degli esemplari ES alle redazioni piu importanti o a qualche simpaticone overclocker's in giro per il mondo per farsi un po di pubblicita gratuita..... o forse lo fa perche non ci vuole rovinare la sorpresa .... :sperem:

x.vegeth.x
16-11-2007, 15:44
Sono prezzi contenuti perchè la loro fascia è quella dei pc entry level

:mbe: tu pensi che un procio da 350 euro sia un entry level? io come entry level considero i celeron-sempron...

marpav
16-11-2007, 16:32
purtroppo mi sa che che sono phenomenali solo nel nome.......

gia con i 9550 amd sara spazzata via.....

mi dispiace per i fanboy amd ma la realta e' questa

bollicina31
16-11-2007, 17:03
Commento # 4 di: Luca69 pubblicato il 16 Novembre 2007, 11:27

Forza AMD che per Natale mi faccio il PC nuovo

bisogna vedere le reali disponibilità sul mercato, manvherebbe anche che amd ne producesse pochi per sue problematiche interne....

.ekjxurizeD!
18-11-2007, 18:58
a me gli amd hanno fatto sempre skifo.. preferisco gli intel di gran lunga anke se ho 2 pc(1 amd e uno intel un po vekkiotti) li aggiornerò di certo con un bel quad core Q6***

bongo74
18-11-2007, 21:31
la smettiamo di dire che un prodotto fa schifo?

insomma se ne preferisco un altro ok, ma che è sto discorso da bambini dell'asilo?

qualcuno dice che fa schifo una cosa che
non ha visto, provato, testato, valutato

Tetsuya1977
18-11-2007, 21:36
la smettiamo di dire che un prodotto fa schifo?

insomma se ne preferisco un altro ok, ma che è sto discorso da bambini dell'asilo?

qualcuno dice che fa schifo una cosa che
non ha visto, provato, testato, valutato

Lo si è detto per anni su Intel e nessuno ha fatto il cinema

Amd ora FA schifo e ho tutto il diritto di dirlo

bongo74
19-11-2007, 07:04
Lo si è detto per anni su Intel e nessuno ha fatto il cinema

Amd ora FA schifo e ho tutto il diritto di dirlo

si sta parlando di un prodotto che non è ancora disponibile sul mercato, con quali "strumenti" puoi giudicarlo?

hai la palla di cristallo?

prima vedere,provare,testare poi giudicare,valutare

Tetsuya1977
19-11-2007, 07:11
Lo giudico con gli stessi strumenti faziosi con cui si sono,per anni,giudicati gli Intel
AMD spero che collassi,dopo tutto il macello che mi ha causato per configurare decentemente un X2 voglio che sia così

Tetsuya1977
19-11-2007, 07:23
Ma cos'è, sei azionista Intel per caso? Cosa ti fa godere così tanto dell'eventuale disfatta di AMD?

Se io sono azionista Intel come minimo qui dentro c'è una lobby AMD

Come minimo ;)

Tetsuya1977
19-11-2007, 09:15
si sta parlando di un prodotto che non è ancora disponibile sul mercato, con quali "strumenti" puoi giudicarlo?

hai la palla di cristallo?

prima vedere,provare,testare poi giudicare,valutare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606195

:stordita:

marciufello
19-11-2007, 11:17
Lo giudico con gli stessi strumenti faziosi con cui si sono,per anni,giudicati gli Intel
AMD spero che collassi,dopo tutto il macello che mi ha causato per configurare decentemente un X2 voglio che sia così

Litigare per dei processori :asd:
ti auguro di non avere mai problemi con Intel, perchè se poi deve fallire anche quella per te sono problemi, dato come ragioni. E poi spero non avrai mai probkemi con l'ENEL, e spero mai con la macchina, e spero anche mai con nessuna persona, se no tutte le persone devono crepare a quanto dici tu.
devo continuare?
Secondo me dovresti sperare che questi AMD si allineino ai corrispettivi Intel come prestazioni, così potrai comprarti il tuo giocattolino ad un prezzo più basso rispetto ad un eventuale flop di AMD.
In ogni caso grazie, perchè quesi mai il lunedì mi diverto così tanto :D (ho letto questa discussione solo oggi)

Tetsuya1977
19-11-2007, 11:36
Mi spiace ma una volta trovata la configurazione adatta (Conroe) non mi schiodo per i prossimi 5 anni minimo (ma minimo) quanto mi basta per fare musica e lavorare

I frame in più a Doom e il super PI non mi interessano

acs147
19-11-2007, 14:51
I benchmarks:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071120&page=amd_phenom_9500_9600_9700-23