View Full Version : Perdita dati in WinXP
Salve a tutti, vi pongo un quesito a cui spero che qualcuno possa darmi risposta e magari una mano!
In pratica, passando dei dati da un volume all'altro (foto) ed annullando l'operazione, mi sono reso conto che i miei dati (... le foto) erano scomparse!
Com'è possibile? Altre volte non mi è mai capitato! Cosa posso fare per recuperare i dati? Non è che si sono messi in qualche cartella temporanea?
Datemi una speranza!
Grazie a tutti e ABBASSO Windows!
1. Da che volume e verso quale volume hai eseguito lo spostamento dei files?
2. Hai usato utility particolari per il trasferimento? Se si, quali?
3. Se hai eseguito lo spostamento direttamente tramite Windows, quale procedura hai eseguito?
Ciao!
tutmosi3
16-11-2007, 09:48
Non ho capito bene.
Hai fatto "Taglia" dei file di una cartella, sei andato in un'altra cartella, hai fatto "Incolla".
Mentre stava trasferendo hai fatto "Annulla" e i file sono spariti?
Tutti?
Intendo dire, sia dalla sorgente che dalla destinazione?
Ciao
Non ho capito bene.
Hai fatto "Taglia" dei file di una cartella, sei andato in un'altra cartella, hai fatto "Incolla".
Mentre stava trasferendo hai fatto "Annulla" e i file sono spariti?
Tutti?
Intendo dire, sia dalla sorgente che dalla destinazione?
Ciao
Esatto, nessun programma particolare o metodo particolare: ho selezionato i file, li ho tagliati e le stavo incollando su un altro volume (partizione secondaria del mio hdd), il tutto eseguito su un portatile
ho selezionato i file, li ho tagliati e le stavo incollando In linea generale è sempre meglio copia>incolla per evitare questi malaugurati casi, so che non ti consola ma il tuo purtroppo non è l'unico che ho sentito. Posso scommettere che non li troverai in qualche cartella temporanea (a meno che non hai sbagliato il percorso di destinazione)
Cosa posso fare per recuperare i dati?
Puoi tentare questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886) strada.
Per movimentare grandi quantità di dati anziché di copia e incolla dalla gui sarebbe meglio usare Xcopy, o ancora robocopy, dal prompt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.