View Full Version : spia verde stampante..
arcofreccia
16-11-2007, 09:42
ciao, la mia stampante ha la spia verde che lampeggia, non mi si accende..che potrà essere?
alexpiranha
16-11-2007, 09:48
modello ?
arcofreccia
16-11-2007, 09:50
Canon - PIXMA iP2200
alexpiranha
16-11-2007, 09:51
lampeggia da sola ?
si alterna verde/arancione ?
arcofreccia
16-11-2007, 09:55
lampeggia da sola ?
si alterna verde/arancione ?
Lampeggia solo la spia verde
alexpiranha
16-11-2007, 10:03
mmmm.....
a video non ti da' alcun messaggio di errore , neppure quando provi a stampare ?
alexpiranha
16-11-2007, 10:05
dovrebbe essere un problema di cartuccia, o peggio di testina.
arcofreccia
16-11-2007, 10:06
mmmm.....
a video non ti da' alcun messaggio di errore , neppure quando provi a stampare ?
Se provo a stampare mi scrive stampante occupata poi subito dopo da un altro messaggio rilevamento stato stampante in corso e poi non stampa niente e si chiude la finestra di stampa.
arcofreccia
16-11-2007, 10:07
dovrebbe essere un problema di cartuccia, o peggio di testina.
Di cartuccia non credo, c'è l'inchiostro.. di testina addirittura? Ma ieri sera funzionava bene, certezze non ne abbiamo però..
---> MANUALE UTENTE
-----> MESSAGGI ERRORE
-------> SPIA VERDE LAMPEGGIANTE
---------> SOLUZIONE
;)
alexpiranha
16-11-2007, 10:15
il msg "stampante occupata" indica che e' in corso un processo, che sia il riconoscimento della testina o il rilevamento dei livelli di ink o altro ancora non e' dato saperlo.
Hai per caso cambiato/refillato/pulito cartucce o testina ieri ?
Hai per caso altri processi di stampa inevasi sulla stampante ?
Prova a :
eliminare tutti le eventuali stampe in coda.
spegnere e togliere il cavetto di alimentazione.
Smonta la testina, pulisci con un panno morbido ed asciutto i contatti della testina.
Rimonta la testina, riaccendi e fammi sapere.
arcofreccia
16-11-2007, 10:19
---> MANUALE UTENTE
-----> MESSAGGI ERRORE
-------> SPIA VERDE LAMPEGGIANTE
---------> SOLUZIONE
;)
Eh...non me lo ritrovo più
arcofreccia
16-11-2007, 10:23
il msg "stampante occupata" indica che e' in corso un processo, che sia il riconoscimento della testina o il rilevamento dei livelli di ink o altro ancora non e' dato saperlo.
Hai per caso cambiato/refillato/pulito cartucce o testina ieri ?
Hai per caso altri processi di stampa inevasi sulla stampante ?
Prova a :
eliminare tutti le eventuali stampe in coda.
spegnere e togliere il cavetto di alimentazione.
Smonta la testina, pulisci con un panno morbido ed asciutto i contatti della testina.
Rimonta la testina, riaccendi e fammi sapere.
No nessuna cartuccia cambiata, l'ultima volta le cartucce le avrò cambiate un mesetto fa.
Se vado su Stampanti e fax e apro la mia stampante non mi visualizza nessun'altra stampa. Provo a togliere il cavetto di alimentazione, toccare le testine sinceramente ho paura di fare danni.
arcofreccia
16-11-2007, 10:28
Ok, ora sembra funzionare, chissà cose gli era preso. Ho staccato il cavo di alimentazione e reinserito, ora funziona. Grazie a max e ad alexpiranha;)
alexpiranha
16-11-2007, 10:38
il fatto del manuale lo avevo preventivato che l'avessi perso o mai avuto, altrimenti non avrebbe avuto senso aprire subito il 3ad :)
quando togli il cavetto, non fai altro che resettare l'alimentazione e la scheda logica della macchina, questo e' tutto.
Sono contento che tu abbia risolto.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.