View Full Version : Help: rendere un portatile + silenzioso
Matthew28
16-11-2007, 10:53
premesso che non ne so moltissimo di portatili volevo chiedere una cosa:
rendere un portatile + silenzioso, è possibile?
ho un portatile che fa abbastanza rumore(comunque solo quando sottoposto a molti sforzi) e volevo capire se il problema si può risolvere o almeno renderlo un po + silenzioso...
grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi
PROVA A COMPRARE UNDISSIPATORE PER NOTEBOOK.
UNA BASE CON VENTOLA DI GRANDE DIMENSIONI, TIPO IL THERMALTAKE T1000 O COOLERMASTER INFINITY
PIU' SILENZIOSO PERCHE HA UNA VENTOLA DI 12 cm
QUI CE NE SONO UN PO PER RENDERTI L'IDEA:
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=227
CIAUZ:D
Matthew28
16-11-2007, 11:48
ok, grazie mille :D
dancexfectmusic
16-11-2007, 12:07
premesso che non ne so moltissimo di portatili volevo chiedere una cosa:
rendere un portatile + silenzioso, è possibile?
ho un portatile che fa abbastanza rumore(comunque solo quando sottoposto a molti sforzi) e volevo capire se il problema si può risolvere o almeno renderlo un po + silenzioso...
grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi
dA quanto tempo hai notebook??? prima di comprare dissipatori o roba varia potresti semplicemente dare una ripulita alla ventola del procio anke se nei pc portatili e difficile arrivarci:p
certo, è vero!
Una bella ripulita non fa mai male! Con un getto d'aria facendo molta attenzione alle parti più delicate!!
IMPORTANTE: Poi se comunque non vedi grossi risultati considera che una base dissipatore per notebook può essere una buona soluzione se le ventole della base sono speculari alle aperture del portatile!!1
Aggiungo ... al rumore delle ventole, spesso si somma quello dell'HD,
visto che si parla di renderlo silenzioso sotto tutti i punti di vista,
si potrebbe valutare anche un cambio di HD (faccio l'esempio del seagate momentus 7200.2, che non mi accorgo nemmeno se funziona a differenza del precedente fujitsu trovato preinstallato nel nb decisamente rumoroso).
Discorso in termini generalissimi ovviamente.
Matthew28
17-11-2007, 18:58
mmm ho fatto dare un occhiata a un amico e dice che non è questione di ventola da pulire :doh:
quindi mi sa che mi comprerò uno di quei dissapatori tanto non costano cifrone,anzi :D
per mia fortuna l'hard disk che ho è abbastanza silenzioso quindi non dovrebbe essere quello il problema.
beh che dire ragazzi...grazie a tutti dei consigli, sono stati preziosissimi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.