View Full Version : INFOSTRADA SI, INFOSTRADA NO, ci riguarda a tutti noi che vogliamo sceglierla........
Allora, quello che è successo oggi 16/11/07 ore 0.22 ha letteralmente dell'incredibile, d'altronde da WIND c'è da aspettarsi di tutto.
Sono andato a ripetere la verifica della disponibilità della rete INFOSTRADA e, con mia grandissima sorpresa dopo mesi e mesi in cui il sito di LIBERO ed INFOSTRADA mi dava sempre come risposta che sono raggiunto dalla loro rete e potevo anche abbandonare il canone TELECOM, oggi la risposta è completamente diversa e dice:
Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!
In promozione a soli 19,95 €/mese (invece di 39,95 €) per i primi tre mesi navighi con l'ADSL a 4 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... e senza cambiare il numero di telefono!
Dopo i primi tre mesi pagherai 39,95 €/mese.
Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone telecom italia, ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 5,38 euro/mese invece di 19,95 euro/mese per i primi tre mesi; successivamente pagherai 25,38 €/mese invece di 39,95 €/mese).
Ma come fino a ieri ero raggiunto dalla loro rete e potevo attivare anche la 20MEGA di ABSOLUTE, e oggi non posso fare nemmeno la 12MEGA in shared-access (Sarai raggiunto a breve dalla rete Infostrada. Navigherai inizialmente alla velocità di 4 Mega senza limiti spendendo solo 29,95 € al mese. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti. Il passaggio a 12 Mega avverrà appena possibile.)
Verificate anche voi, anche chi sa di essere raggiunto dalla loro rete e ha attivato l'offerta, poi fateci sapere.
Ma che giochi fanno alla WIND!!!!!!!!!!!
:oink: :oink: :oink:
subvertigo
16-11-2007, 00:05
E' una cosa normalissima, qualche giorno si risulta coperti da tutti, altri meno, altre volte promessa di copertura...
Io risulto dal sito "a breve coperto" o "garantito entro mese X" da 3-4 anni.
Sono già stati anche condannati da un Authority proprio per questo fatto.
E' una cosa normalissima, qualche giorno si risulta coperti da tutti, altri meno, altre volte promessa di copertura...
Io risulto dal sito "a breve coperto" o "garantito entro mese X" da 3-4 anni.
Sono già stati anche condannati da un Authority proprio per questo fatto.
Ma io risultavo coperto dalla loro rete da marzo 2007 fino a ieri prima delle 24.00, facevo le verifiche abbastanza spesso sul sito per vedere se c'era qualcosa di nuovo. In questi mesi la risposta è sempre stata la stessa: potevo fare la 20MEGA sia di ABSOLUTE che di TUTTOINCLUSO.
Poi tutto d'un tratto non risulto più coperto. Questo non me lo spiego.
subvertigo
16-11-2007, 00:17
Ma io risultavo coperto dalla loro rete da marzo 2007 fino a ieri prima delle 24.00, facevo le verifiche abbastanza spesso sul sito per vedere se c'era qualcosa di nuovo. In questi mesi la risposta è sempre stata la stessa: potevo fare la 20MEGA sia di ABSOLUTE che di TUTTOINCLUSO.
Poi tutto d'un tratto non risulto più coperto. Questo non me lo spiego.
Te l'ho appena data la spiegazione. Quella verifica è totalmente inaffidabile.
E comunque non c'è nessuna convenienza or ora a fare Libero.
Con Alice (che è sicuramente più affidabile e non ha filtri P2P come Libero) hai la 7mega/384 e la 20mega/512 rispettivamente a 20 e 25 euro.
Te l'ho appena data la spiegazione. Quella verifica è totalmente inaffidabile.
E comunque non c'è nessuna convenienza or ora a fare Libero.
Con Alice (che è sicuramente più affidabile e non ha filtri P2P come Libero) hai la 7mega/384 e la 20mega/512 rispettivamente a 20 e 25 euro.
Stavo facendoci un pensierino a passare con LIBERO per ridurre la bolletta anche perchè rispetto ad anni fà è notevolmente migliorata la rete e l'affidabilità. Lo testimoniano i numerosi utenti dell'altra sezione del forum.
Adesso ho ALICE 20MEGA e va molto bene: linea stabile, disconnessioni molto di rado, portanti accettabili per la distanza.
Però, per quanto riguarda il discorso della rete di LIBERO, per 9 mesi facendo regolarmente la verifica (4 volte la settimana) mi dava sempre disponibile il servizio in ULL, ora non più. Forse dava questa risposta a me come a molti altri in tutta ITALIA per attirare nuovi clienti ad attivare i loro servizi per ripianare i debiti?
Paolo1982
16-11-2007, 08:53
Forse dava questa risposta a me come a molti altri in tutta ITALIA per attirare nuovi clienti ad attivare i loro servizi per ripianare i debiti?
Esatto. :D
Stavo facendoci un pensierino a passare con LIBERO per ridurre la bolletta anche perchè rispetto ad anni fà è notevolmente migliorata la rete e l'affidabilità. Lo testimoniano i numerosi utenti dell'altra sezione del forum.
Adesso ho ALICE 20MEGA e va molto bene: linea stabile, disconnessioni molto di rado, portanti accettabili per la distanza.
Però, per quanto riguarda il discorso della rete di LIBERO, per 9 mesi facendo regolarmente la verifica (4 volte la settimana) mi dava sempre disponibile il servizio in ULL, ora non più. Forse dava questa risposta a me come a molti altri in tutta ITALIA per attirare nuovi clienti ad attivare i loro servizi per ripianare i debiti?
Ma non ti da neppure copertura a breve?
Il fatto è che se non ci sono risorse in centrale, ti dice che sarai coperto a breve anche se la rete fisicamente arriva, è normale.
Ma non ti da neppure copertura a breve?
Il fatto è che se non ci sono risorse in centrale, ti dice che sarai coperto a breve anche se la rete fisicamente arriva, è normale.
Oggi ho rifatto la verifica per vedere se era tronato tutto apposto ed è tornata la risposta che ho sempre avuto da 9 mesi ad oggi, cioè che sono raggiunto dalla loro rete e posso attivare anche ABSOLUTE 20MEGA.
Domani faro un'altro tentativo.
espanico
16-11-2007, 18:51
Oggi ho rifatto la verifica per vedere se era tronato tutto apposto ed è tornata la risposta che ho sempre avuto da 9 mesi ad oggi, cioè che sono raggiunto dalla loro rete e posso attivare anche ABSOLUTE 20MEGA.
Domani faro un'altro tentativo.
Stessa cosa e capitata anche , io a inzio ottobre avevo sottoscritto absolute , mi avevano confermato che ero in ULL e avrei potuto fare il distacco da telecom, e sul sito dicevo che potevo attivare anche la 20 mb come te, dopo aver fatto l'attivazione attendo fino alla data che mi avevano dato, ma naturalmente non mi attivano nulla,aspettai un altro poco e ogni tanto facevo test di copertura con il numero di mio zio nel mio palazzo, uno giorno risultavo coperto e un giorno no, fino a quando un operatore mi ha detto che avevano terminato le risorse nella mia centrale che ci voleva un tempo indefinibile, nel frattempo mi sono sempre tenuto aggiornato su tiscali, quando ho sottoscritto infostrada non ero ancora coperto da loro, cosi ho scoperto che finalmente ero raggiunto , cosi ho dato disdetta a infostrada e fatto la tandem free con tiscali, ora spero solo di non aver fatto uno sbaglio...cmq bisogna stare molto attenti quando si fanno queste scelte, io da questa storia ci ho ricavato 1 mese e mezzo senza adsl :D
Stessa cosa e capitata anche , io a inzio ottobre avevo sottoscritto absolute , mi avevano confermato che ero in ULL e avrei potuto fare il distacco da telecom, e sul sito dicevo che potevo attivare anche la 20 mb come te, dopo aver fatto l'attivazione attendo fino alla data che mi avevano dato, ma naturalmente non mi attivano nulla,aspettai un altro poco e ogni tanto facevo test di copertura con il numero di mio zio nel mio palazzo, uno giorno risultavo coperto e un giorno no, fino a quando un operatore mi ha detto che avevano terminato le risorse nella mia centrale che ci voleva un tempo indefinibile, nel frattempo mi sono sempre tenuto aggiornato su tiscali, quando ho sottoscritto infostrada non ero ancora coperto da loro, cosi ho scoperto che finalmente ero raggiunto , cosi ho dato disdetta a infostrada e fatto la tandem free con tiscali, ora spero solo di non aver fatto uno sbaglio...cmq bisogna stare molto attenti quando si fanno queste scelte, io da questa storia ci ho ricavato 1 mese e mezzo senza adsl :D
Sia ieri che oggi ho rifatto i test di copertura della rete e sembra tornato tutto normale e mi da anche la possibilità di fare la 20MEGA.
Ora però aspetterò dicembre per vedere cosa cambia e prendere una decisione se passare a LIBERO. Mi sono informato su vari siti di notizie attendibili e il prossimo mese dovrebbe essere quelle della partenza della IPTV di WIND. Con il lancio della TV via IP targata WIND dovrebbero cambiare anche le offerte di prezzi e velocità ADSL, anche per rispondere a quelle della TELECOM e di TISCALI che le ha lanciate il 16/11.
Se non faranno offerte convenienti combinate di ADSL e fonia, o rimango così come sto adesso, o forse attivo TISCALI che ha da poco raggiunto con la rete in ULL anche la mia città ed ha dei pacchetti convenienti e con ADSL veloci e affidabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.