View Full Version : Pioneer masterizzatore 112D compatibilità
francescosalvaggio
16-11-2007, 08:08
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha il masterizzatore Pioneer 112D per sapere con quali dvd +/- r era compatibile. E poi se c'erano problemi ad usare nero 8 come software di masterizzazione. Atteno nuove risposte
eleonora390
16-11-2007, 14:05
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha il masterizzatore Pioneer 112D per sapere con quali dvd +/- r era compatibile. E poi se c'erano problemi ad usare nero 8 come software di masterizzazione. Atteno nuove risposte
Ciao Francesco ho anche io il Pioneer dvr-112 e diciamo che sono un patito per le masterizzazioni e per le scansioni,ti posso assicurare che i supporti dvd di cui il Pioneer ne va matto sono i Verbatim dvd-r e +r,io ti consiglio di usare esclusivamente Verbatim made in japan con id TYG03 oppure i made in taiwan.
Per quanto riguarda la velocità se il supporto è 16x con il Pioneer ti consiglio di masterizzarli ad 8x non scendere di più perchè vengono meglio ad 8x fidati,invece i made in taiwan vengono tranquillamente bene anche a 4x.
Dai test che faccio ogni giorno queste sono le velocità che il Pioneer apprezza di più,poi con altri masterizzatori con lo stesso supporto la velocità cambia.
francescosalvaggio
16-11-2007, 21:57
Grazie per il consiglio, fortunatamente non ho difficolta a trovare i verbatim + R a 16x. Quindi userò quelli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.