View Full Version : operazione midollo osseo{serio}
salve a tutti
come preannunciato sono ora in australia:, qui fa caldo, ci sono i canguri e molte mosche
bene, ora passiamo alle cose serie :(
il figlio del mio padrino ha avuto un incidente con la moto 6 anni fa e si e' rotto la 6sta e 7ima vertebra, ora gira su una sedia a rotelle
qui in australia costa tantissimo fare un'operazione di midollo osseo, e le assicuraizoni sanitarie sono peggio delle sanguisughe
sapete se lui potrebbe venire in italia a fare questa operazione?
e se si, generalmente la tempistica quanto sarebbe oltre ovviamente il costo
qui non fanno questo tipo di operazioni, anche se il loro livello di tecnologia e' molto avanzato
per l'operazione:
boh non os proprio di che tipo di operazione necessita, al mio padrino gli hanno detto che serve l'operazione di midollo osseo, poi nn so se devono impiantarlo oppure operare
sapreste darmi indicazioni su entrambi?
vi ringrazio
Murakami
16-11-2007, 07:02
Purtroppo non so nulla, mi spiace: anche perchè non capisco la pertinenza di un trapianto di midollo con la rottura di un paio di vertebre... :confused:
ziozetti
16-11-2007, 07:54
Purtroppo non so nulla, mi spiace: anche perchè non capisco la pertinenza di un trapianto di midollo con la rottura di un paio di vertebre... :confused:
Idem.
Il midollo osseo non c'entra nulla con quello spinale. Inoltre sapevo che quello spinale non si può "aggiustare"...
Prendilo come un UP... :(
Palladio
16-11-2007, 08:16
dubito che il problema abbia a che fare con il midollo osseo, piuttosto la lesione alle vertebre può interessare il midollo spinale.
A quanto so non esistono terapie che permettono di riparare danni a questo midollo, ma non sono un medico quindi potrei sbagliarmi.
Prova a dare un occhiata qui: http://www.midollospinale.it/, magari trovi qualcosa.
grazie delle risposte
ecco ora me lo ha detto chiaramente il mio padrino di che si tratta
si chiama 'quadriplagia'
sapete se per questo tipo di intervento e' richiesto qualcosa oppure si pue' fare?
grazie
Murakami
16-11-2007, 09:54
grazie delle risposte
ecco ora me lo ha detto chiaramente il mio padrino di che si tratta
si chiama 'quadriplagia'
sapete se per questo tipo di intervento e' richiesto qualcosa oppure si pue' fare?
grazie
Forse "tetraplegia" o "quadriplegia"?
Se si, c'è poco/nulla da fare.
http://www.forumsalute.it/ magari qui hanno più risposte ;)
gigio2005
16-11-2007, 12:36
http://www.forumsalute.it/ magari qui hanno più risposte ;)
poi magari puoi provare su cookaforum....oppure su p2pforum....
-_-
Ci sono tecniche sperimentali, ma non ci conterei molto...
---edited---
16-11-2007, 13:14
massima solidarietà
solo una cosa e mi scuso che strumentalizzo
ma tutti ve ne andate in italia ma quando avete bisogno tornate :muro:
e chi paga le vs cure? quegli stronzi che sono rimasti in italia:D
questo mi fa incazzare no. Conosco un ns conoscente che è venuto in Italia a fare cure ipercostose che il SSN inglese non gli passa e quì ha tutto gratis:rolleyes:, dopo aver abbandonato l'italia da giovanissimo e tornando dopo 30 anni senza aver dato un cent
orda2000
16-11-2007, 13:24
ma tutti ve ne andate in italia ma quando avete bisogno tornate :muro:
e chi paga le vs cure? quegli stronzi che sono rimasti in italia:D
questo mi fa incazzare no. Conosco un ns conoscente che è venuto in Italia a fare cure ipercostose che il SSN inglese non gli passa e quì ha tutto gratis:rolleyes:, dopo aver abbandonato l'italia da giovanissimo e tornando dopo 30 anni senza aver dato un cent
OT: cosa ti aspetti da un paese dove uno zingaro ubriaco investe 4 ragazzi uccidendoli e passa la sua "prigionia" in un residence vista mare con tutti i confort possibili e con migliaia e migliaia di euro per farsi fare interviste e udite udite farà anche una biografia...
non ci trovo quindi nulla di male se un cittadino italiano torna per farsi curare!
FINE OT
orda2000
16-11-2007, 13:26
cmq massima solidarietà anche da parte mia
gigio2005
16-11-2007, 13:42
OT: cosa ti aspetti da un paese dove uno zingaro ubriaco investe 4 ragazzi uccidendoli e passa la sua "prigionia" in un residence vista mare con tutti i confort possibili e con migliaia e migliaia di euro per farsi fare interviste e udite udite farà anche una biografia...
non ci trovo quindi nulla di male se un cittadino italiano torna per farsi curare!
FINE OT
per non parlare di gente condannata per mafia che tenta la strada della politica oppure di dirigenti che rubano miliardi di miliardi e sono tranquillamente invitati alle trasmissioni tv
marcuz22
16-11-2007, 16:48
per non parlare di gente condannata per mafia che tenta la strada della politica oppure di dirigenti che rubano miliardi di miliardi e sono tranquillamente invitati alle trasmissioni tv
o politici che comprano le banche e che acquistano immobili pagandoli al 20% come il sindaco di roma.
poi magari puoi provare su cookaforum....oppure su p2pforum....
-_-
:mbe: eh?
F1R3BL4D3
16-11-2007, 22:29
:mbe: eh?
Traduzione:
chiedere a quel forum per quest'argomento è uguale a chiederlo su cookaforum oppure su p2pforum.
:O
Traduzione:
chiedere a quel forum per quest'argomento è uguale a chiederlo su cookaforum oppure su p2pforum.
:O
ciao carissimo :flower: , sarò tarda , ma qui mi pare ancora meno pertinette :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.