View Full Version : [help] problema pixel
Cr4sH..!
15-11-2007, 22:37
buondì a tutti..
volevo chiedere una info..
ad una mia amica si è bruciato un pixel sul suo lcd (sony 17") e ovviamente nn è possibile cambiarlo o mandarlo in riparazione.. di per se nn sarebbe un problema (è nell'angolo in basso a destra), però il fatto è che rimane acceso sul verde, volevo chiedere se mi sapete dire un metodo artigianale x spegnerlo, almeno resta nero e nn da fastidio..
nn so.. prendere na penna e spingere sul pixel bruciato? :D
grassie a tutti in anticipo
NN puoi fare niente, puoi solo tentare di "massaggiare" leggermente lo scermo per vedere se si ripiglia, cmq è un subpixel nn un pixel
pierrot_lunaire
16-11-2007, 12:15
eh prova questo:
http://www.jscreenfix.com/#JScreenFix
ciao
pier
Cr4sH..!
17-11-2007, 11:57
provato grazie! ho lanciato il programma un paio di volte ma purtroppo nn ha risolto il problema.. resterà così, pazienza :(
dancexfectmusic
17-11-2007, 13:38
buondì a tutti..
volevo chiedere una info..
ad una mia amica si è bruciato un pixel sul suo lcd (sony 17") e ovviamente nn è possibile cambiarlo o mandarlo in riparazione.. di per se nn sarebbe un problema (è nell'angolo in basso a destra), però il fatto è che rimane acceso sul verde, volevo chiedere se mi sapete dire un metodo artigianale x spegnerlo, almeno resta nero e nn da fastidio..
nn so.. prendere na penna e spingere sul pixel bruciato? :D
grassie a tutti in anticipo
anke io ho un pixel ke rimane acceso sul rosso e massanginadolo leggermente con un po di ovatta si ripija poi qnd lo riaccendo fa la stessa storia e io cn un po di pazienza lo ripijo.... Ci vuole un po di pazienza:) :D
pierrot_lunaire
20-11-2007, 08:04
Prova ,se hai tempo, a lanciare il programmino diverse volte, o anche altri software per trovare i pixel bruciati (quelli che fanno le schermate verdi, rosse, etc..).
Io a suo tempo avevo risolto.
ciao
pier
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.