PDA

View Full Version : CONSOLE PEACE... ovvero il 3d dei convertiti!

vingilot
16-11-2007, 08:31
spesso assistiamo all'esercizio retorico dell'ottenere ragione nel dimostrare la superiorità della propria console nextgen... ma mi stavo chiedendo: esistono nel forum dei convertiti? persone che hanno cambiato idea sulla superiorità della propria console e hanno abbracciato la causa del "nemico"? e se si, quali sono le motivazioni che le hanno spinte a farlo? insomma, chi è rimasto deluso dal proprio brand di riferimento ed è passato alla concorrenza?

per quanto mi riguarda sono un sostenitore del "prendi ciò che è meglio da ogni piattaforma di gioco", ma sarebbe interessante conoscere il pensiero di un ex-sonaro o di un ex-boxaro!

convertiti del forum fate sentire la vostra voce!;)

Murakami
16-11-2007, 08:36
Io mi sono da tempo convertito alla pluralità, cioè le compro tutte: così posso parlare bene e male di tutte e nessuno può dirmi che sono fanboy... :O

dani&l
16-11-2007, 08:47
...
per quanto mi riguarda sono un sostenitore del "prendi ciò che è meglio da ogni piattaforma di gioco"..

sante parole.

Duken
16-11-2007, 08:53
io ho capito che il wii è bello solo come idea e mi comprerò la 360 a natale.

Fabio77AmdThunder
16-11-2007, 08:54
In origine ero un fan Sega, poi giocai a Mario64 e Nintendo mi apri le porte della pluralità:D

v1ruz
16-11-2007, 09:00
a casa ho una PS2 (ormai caduta nel dimenticatoio..mi hanno stufato i giochi) e una xbox 360. non ho in progetto di comprarmi un'altra console.
con la xbox mi trovo bene, sia come prestazioni sia come tipologia di giochi.
per la sua concorrente non saprei, non lho mai provata.

enry2772
16-11-2007, 09:01
Anche io sono per provare tutto...ho preso la PS3 e l'XBOX360 e devo dire che mi piacciono tutte e due. Per la scelta dei giochi mi comporto cosi'..se escono uguali su tutte e due le piattaforme prediligo quello per la PS3...

-=Krynn=-
16-11-2007, 09:01
Mai passato al nemico anche perchè non ho nessun nemico, prendo solo al console per cui ci sono i giochi che mi piacciono...e se è rpesente su entrambe...predo quella che costa meno, delle funzionalità aggiuntive m ne sbatto, sulla console ci voglio solo giocare io, tutto il resto è fuffa (imho)

vingilot
16-11-2007, 09:15
..se escono uguali su tutte e due le piattaforme prediligo quello per la PS3...

perchè?;)

v1ruz
16-11-2007, 09:15
Mai passato al nemico anche perchè non ho nessun nemico, prendo solo al console per cui ci sono i giochi che mi piacciono...e se è rpesente su entrambe...predo quella che costa meno, delle funzionalità aggiuntive m ne sbatto, sulla console ci voglio solo giocare io, tutto il resto è fuffa (imho)

quoto :O

vingilot
16-11-2007, 09:19
va beh, ma voi tutti come me non avete mai preso parte alla console war! io vorrei sapere se esiste qualche "veterano" di guerra deluso... che ne so, magari uno che difendeva ps3 a spada tratta e invece si è ricreduto ed è passato a xbox360 o viceversa... c'è qualcuno così?

goldorak
16-11-2007, 09:27
Io per scelta non condivido l'essere democratico con le consoles.
Ne compro una e quella basta e avanza, comprarne 2 o 3 diverse significa spendere 2-3 volte per la stessa cosa, e' un modo di fare che non supporto.
Anche a costo di rinunciare a qualche esclusiva.

Per il resto peace and love e niente cw. :flower:

dani&l
16-11-2007, 09:29
Io per scelta non condivido l'essere democratico con le consoles.
Ne compro una e quella basta e avanza, comprarne 2 o 3 diverse significa spendere 2-3 volte per la stessa cosa, e' un modo di fare che non supporto.
Anche a costo di rinunciare a qualche esclusiva.

Per il resto peace and love e niente cw. :flower:

Ovvio, finanze permettendo. Alla fine se devo sceglierne una scelgo "il male minore", ovvero rinuncerò a determinate esclusive per averne altre che ritengo più interessanti. Poi c'è sempre tempo, io avevo molti giochi su ps2 curioso di provare e mi sono tolto lo sfizio solo l'anno scorso, comprando una console a prezzo stracciato con giochi a prezzi stracciati.

Van Helsing
16-11-2007, 09:30
Se avessi la possibilità proverei tutto.

Crisa...
16-11-2007, 09:32
beh diciamo che gioco al computer da quando avevo 5 anni(il commodore64) e ho sempre giocato sui computer

6 mesi fa mi sono convertito alle console:D

prima il wii e poi la 360:)

non escludo di prendere la ps3 in futuro appena ha prezzi umani:Prrr:

AK47
16-11-2007, 09:33
per me avere 2 (o piu' consoles) e' uno spreco..quindi ne tengo una(prima manco quella,solo pc,tranne che quando ero piccolo)!
Ho la 360 perche' mi piacciono i giochi occidentali e perche' il pad ha l'analogico in alto a sinistra e i grilletti posteriori eccellenti.Vista l'omologazione dei giochi se un giorno la ps3 dovesse avere un joypad ergonomico potrei vendere la 360 e passare alla play3(solo nel caso in cui in futuro quest'ultima si rivelasse superiore).

dani&l
16-11-2007, 09:59
Se avessi la possibilità proverei tutto.

:eek: :oink: :ciapet:

jacopastorius
16-11-2007, 10:06
Mai stato schierato in nessuna fazione e mai partecipato a guerre civili per difendere l'onore di qualche brand :asd: Non sono mai riuscito a provare sentimento più forte di qualcosa simile alla "simpatia" per un marchio produttore di console...Lo ebbi per Nintendo grazie alla saga di Mario, per Sega perchè mi ha sempre gasato, oltre che per i bei giochi e inventiva, perchè ha sempre avuto carisma. Adesso provo simpatia per l'xbox, ma non posso dire di essere stato un sonaro o boxaro o nintendaro :D

enry2772
16-11-2007, 10:25
perchè?;)

perche' la PS3 e' piu' sicuro che non mi dia problemi...:D

Murakami
16-11-2007, 10:27
perche' la PS3 e' piu' sicuro che non mi dia problemi...:D

Purtroppo, mi trovo a dover quotare: mio malgrado, ho dovuto di recente inserire questa considerazione nei fattori di scelta.

*sasha ITALIA*
16-11-2007, 10:29
sono praticamente sempre stato multipiatta... certo con le mie preferenze ma ho sempre acquistato tutto.

slump72
16-11-2007, 10:54
non ho mai tifato per una fazione o l'altra, semplicemente sono andato dietro alla tecnologia che mi soddisfava nel momento che l'ho comprata.
La mia prima consolle fu una 3DO (qualcuno la ricorda?), cambiata dopo 6 mesi per una Playstation perchè uscivano più titoli.
Comprai PS2 al day one e dopo 3 anni la cambiai per un XBOX perchè mi piaceva l'idea di giocare con il mame sul televisore di sala.
Ora ho PS3, ma solo perchè MS non ha inserito un lettore HD-DVD o BR nell'X360.
Mai avuto Nintendo semplicemente perchè le macchine Nintendo fino ad oggi non mi hanno offerto quello che cerco (tranne il DS compagno inseparabile nei viaggi in aereoplano).

Trestar
16-11-2007, 11:17
si lo ammetto..mi sono riconvertito alla.....PS2:D
Dopo averla venduta me la son fatta regalare dalla mia ragazza, ed adesso compro tutto ciò che voglio a 2 lire e sopratutto mi DIVERTO;)
Sto passando ore a GT4, ed adesso mi prendo tutto ciò che mi son perso negli ultimi 2 anni di 360.
La grafica non sarà al top, specialmente rispetto la 360, ma dopo l'effetto WOW dei primi 10 min. la grafica passa in secondo piano (forse chi ha un videoproiettore può capire ciò che intendo).
Cmq ho sempre trattato le consolle come oggetti, mi ci affeziono anche, ma sicuramente non mi schiererei mai da una parte, non sono mica azionista di maggioranza, sinceramente spero solo che il mercato dei videogames prosperi e più competitor ci sono più offerta ci sarà, e le esigenze dei giocatori verrano meglio rispecchiate. Il giorno in cui smetterò di giocare sarà quando ci sarà una sola consolle, e tutto in mano alla EA..

fabiomi
16-11-2007, 11:20
non ho mai tifato per una fazione o l'altra, semplicemente sono andato dietro alla tecnologia che mi soddisfava nel momento che l'ho comprata.
Comprai PS2 al day one e dopo 3 anni la cambiai per un XBOX perchè mi piaceva l'idea di giocare con il mame sul televisore di sala e avere un buon mediacenter.
Ora ho 360, ma solo perchè Sony non ha inserito dei giochi decenti per me.Mai avuto Nintendo semplicemente perchè le macchine Nintendo fino ad oggi non mi hanno offerto quello che cerco (

ti quoto con fixed :D

vingilot
16-11-2007, 12:49
va beh quindi non c'è nessun "pentito" che si sia fatto vivo ancora...

possibile che nessuno si sia ricreduto su ps3 o xbox360?

mi aspettavo commenti tipo "odiavo ms e la 360 sembrava la brutta copia della play, ma devo ammettere che ora sto cominciando a cambiare idea"

oppure

"ho venduto la 360 dopo averla mandata in assistenza 3 volte e adesso sono un felice possessore di ps3"

fabioBS
16-11-2007, 12:52
mi aspettavo commenti tipo "odiavo ms e la 360 sembrava la brutta copia della play, ma devo ammettere che ora sto cominciando a cambiare idea"

IO...ora felice possessore del botolo da un anno.:fagiano:

TheRipper
16-11-2007, 12:54
Io mi sono convertito da PC a Console. vale lo stesso?:fagiano:

Denny A
16-11-2007, 13:04

se la console è ps3 o wii si altrimenti no :Prrr:

apparte tutto...vedo che molti sono/stanno passando da pc a console

torgianf
16-11-2007, 13:08
Io mi sono da tempo convertito alla pluralità, cioè le compro tutte: così posso parlare bene e male di tutte e nessuno può dirmi che sono fanboy... :O

mica vero. adesso mi sospendono pure se parlo male di un gioco che ho in casa :stordita:

goldorak
16-11-2007, 13:15

No, sei un traditore. :sofico: :ciapet:
Pc for ever, anzi Pc for Crysis. :cool:

dani&l
16-11-2007, 13:18

eheh pure io, ormai il mio pc con il superhardware che ha va bene per fare il famoso "tutto il resto" , per i giochi ci pensa la console. :)

io con il PC tra continui aggiornamenti hw e delusione degli stessi "in crysis" vedo solo il portafogli .... :asd:

torgianf
16-11-2007, 13:18
Pc for ever, anzi Pc da 3000€ for Crysis. :cool:

gli ho dato un'aggiustatina, mica ti offendi? :stordita:

goldorak
16-11-2007, 13:20
gli ho dato un'aggiustatina, mica ti offendi? :stordita:

Per niente. :stordita:

Andre106
16-11-2007, 13:29
Anche io convertito da Pc a console...a dire il vero giocavo un pochino anche prima (ho avuto psone e cubo) ma adesso odio proprio il pc, lo aborro come mezzo per giocare.

Con i soldi che avrei speso per aggiornare un pc senza compromessi come piace a me ho preso 360, ps3* e wii

*la ps3 l'ho pagata poco poco cmq

LeonK
16-11-2007, 13:34
Ho posseduto console di ogni marca, ma è dalla prima playstation che mi considero fanboy Sony. Microsoft proprio non mi ispirava.....ma da quasi un mese mi sono convinto a prenderle entrambe e devo dire che la 360 non me l'aspettavo così buona, ne sono pienamente soddisfatto. Anche se la mia prima scelta rimane PS3!!!! Quindi non sono proprio convertito al 100%.....

PS: con Nintendo mi sono fermato al Cubo, per ora il Wii non rientra nei miei programmi.

TheRipper
16-11-2007, 13:41
Un gioco da 3000€ se lo possono pure tenere stretto per me:ciapet:
E poi a me Far Cry all'epoca fece cagare (e manco poco), quindi me ne frego abbastanza:sofico:

eheh pure io, ormai il mio pc con il superhardware che ha va bene per fare il famoso "tutto il resto" , per i giochi ci pensa la console. :)
A chi lo dici, io ci devo lavorare col pc e neanche roba leggerina, faccio grafica 3d, ma quello che ho nel case basta e avanza.
E' una cavolata quando ti dicono "Io aggiorno il pc con l'ultima scheda uscita, ma non lo faccio per i giochi. Col PC si possono fare altre mille miliardi di cose", visto che quelle mille miliardi di cose si fanno benissimo anche con pc di 3/4 anni fa.

Anche io convertito da Pc a console...a dire il vero giocavo un pochino anche prima (ho avuto psone e cubo) ma adesso odio proprio il pc, lo aborro come mezzo per giocare.
Io invece non ho mai posseduto una console in vita mia, manco un Gameboy. La cosa che ho posseduto che si avvicinava un pò ad una console era il Gig Tiger di Afterburner:sofico:
La prima console della mia vita è stata la 360:asd: e da allora non ho più guardato indietro:)

Necroticism
16-11-2007, 13:45
Anch'io sono passato da PC a console, ma non per una questione di costi. Semplicemente, dopo tanti anni passati a giocare col PC mi ero un pò stufato e volevo cambiare stile. Ho scelto proprio il momento giusto: infatti ormai i giochi per PC e console si somigliano sempre di più! :rolleyes: sarà per questo che ho preso un Wii...

dani&l
16-11-2007, 13:45
...
A chi lo dici, io ci devo lavorare col pc e neanche roba leggerina, faccio grafica 3d, ma quello che ho nel case basta e avanza.
E' una cavolata quando ti dicono "Io aggiorno il pc con l'ultima scheda uscita, ma non lo faccio per i giochi. Col PC si possono fare altre mille miliardi di cose", visto che quelle mille miliardi di cose si fanno benissimo anche con pc di 3/4 anni fa.....
La prima console della mia vita è stata la 360:asd: e da allora non ho più guardato indietro:)

parafrasando "hai scelto la pillola rossa" :D

goldorak
16-11-2007, 13:52
:boh: io non sono cosi' radicale di abbandonare il gaming su pc per una console, piuttosto affianco una qualsiasi console al pc. :p

dani&l
16-11-2007, 14:13
:boh: io non sono cosi' radicale di abbandonare il gaming su pc per una console, piuttosto affianco una qualsiasi console al pc. :p

ma neanche io ero radicale, il pc è li, sotto la console. Solo che alla fine accendo sempre la console, e se c'è qualche gioco per pc che mi interessa (deve essere in esclusiva, i multi li prendo per console), mi passa la voglia quando vedo che perdo troppo tempo ad abbassare questo e quel dettaglio e comunque andare con un compromesso.
Ormai è 8 mesi che non tocco un gioco su pc. Comunque il pc se non ci sbatti i soldi dentro è autoescludente, pian piano se lo lasci li non lo puoi più usare per giocare, indi.

Max(IT)
16-11-2007, 15:54
mah, io fatico a classificarmi nei "convertiti", perchè tendenzialmente le acquisto tutte ;)

Però la mia linea base nel recente passato è stata PSX -> PS2 (pur avendo in seguito acquistato anche N64, GC ed Xbox, però il grosso del mio parco giochi era sulle console Sony).
Ma con PS3 non è "scoccata la scintilla", almeno finora.
Sono riuscito ad acquistarne una al lancio europeo (una USA per inciso) ma l' ho tenuta solo qualche mese per palese inutilizzo, rivendendola prima che l evoluzione del mercato la deprezzasse (e quanto ho avuto ragione ! :p ).
L' appeal che i precedenti "scatolotti" Sony avevano esercitato su di me non si è fino ad oggi ripetuto, facendomi propendere per la fragile ma ludicamente perfetta X360.
Vista la mia passione di "inguaribile tecnomane" però non escludo la possibilità che a fine 2008 magari io mi possa prendere una PS3 40 Gb, per godermi titoli che magari restano esclusiva Sony e completare così la mia esperienza.

Max(IT)
16-11-2007, 15:56

ah, su questo ti quoto in pieno. A me del "mediacenter-che-fa-il-caffe-che-stira-che-lava-i-piatti" non importa nulla: io con la console voglio solo ed esclusivamente giocare.

Malek86
16-11-2007, 16:14
Io sono un PCista che si è convertito alle console e poi si è recentemnte riconvertito al PC. Conta come doppiogiochismo? :stordita:

bagnino89
16-11-2007, 16:19
Io ho abbandonato il pc, ma solo perchè è una continua spesa hardware e perchè, ultimamente, mancano i gioconi che stanno uscendo sulle console (solo in questo periodo si è ripreso). Devo dire però che su pc sono usciti a mio parere 2 capolavori che su console devo ancora vedere: Deus Ex e System Shock 2. Seppur usciti quasi 8 anni fa, questi giochi hanno una giocabilità molto più ampia e innovativa di molti giochi attuali. E questo un pò rende nostalgici. Su console, infatti, vedo sempre più la tendenza alla semplificazione. Mi sta bene che si gioca col joypad, mi sta bene che devono esserci giochi semplici e immediati, ma se qualche volta uscissero giochi un pò più impegnativi e complessi io sarei molto più contento.

Max(IT)
16-11-2007, 17:17
va beh quindi non c'è nessun "pentito" che si sia fatto vivo ancora...

possibile che nessuno si sia ricreduto su ps3 o xbox360?

oppure

"ho venduto la 360 dopo averla mandata in assistenza 3 volte e adesso sono un felice possessore di ps3"

guarda, io odiavo ed odio tutt'ora M$ per svariate ragioni (da buon utente Mac ;) ), ma questo non cambia la mia idea sul valore della sua console

Max(IT)
16-11-2007, 17:18
ragazzi però non divaghiamo: lasciamo perdere il PC