View Full Version : E6750 oppure E6850?
Secondo voi per uno che prevalentemente col pc ci gioca è meglio prendere un E6750 oppure un E6850?
La risposta sembrerebbe scontata ma la differenza di prezzo è rilevante confrontata con la poca differenza in termini di MHz (colmabile sicuramente anche con il più legghero degli overclock).
Nella risposta non trascurate anche il Q6600, non si sa mai, visto che costa come un E6850 ormai...
Secondo voi per uno che prevalentemente col pc ci gioca è meglio prendere un E6750 oppure un E6850?
La risposta sembrerebbe scontata ma la differenza di prezzo è rilevante confrontata con la poca differenza in termini di MHz (colmabile sicuramente anche con il più legghero degli overclock).
Nella risposta non trascurate anche il Q6600, non si sa mai, visto che costa come un E6850 ormai...
Io prenderei il Q6600 G0 ad occhi chiusi. Sono i quad core che domineranno il 2008....
fdadakjli
16-11-2007, 11:31
quoto...tra e6850 e q6600 sicuramente il quad...:read:
se però vuoi risparmiare l'e6750 è un'ottimo processore...in oc sale bene e scalda poco... ;)
golfturbo
16-11-2007, 11:35
io alla fine ho optato per il 6750...:D
fdadakjli
16-11-2007, 11:41
io alla fine ho optato per il 6750...:D
bhe non è affatto un cattivo procio...io ce l'ho sul mulo a 4ghz daily ad aria [zalman 9700]... ;)
Anche per un esclusivo e pesante utilizzo videoludico resta sempre il q6600 il migliore?
fdadakjli
16-11-2007, 13:20
Anche per un esclusivo e pesante utilizzo videoludico resta sempre il q6600 il migliore?
considerando i giochi che devono uscire senza dubbio...;)
e poi anche con i giochi attuali ti permette di avere cmq 2core liberi x altro mentre ti diverti... :p
sterix18
16-11-2007, 22:51
io consiglierei d aspettare l'uscita dei penryn a gennaio... ;) se proprio non puoi aspettare vai su un Q6600, anche se secondo me un E6750 va benissimo, perchè con leggero oc sale ai livelli di un E6850, e sarebbe inutile spendere 50 euro ca in più...
Ma quando uscitanno i penryn avranno costi esagerati secondo me.
Cosa avranno più degli attuali processori? Come mai tutti attendono l'arrivo di questi penryn?
nachtymnen
17-11-2007, 11:32
Ma quando uscitanno i penryn avranno costi esagerati secondo me.
Cosa avranno più degli attuali processori? Come mai tutti attendono l'arrivo di questi penryn?
Scaldano molto meno, consumano molto meno e si overcloccano molto di più.
Insomma, un abisso.
Costeranno come le attuali cpu.
Il DualCore di punta a 3.16Ghz Wolfdale ad esempio costerà 266$;) :D
Azz costeranno meno di un attuale q6600? :eek:
Per quale giorno è prevista l'uscita? Lo dico perchè mi si bruciata la scheda madre e praticamente sto andando avanti solo con un portatile e non credo di resistere ancora per molto, almeno che non ne valga la pena.
nachtymnen
17-11-2007, 15:42
Azz costeranno meno di un attuale q6600? :eek:
Per quale giorno è prevista l'uscita? Lo dico perchè mi si bruciata la scheda madre e praticamente sto andando avanti solo con un portatile e non credo di resistere ancora per molto, almeno che non ne valga la pena.
L'unica cpu Intel disponibile(si fa per dire) al momento è il QX9650.
Per tutti gli altri modelli si dorvrà attendere Gennaio '08:(
Che ho visto costa anche poco :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vabbè penso che per ora acquisterò una cpu di transizione tipo un q6600, ma dovrei comunque comprare una scheda madre che supporti i futuri penryn.
Domanda: quale? La p5n32-e sli, la gigabyte p35c ds3r rev 2.0 e qualche dfi li supportano?
unnilennium
18-11-2007, 11:59
Che ho visto costa anche poco :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Vabbè penso che per ora acquisterò una cpu di transizione tipo un q6600, ma dovrei comunque comprare una scheda madre che supporti i futuri penryn.
Domanda: quale? La p5n32-e sli, la gigabyte p35c ds3r rev 2.0 e qualche dfi li supportano?
non prendere la p5n32 perchè ha chipset nvidia 680 che alò momento attual ha dei problemi con i penryn (e non si sa quando verranno e se verranno risolti) prendi una qualsiasi scheda madre che abbia un chipset p35, ormai ce ne sono tantissime, asus, abit gigabyte, quella che ti sembra + simpatica, troverai sempre qualcuno che dice che la sua è migliore :doh: :)
Tu personalmente tra queste marche quale modello mi consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.