PDA

View Full Version : Gioco tipo ACE COMBAT x PC?!?!

Doppiag78
15-11-2007, 21:04
Ciao a tutti...

Volevo sapere se esiste un gioco arcade di scontri aerei tipo Ace Combat x PC...

Meglio se con una grafica paura...ma anche di qualche anno fa o gratis vanno benissimo...

Aspetto qualche consiglio!

Grazie!!!

Doppiag78
16-11-2007, 13:34
UP!

hicks82
16-11-2007, 15:32
Se nn sbaglio Rebel Riders....

luca9lives
16-11-2007, 15:37
c'è Blazing Angels Squadron of WWII

Doppiag78
16-11-2007, 16:15
Ottimo vado a vedere se trovo delle demo o recensioni x capire se è quello che cerco...

Intanto grazie e se qualcun'altro vuole darmi consigli sono ben accetti...ovviamente!!!

:D

giova22
16-11-2007, 16:23
falcon 4.0 :asd:

in realtà crimson skies

Doppiag78
16-11-2007, 16:28
Se nn sbaglio Rebel Riders....

Mi sembra molto vicino a quello che cercavo...forse è solo un po' vecchiotto ma x cominciare è ottimo...solo che nn ho trovato la demo e neanche dove prenderlo...tu sai dirmi dove posso trovarlo?!

Doppiag78
16-11-2007, 17:41
falcon 4.0 :asd:

in realtà crimson skies

Xkè ridi dopo falcon 4.0...nn è un arcade vero...e una simulazione difficilissima?!

giova22
16-11-2007, 19:40
Xkè ridi dopo falcon 4.0...nn è un arcade vero...e una simulazione difficilissima?!

si falcon 4.0 è la simulazione di aerei tra le più complesse per pc. Ma anche uno dei "giochi" più belli mai fatti

Doppiag78
16-11-2007, 20:37
si falcon 4.0 è la simulazione di aerei tra le più complesse per pc. Ma anche uno dei "giochi" più belli mai fatti

Ho letto una recensione...io nn riuscirei neanche ad accenderlo...AHHAHAHAH!!!

L'altro che mi hai consigliato nn è malissimo ma a me piacerebbe con aerei moderni...e una grafica un filo migliore...nn avresti altre idee???

MarcoG19
16-11-2007, 22:02
IAF Israeli air force..

FA18 corea..

Su-27 Flanker

Doppiag78
17-11-2007, 11:30
IAF Israeli air force..

FA18 corea..

Su-27 Flanker

Me li vado a vedere...

Grazie!

Doppiag78
19-11-2007, 23:52
Ringrazio tutti quelli che hanno postato x darmi dei consigli ma...ancora nulla...possibile che nn trovo un gioco di battaglie aeree con missioni da portare a termine...nn simulativo ma arcade...con caccia moderni e una grafica degna di questo nome!!??

Insomma stile nuovo Ace Combat x Xbox??

Nessuno conosce una cosa di questo genere?

Grazie...

:muro:

hicks82
20-11-2007, 11:42
Mi sembra molto vicino a quello che cercavo...forse è solo un po' vecchiotto ma x cominciare è ottimo...solo che nn ho trovato la demo e neanche dove prenderlo...tu sai dirmi dove posso trovarlo?!

Lo davano addirittura con una rivista mesi fa, o se nò spulciare nel classico cestone delle offerte......altrimenti....ci siamo capiti.

S3[u70r
20-11-2007, 15:00
Ringrazio tutti quelli che hanno postato x darmi dei consigli ma...ancora nulla...possibile che nn trovo un gioco di battaglie aeree con missioni da portare a termine...nn simulativo ma arcade...con caccia moderni e una grafica degna di questo nome!!??

Insomma stile nuovo Ace Combat x Xbox??

Nessuno conosce una cosa di questo genere?

Grazie...

:muro:

Prova con Secret Weapon over normandy... penso sia abbastanza arcade

Doppiag78
21-11-2007, 17:41
Prova con Secret Weapon over normandy... penso sia abbastanza arcade

Grazie anche a te...lo sto cercando...appena trovato lo proverò...il bello è che dovrebbe essere proprio molto arcade...come lo cerco io...peccato nn abbia aerei di ultima o quasi generazione...

Altri consigli???

guslu
29-11-2007, 14:06
potresti provare anche lock on modern air combat, a me piace, anche se è in inglese. Anzi se qualcuno è a conoscenza di come avere una traduzione in italiano sarebbe il massimo.

S3[u70r
29-11-2007, 14:47
potresti provare anche lock on modern air combat, a me piace, anche se è in inglese. Anzi se qualcuno è a conoscenza di come avere una traduzione in italiano sarebbe il massimo.

mmh ma a quanto so lock on non è puramente arcade...

guslu
29-11-2007, 20:17
infatti, è un simulatore e anche un pò complicato,però ha una bella grafica ed è secondo me molto realistico.

S3[u70r
30-11-2007, 06:28
infatti, è un simulatore e anche un pò complicato,però ha una bella grafica ed è secondo me molto realistico.

Ecco... mi sembrava che fosse complesso... ma qui si parla di giochi di aerei Arcade, ovvero poca simulazione, molta giocabilità, combattimenti e quant'altro!
ecco qua il post originale:

Ciao a tutti...

Volevo sapere se esiste un gioco arcade di scontri aerei tipo Ace Combat x PC...

Meglio se con una grafica paura...ma anche di qualche anno fa o gratis vanno benissimo...

Aspetto qualche consiglio!

Grazie!!!

Quindi la discussione prende ad esempio titoli come Ace Combat... Ben lontani dalle simulazioni come Falcon 4.0 :ave: e il tuo Lock-on (che a quanto ricordo era un ottimo simulatore ;) )

Doppiag78
02-12-2007, 18:41
Esattamente...io cerco giochi arcade...le simulazioni sono fantastiche ma difficili...

Voglio un gioco sparattutto/volante...con una grafica buona e tantissima giocabilità da subito...

Ho Ace sulla psp ed è stupendo...vorrei una cosa simile sul PC...

;)

Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 00:22
Esattamente...io cerco giochi arcade...le simulazioni sono fantastiche ma difficili...

Voglio un gioco sparattutto/volante...con una grafica buona e tantissima giocabilità da subito...

Ho Ace sulla psp ed è stupendo...vorrei una cosa simile sul PC...

;)

blazing angels 2 per gli aerei vecchi

jetfighter per quelli nuovi

lock-on è un simulatore ma non difficilissimo.

poi ci sono titoli più vecchi, che magari non ti interessano. f22 raptor ad esempio.

questi sono abbastanza arcade, insomma punta e spara.

altri non me ne vengono in mente, di quelli recenti. nel periodo 1994-1999 ne so quanti vuoi ;)

Vash88
03-12-2007, 00:26
Combat flight simulator 3

Doppiag78
03-12-2007, 23:05
blazing angels 2 per gli aerei vecchi

jetfighter per quelli nuovi

lock-on è un simulatore ma non difficilissimo.

poi ci sono titoli più vecchi, che magari non ti interessano. f22 raptor ad esempio.

questi sono abbastanza arcade, insomma punta e spara.

altri non me ne vengono in mente, di quelli recenti. nel periodo 1994-1999 ne so quanti vuoi ;)

Grazie mille...sto guardando un po x Jetfighter...

Combat flight simulator 3

Grazie anche a te ma non è un po' troppo simulativo? Comunque forse ho trovato un amico che lo ha e me lo presta...lui nn lo usa +...ma nn mi ha detto se è bello o no...mi ha detto prova...:D

Charlie Oscar Delta
04-12-2007, 07:58
nonon ma che simulativo...solo perchè c'è la parola simulator non significa che una cosa sia realistica :read:

vedi gt...

cmq è un gioco così così, carino ma niente di più..se cerchi una cosa abbastanza semplice dovrebbe piacerti, cmq ha qualche annetto pure lui

Doppiag78
05-12-2007, 11:07
nonon ma che simulativo...solo perchè c'è la parola simulator non significa che una cosa sia realistica :read:

vedi gt...

cmq è un gioco così così, carino ma niente di più..se cerchi una cosa abbastanza semplice dovrebbe piacerti, cmq ha qualche annetto pure lui

Grazie mi sto adoperando x cercarlo...magari trovo la demo prima...e lo provo...

axelfire
07-12-2007, 15:57
Sì esiste e si chiama Ace Combat (tutta la serie) e oltre il gioco ti devi comprare la Playstation o come nell'ultimo caso l'XBOX 360 ... purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione, ma anche se avevo una mezza idea di comprarmi la PS2 SOLO per Ace combat a questo punto non lo so... visto che il 6 è x XBOX... no, che io sappia giochi belli arcade come ace combat per pc ce li sognamo purtroppo... il PC è molto più gestibile di una consolle e per questo motivo li rendono meno arcade ... :muro: ... ricordo un gran gioco che c'era per playstation 1 GunShip... mi ricordo che per Playstation lo amavo, ci stavo attaccato per ore e ore... poi entusiasta del fatto che fosse uscito per PC lo comprai e dopo circa 2 giorni era a prendere polvere... :cry: ... non mi piaceva proprio... avevano fatto delle aggiunte a mio avviso inutili e che hanno rovinato il gioco che su Playstation era SOLO un arcade, molto semplice e intuitivo.... Io non descrimino i Simulatori, anzi, ma non avevo voglia di leggere a scuola, figuriamoci se mi metto a leggere un libro di 1000 pagine per giocare a un gioco..:eek: ...però devo ammettere che molti sono proprio ben fatti... ;-)

Doppiag78
08-12-2007, 15:30
Sì esiste e si chiama Ace Combat (tutta la serie) e oltre il gioco ti devi comprare la Playstation o come nell'ultimo caso l'XBOX 360 ... purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione, ma anche se avevo una mezza idea di comprarmi la PS2 SOLO per Ace combat a questo punto non lo so... visto che il 6 è x XBOX... no, che io sappia giochi belli arcade come ace combat per pc ce li sognamo purtroppo... il PC è molto più gestibile di una consolle e per questo motivo li rendono meno arcade ... :muro: ... ricordo un gran gioco che c'era per playstation 1 GunShip... mi ricordo che per Playstation lo amavo, ci stavo attaccato per ore e ore... poi entusiasta del fatto che fosse uscito per PC lo comprai e dopo circa 2 giorni era a prendere polvere... :cry: ... non mi piaceva proprio... avevano fatto delle aggiunte a mio avviso inutili e che hanno rovinato il gioco che su Playstation era SOLO un arcade, molto semplice e intuitivo.... Io non descrimino i Simulatori, anzi, ma non avevo voglia di leggere a scuola, figuriamoci se mi metto a leggere un libro di 1000 pagine per giocare a un gioco..:eek: ...però devo ammettere che molti sono proprio ben fatti... ;-)

Cavolo che brutta notizia che mi hai dato...;)

Ma i vecchi ACE nn ci sono x PC?

Non ho mai capito se ci sono o meno...trovo recensioni che ne parlano come se fossero anche x PC ma poi nn trovo nessuno che li ha!

Comunque forse ho trovato una cosa che potrebbe tenermi buono x un pochino...Sta Wars Starfighter...è nello spazio ma sembra sia molto arcade...appena riuscirò a trovarlo vi faccio sapere com'é!

axelfire
08-12-2007, 19:40
Cavolo che brutta notizia che mi hai dato...;)

Ma i vecchi ACE nn ci sono x PC?

Non ho mai capito se ci sono o meno...trovo recensioni che ne parlano come se fossero anche x PC ma poi nn trovo nessuno che li ha!

Comunque forse ho trovato una cosa che potrebbe tenermi buono x un pochino...Sta Wars Starfighter...è nello spazio ma sembra sia molto arcade...appena riuscirò a trovarlo vi faccio sapere com'é!

No, Ace combat è stato esclusivo per Playstation, a questo punto suppongo che abbiano concesso i diritti a Microsoft per farlo girare su XBOX... ma purtroppo non li hanno mai fatti per PC... gli unici Arcade che ho trovato sono con aerei da guerra della seconda guerra modniale, che a malapena avevano un mitra e quindi non facevano proprio a caso mio... poi se mi parli di Star Wars ancora meno.... a me piaciono con aerei moderni, con bombe e missili veri ma non che sparano raggi laser...:eek: ...ti farò sapere se becco un gioco che potrebbe fare a caso di chi ama Ace Combat ;)

Charlie Oscar Delta
08-12-2007, 19:46
come ho detto c'è jetfighter 2015 che è arcade con aerei ultramoderni..

anche f22 raptor è abbastanza arcade, ma non è recentissimo.

Doppiag78
09-12-2007, 13:37
No, Ace combat è stato esclusivo per Playstation, a questo punto suppongo che habbiano concesso i diritti a Microsoft per farlo girare su XBOX... ma purtroppo non li hanno mai fatti per PC... gli unici Arcade che ho trovato sono con aerei da guerra della seconda guerra modniale, che a malapena avevano un mitra e quindi non facevano proprio a caso mio... poi se mi parli di Star Wars ancora meno.... a me piaciono con aerei moderni, con bombe e missili veri ma non che sparano raggi laser...:eek: ...ti farò sapere se becco un gioco che potrebbe fare a caso di chi ama Ace Combat ;)

Grazie...rimango in attesa...comunque Satrfighter è una delusione grafica bruttina e nn coinvolgente...poi è veramete vecchiotto...

come ho detto c'è jetfighter 2015 che è arcade con aerei ultramoderni..

anche f22 raptor è abbastanza arcade, ma non è recentissimo.

Vado alla ricerca di qyesto jetfighter 2015...sperando di trovare una demo o il gioco a molto poco...

Ormai ho provato molti giochi e comincio a disperare...

Qualche speranza che Microsoft proponga ACE anche x pc ora che ha l'esclusiva?!?!

:sofico:

axelfire
09-12-2007, 14:52
Grazie...rimango in attesa...comunque Satrfighter è una delusione grafica bruttina e nn coinvolgente...poi è veramete vecchiotto...

Vado alla ricerca di qyesto jetfighter 2015...sperando di trovare una demo o il gioco a molto poco...

Ormai ho provato molti giochi e comincio a disperare...

Qualche speranza che Microsoft proponga ACE anche x pc ora che ha l'esclusiva?!?!

:sofico:

purtroppo penso proprio di no, anche perchè se ha comprato i diritti suppongo sia solo perchè vuole far concorrenza al colosso per ora incontrastato nelle consolle Sony... comunque non parlo in veste ufficiale, quindi tutto è possibile, però se hanno fatto ben 5 episodi e non è mai uscito per PC dubito che lo faranno... anche se come detto in precedenza un gioco come GunShip, bellissimo per PS 1 per PC non mi piaceva proprio, quindi se mai dovesse uscire Ace Combat per PC dubito che lo lascerebbero inalterato e se vanno a fare modifiche che lo rendono + simulato tantovale che non rovinano il titolo e lo lasciano sulle consolle... ;) ....magari trovo qualche buon anima di qualche mio amico che mi impresta almeno 3 giorni la consolle per finirmi il gioco... :stordita:

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 15:46
non servono 3 giorni...sono 15 missioni...se ti ci metti in 2 giorni scarsi con molta calma lo finisci. è di una facilità disarmante...

segui la freccia sull'HUD, lock, spari, colpito...freccia..lock..spari...e così via.

vai in stallo solo se vai in cucina a farti un panino...non esistono red o black screen (cioè quando va troppo sangue in testa o alle gambe) al 99% colpisci tutti.. non hai contromisure tipo chaffs e flares.. l'atterraggio è spaventosamente facile...la trama fa ridere..per non piangere..

giapponesata per bambini, con una grafica meravigliosa, ma un blazing angels è più divertente. e lo dico io che odio la roba vecchia e adoro i caccia moderni.

axelfire
10-12-2007, 04:29
non servono 3 giorni...sono 15 missioni...se ti ci metti in 2 giorni scarsi con molta calma lo finisci. è di una facilità disarmante...

segui la freccia sull'HUD, lock, spari, colpito...freccia..lock..spari...e così via.

vai in stallo solo se vai in cucina a farti un panino...non esistono red o black screen (cioè quando va troppo sangue in testa o alle gambe) al 99% colpisci tutti.. non hai contromisure tipo chaffs e flares.. l'atterraggio è spaventosamente facile...la trama fa ridere..per non piangere..

giapponesata per bambini, con una grafica meravigliosa, ma un blazing angels è più divertente. e lo dico io che odio la roba vecchia e adoro i caccia moderni.

Probabilmente perchè te proprio non ami la saga di Ace Combat... se tu mi dici che hai giocato agli altri 5 e ti sono piaciuti molto e questo su X-Box non ti piace, allora è diverso, allora potrei darti ragione, perchè non avendolo ancora provato è possibile che sia una cavolata di gioco... ma io con gli altri 5 mi sono divertito molto...è vero, non sono estremamente complicati, ma è un gioco che da subito è intuitivo... ripeto,non avevo voglia di leggere a scuola, figuriamoci se mi metto a leggere 1000 pagine per imparare a giocare a un gioco...no, chi ama Ace Combat, non sta a guardare i black screen ecc... ecc... chi ama Ace Combat è perchè è un gioco molto longevo, adora sbloccare gli aerei nuovi, armarli a dovere (in base alle missioni),scegliere il tipo di aereo adatto alla missione (movimento, agilità, velocità, potenza di attacco sia se a terra o se a aria ecc...), negli altri Ace Combat non era così semplice come scrivi, agganci spari e sicuramente colpisci...anzi, ti garantisco che spesso e volentieri il missile mancava il bersaglio perchè se il nemico tirava in aria fino allo stallo e poi di colpo scendeva giù non era poi così semplice colpirlo e questa è una tecnica che facevo spesso anche io quando ne avevo 5 o 6 alle calcagna :D ... no, ho visto ad esempio la demo di Jet Fighter 2015 è quasi scandaloso...quello sì che è un gioco che si può reputare brutto, aerei moderni ma inesistenti... (fà pure retromarcia...:eek: ) ma dire che è brutto Ace Combat è davvero sbagliato...bisogna amare lo stile di quel gioco, chiaro che se tu ami i veri simulatori allora Ace Combat non fa per te... ma a mio avviso è un ottimo compromesso di giocabilità, realisticità dei comportamenti degli aerei ecc... senza dover diventare veramente un pilota dell'aereonautica per giocare a un Videogame..:rolleyes:

scricciolino
12-12-2007, 17:59
interesserebbe anche a me un bel gioco di aerei per pc arcade ovviamente...

Doppiag78
12-12-2007, 22:11
interesserebbe anche a me un bel gioco di aerei per pc arcade ovviamente...

Siamo in molti secondo me...ed è incredibile che non ci sia nulla...

Rimaniamo in attesa di suggerimenti!

;)

axelfire
13-12-2007, 05:33
Ho avuto modo di poter testare (e non in demo) il gioco mensionato precedentemente: Lock On ... è carino, graficamente è ottimo, anche se io ho un PC bello tosto (scheda video ATI 1950 Pro ) e al massimo dei dettagli mi va un po' troppo a scatti...:eek: ... comunque, gli aerei molto ben fatti, la maggior forza di questo gioco a mio avviso è che se spari sul terreno vedi proprio i proiettili o i missili che causano danni o se spari in acqua fa il reale effetto... gli Aerei sono quelli che piacciono a me... ora passiamo agli aspetti negativi... dopo circa 5 ore di gioco a malapena ho cominciato a capire come si armano le bombe ecc..., ci sono circa una sessantina di tasti da imparare....:eek: ... il radar non mi aggancia MAI gli obbiettivi terreni, l'aereo spesso e volentieri va un po' su e un po' giù, non tiene la rotta, i bersagli dopo un pò spariscono e te continui a volare come uno scemo su e giù... no, anche se gli aerei sono bellissimi (anche se non ti permette di scegliere il tipo di aereo a inizio partita (ti da solo quello imposto)), purtroppo siamo lontani anni luce a Ace Combat,ripeto, probabilmente Lock On è + realistico (anche se voglio vedere caccia di questa portata che non tengono la rotta e fanno su e giù con il muso, quanto potrebbe essere contento il pilota...:eek: ), comunque, il gioco di Ace Combat è MOLTO + longevo e in 5 ore di gioco è già tanto se non riesco a usare l'aereo come Sottomarino :eek: , non che non riesco ad agganciare l'aereo perchè il radar fa un pò quello che vuole come in Lock On ... comunque per chi ha voglia di studiarsi tutti i tasti e diventarci matto per usarli, è forse uno dei migliori di caccia da guerra RIGOROSAMENTE E SOLO per il PC però...:rolleyes:

scricciolino
13-12-2007, 06:11
Siamo in molti secondo me...ed è incredibile che non ci sia nulla...

Rimaniamo in attesa di suggerimenti!

;)

behj ne caso vi fossero novità postate pure sempre in attesa.......

Doppiag78
13-12-2007, 14:04
Ho avuto modo di poter testare (e non in demo) il gioco mensionato precedentemente: Lock On ... è carino ... per il PC però...:rolleyes:

Esattamente il problema che incontro anch'io...
O hanno una grafica inguardabile...
O sono troppo difficili...
O sono solo x console...
Io nn sono contro le console...ho la PSP ed il Game Boy Micro x quando sono in giro...ma quando sono a casa vorrei poter giocare sul mio schermo grande col PC a giochi semplici e divertenti...senza dovermi comprare un'altra console "fissa" ed un tv LCD Full HD x vederla come vedo il mio PC!

behj ne caso vi fossero novità postate pure sempre in attesa.......

Quoto...

In attesa!!!

axelfire
13-12-2007, 16:33
Esattamente il problema che incontro anch'io...
O hanno una grafica inguardabile...
O sono troppo difficili...
O sono solo x console...
Io nn sono contro le console...ho la PSP ed il Game Boy Micro x quando sono in giro...ma quando sono a casa vorrei poter giocare sul mio schermo grande col PC a giochi semplici e divertenti...senza dovermi comprare un'altra console "fissa" ed un tv LCD Full HD x vederla come vedo il mio PC!

Quoto...

In attesa!!!

nemmeno se avessi il tv extra full HD riusciresti a eguagliare la grafica del PC, nessuna consolle equivale a un PC (ben messo)... penso comunque che tra di noi che amiamo Ace Combat sappiamo benissimo cosa cerchiamo, chi non lo ama non può capire che cosa ha di molto longevo e tira fuori giochi di aerei per PC a lui facili, ma che probabilmente si è trasformato la camera in una cabina di Aereo :eek: perchè a mio avviso per giocare bene ai simulatori, con la tastiera ti passa letteralmente la voglia... ma voi li avete giocati tutti gli ace combat?, a me manca il quarto e Ace Combat 0 the Belkan War (che io pensavo fosse il sesto ma a quanto pare no)...:D ... su PSP non ho mai giocato, ma dubito che sia bello come quello su PS2

Doppiag78
13-12-2007, 19:33
nemmeno se avessi il tv extra full HD riusciresti a eguagliare la grafica del PC, nessuna consolle equivale a un PC (ben messo)... penso comunque che tra di noi che amiamo Ace Combat sappiamo benissimo cosa cerchiamo, chi non lo ama non può capire che cosa ha di molto longevo e tira fuori giochi di aerei per PC a lui facili, ma che probabilmente si è trasformato la camera in una cabina di Aereo :eek: perchè a mio avviso per giocare bene ai simulatori, con la tastiera ti passa letteralmente la voglia... ma voi li avete giocati tutti gli ace combat?, a me manca il quarto e Ace Combat 0 the Belkan War (che io pensavo fosse il sesto ma a quanto pare no)...:D ... su PSP non ho mai giocato, ma dubito che sia bello come quello su PS2

Ma guarda io la PSP l'ho presa un po' per sfizio...pensando di usarla a 360°...esempio quando viaggio in aereo o treno ci guardo anche i film e ascolto la musica e ho sempre dietro un po' di foto che posso vedere quando voglio...e all'inizio non pensavo che potesse rendere più di tanto coi giochi...però fidati in alcuni casi è meglio della PS2 (e mai peggio)...poi vabbè non c'è paragone con Xbox o addirittura PS3...però nn è per niente male...

E quando ho preso Ace Combat x PSP speravo solo che fosse giocabile...invece è ottimo...la grafica è molto curata e fluidissima...la giocabilità è eccelsa e la longevità più che buona...

X come sono rimasto stupito di Ace su PSP e dopo averlo visto girare su Xbox mi sono convinto che se lo passassero su PC sarebbe il massimo...

Io continuo a sperarci...ed intanto cerco un clone x PC...che sembra INTROVABILE!!!

;)

eCSo
13-12-2007, 19:41
io mi ricordo di un il2 sturmovik o qualcosa del genere
magari ti può essere d'aiuto ma non mi ricordo esattamente se fosse arcade o simulazione :muro:

axelfire
13-12-2007, 19:45
Ma guarda io la PSP l'ho presa un po' per sfizio...pensando di usarla a 360°...esempio quando viaggio in aereo o treno ci guardo anche i film e ascolto la musica e ho sempre dietro un po' di foto che posso vedere quando voglio...e all'inizio non pensavo che potesse rendere più di tanto coi giochi...però fidati in alcuni casi è meglio della PS2 (e mai peggio)...poi vabbè non c'è paragone con Xbox o addirittura PS3...però nn è per niente male...

E quando ho preso Ace Combat x PSP speravo solo che fosse giocabile...invece è ottimo...la grafica è molto curata e fluidissima...la giocabilità è eccelsa e la longevità più che buona...

X come sono rimasto stupito di Ace su PSP e dopo averlo visto girare su Xbox mi sono convinto che se lo passassero su PC sarebbe il massimo...

Io continuo a sperarci...ed intanto cerco un clone x PC...che sembra INTROVABILE!!!

;)

I primi Ace Combat li hanno fatti più di 10 anni fa, se avessero voluto farli per pc li avrebbero già fatti....:cry: ... comunque non dico nulla riguardo alla PSP perchè non l'ho provata, anche se essendo di grandezza inferiore il file di gioco mi sembra difficile che possa essere ai livelli della PS2 (che li ha addirittura su DVD)...comunque, tu hai già giocato a Ace Combat 6 su Xbox quindi? ... come lo hai trovato?, merita come gli altri 5 o pecca rispetto a loro?

Doppiag78
13-12-2007, 21:18
io mi ricordo di un il2 sturmovik o qualcosa del genere
magari ti può essere d'aiuto ma non mi ricordo esattamente se fosse arcade o simulazione :muro:

Cerco se trovo qualcosa...grazie!

I primi Ace Combat li hanno fatti più di 10 anni fa, se avessero voluto farli per pc li avrebbero già fatti....:cry: ... comunque non dico nulla riguardo alla PSP perchè non l'ho provata, anche se essendo di grandezza inferiore il file di gioco mi sembra difficile che possa essere ai livelli della PS2 (che li ha addirittura su DVD)...comunque, tu hai già giocato a Ace Combat 6 su Xbox quindi? ... come lo hai trovato?, merita come gli altri 5 o pecca rispetto a loro?

Sai la mia tenue speranza risiede nel fatto che avendolo preso la Microsoft c'è + possibilità che nn lo voglia relegare alla sola Console...ma staremo a vedere!

Non c'ho giocato proprio...ho visto la presentazione di una qualche sorta di versione speciale o migliorata della Xbox in un centro commerciale...e tra i giochi che hanno fatto vedere c'era Ace 6...ma girava su un megaschermo e io sono stato poco...però mi sembrava da paura...esagerato...tanto che sto facendo il "filo" ad un mio amico che ha la Xbox...continuando a rompergli dicendo che io compro il gioco e lui ogni tanto mi presta la Console...ma lui è geloso...:D

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 02:05
il2 sturmovik, nella sua più recente confezione 1946 che contiene tutto quello che è uscito per il gioco, è la più accurata simulazione storica esistente.

è tutto tranne che un arcade ;)

come ho detto una cosa abbastanza giocabile è lock-on.

non penso che ace combat arriverà su pc, non ce n'è proprio bisogno.. di arcade anche più divertenti ce ne sono già.

axelfire
16-12-2007, 05:17
Ho avuto modo di poter testare (e non in demo) il gioco mensionato precedentemente: Lock On ... è carino, graficamente è ottimo, anche se io ho un PC bello tosto (scheda video ATI 1950 Pro ) e al massimo dei dettagli mi va un po' troppo a scatti...:eek: ... comunque, gli aerei molto ben fatti, la maggior forza di questo gioco a mio avviso è che se spari sul terreno vedi proprio i proiettili o i missili che causano danni o se spari in acqua fa il reale effetto... gli Aerei sono quelli che piacciono a me... ora passiamo agli aspetti negativi... dopo circa 5 ore di gioco a malapena ho cominciato a capire come si armano le bombe ecc..., ci sono circa una sessantina di tasti da imparare....:eek: ... il radar non mi aggancia MAI gli obbiettivi terreni, l'aereo spesso e volentieri va un po' su e un po' giù, non tiene la rotta, i bersagli dopo un pò spariscono e te continui a volare come uno scemo su e giù... no, anche se gli aerei sono bellissimi (anche se non ti permette di scegliere il tipo di aereo a inizio partita (ti da solo quello imposto)), purtroppo siamo lontani anni luce a Ace Combat,ripeto, probabilmente Lock On è + realistico (anche se voglio vedere caccia di questa portata che non tengono la rotta e fanno su e giù con il muso, quanto potrebbe essere contento il pilota...:eek: ), comunque, il gioco di Ace Combat è MOLTO + longevo e in 5 ore di gioco è già tanto se non riesco a usare l'aereo come Sottomarino :eek: , non che non riesco ad agganciare l'aereo perchè il radar fa un pò quello che vuole come in Lock On ... comunque per chi ha voglia di studiarsi tutti i tasti e diventarci matto per usarli, è forse uno dei migliori di caccia da guerra RIGOROSAMENTE E SOLO per il PC però...:rolleyes:

il2 sturmovik, nella sua più recente confezione 1946 che contiene tutto quello che è uscito per il gioco, è la più accurata simulazione storica esistente.

è tutto tranne che un arcade ;)

come ho detto una cosa abbastanza giocabile è lock-on.

non penso che ace combat arriverà su pc, non ce n'è proprio bisogno.. di arcade anche più divertenti ce ne sono già.

la risposta al Lock-on te l'ho scritta sopra... (l'avevo già postata)...no, arcade belli come ACE COMBAT non li hanno mai fatti purtroppo... chi ama Ace Combat ha voglia di: un gioco che in massimo 10 minuti hai imparato i comandi (cosa impossibile con Lock-ON), un gioco con aerei veri e armi vere con i tasti per sganciare, un tasto per decidere che arma usare e una manopola per dare la direzione all'aereo, due tasti per accellerare e decellerare, se proprio si vuole il tasto per avvitare... altri tasti TUTTI superflui e quindi inutili. Vuole, missioni differenti con Aerei differenti e che si possano scegliere addirittura come armarli e sceglierne il tipo in base alla missione che si ha, quindi determinare l'aereo migliore per velocità, stabilità, potenza di fuoco ecc...
Quando trovi un gioco di aerei per PC con queste caratteristiche allora è possibile che tu abbia trovato un gioco che fa concorrenza a Ace Combat, ma non paragonarmi Lock On che ti ho già scritto sopra la sua difficoltà nell'impararlo a giocare...come ti ho già detto non voglio leggermi un libro di mille pagine per imparare a giocare a un gioco e tantomeno non voglio programmare circa 60 tasti per poi volerne usare solo 6 per la guerra nel cielo e non diventarci scemo a ricordarmeli tutti perchè altrimenti l'aereo sembra una fiat 500 con gli ammortizzatori scoppiati...:muro:

Doppiag78
16-12-2007, 12:59
la risposta al Lock-on te l'ho scritta sopra... (l'avevo già postata)...no, arcade belli come ACE COMBAT non li hanno mai fatti purtroppo... chi ama Ace Combat ha voglia di: un gioco che in massimo 10 minuti hai imparato i comandi (cosa impossibile con Lock-ON), un gioco con aerei veri e armi vere con i tasti per sganciare, un tasto per decidere che arma usare e una manopola per dare la direzione all'aereo, due tasti per accellerare e decellerare, se proprio si vuole il tasto per avvitare... altri tasti TUTTI superflui e quindi inutili. Vuole, missioni differenti con Aerei differenti e che si possano scegliere addirittura come armarli e sceglierne il tipo in base alla missione che si ha, quindi determinare l'aereo migliore per velocità, stabilità, potenza di fuoco ecc...
Quando trovi un gioco di aerei per PC con queste caratteristiche allora è possibile che tu abbia trovato un gioco che fa concorrenza a Ace Combat, ma non paragonarmi Lock On che ti ho già scritto sopra la sua difficoltà nell'impararlo a giocare...come ti ho già detto non voglio leggermi un libro di mille pagine per imparare a giocare a un gioco e tantomeno non voglio programmare circa 60 tasti per poi volerne usare solo 6 per la guerra nel cielo e non diventarci scemo a ricordarmeli tutti perchè altrimenti l'aereo sembra una fiat 500 con gli ammortizzatori scoppiati...:muro:

Hai...ovviamente...centrato in pieno...questo è quello che si cerca...ma che sembra impossibile trovare!

Charlie Oscar Delta
16-12-2007, 20:29
non è sta difficoltà lock-on... cmq ho già detto, jetfighter 2015 per i moderni, blazing angels per quelli storici.

più arcade non ce n'è.

se non ti schifi di provare giochi non proprio recentissimi...

http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Flight_simulation_video_games

hai l'imbarazzo della scelta ;)

f22 lightning 3 è molto bello, e abbastanza facile.

Jollyroger87
17-12-2007, 07:58
Da F-22 Raptor a F-22 Lightning 3, F-16 Multirole Fighter, MiG-29 Fulcrum e altro roba made in Novalogic.

La serie JetFighter.

Comanche
..........

.....

:Puke:

Mio piccolo giudizio eh :D

Alessio73
17-12-2007, 11:25
non è sta difficoltà lock-on... cmq ho già detto, jetfighter 2015 per i moderni, blazing angels per quelli storici.
più arcade non ce n'è.

Da F-22 Raptor a F-22 Lightning 3, F-16 Multirole Fighter, MiG-29 Fulcrum e altro roba made in Novalogic.
La serie JetFighter.
Comanche

Queste due persone ti hanno dato la risposta globale definitiva :) non ci sono giochi arcade su aerei moderni con grafica a livelli di Ace Combat per il nostro caro PC inutile cercare e sperare ancora, sono 2 persone che conoscono e amano i giochi di aerei, sicuramente perchè le loro risposte sono verissime.

Comanche 4 è meraviglioso, anche se puoi guidare solo un elicottero te lo consiglio, è arcade, non è semplicissimo e volare nei canali a pelo d'acqua o terra è molto avvincente, si guida con i tasti ed il mouse in maniera intuitiva, te lo consiglio.

Se proprio vuoi provare un emozione invece globale, c'è la possibilità in due giochi che non sono simulatori Aerei ed Elicotteri, hanno una grafica di scenario stravolgente, ma non sono veri simulatori di volo e apprendere la dinamica del gioco nell'insieme non è facile, anche se poi il volo non è come un simulatore ma molto più arcade, arrivare a volare non è semplice.

i titoli che ti dico sono

Battlefield 2
&
Arma Armed Assault

in entrambi, troverai più avvincente duellare con avversari umani non con AI

sono sicuro che per Arma esistono missioni di combattimento aereo, e addirittura un mod di Airwolf fantastico, se sapete o avete mai visto il telefilm, il rumore del rotore è identico... se ti abbattono e riesci a paracadutarti puoi combattere a terra e rubare un mezzo nemico aereo o terrestre, Arma è un capolavoro...... ma è simulativo, basta 1 colpo e sei morto... e spesso non vedi nemmeno chi ti ha sparato...

Lock On è stupendo, l'apprendimento del sistema di volo / combattimento è il vero gioco... ti consiglio di cercare dei video su youtube: metti lock on stunts
oppure lock on my life ( è un video di lock on con i Tornado e l'F14)

Comunque atterrare su una portaerei con lock on, ti da proprio soddisfazione, il manuale PDF in italiano si trova per il download e quindi poi è solo questione di pratica, anche lock on ha il multiplayer online, e ci sono accademie virtuali con roster e ranking che ti fanno anche i corsi, "purtroppo" con il PC si tende a cercare l'immersività e la fedeltà simulativa totale, e comunque ci sono pochi titoli perchè il settore non vende come le altre killer application crysis style...

mi sono dilungato e sono andato offtopic

comunque puoi anche rivivere la serie di Ace Combat con l'emulatore della Ps2 che con una buona scheda video potrai aumentare la risoluzione ed avere una resa migliore rispetto la play, io ho giocato a Tenchu a 1280x1024 è davvero bello altri game ps2 non ne ho, però le ultime versioni vanno alla grande quindi ti consiglio di provare Ace Combat Ps2 emulato :)

tornando off topic.

Volare tra le foreste ad arma con il dettaglio grafico massimo con un UH60 armato di 2 mitra mossi da 2 tuoi compagni, nasconderti dietro un palazzo, spuntare piano piano e mettere in condizione i tuoi compagni di sparare sulla fanteria a terra è fantastico... anzi solo fare la staffetta e portare i soldati dalla base alla città è fantastico... cerca la missione Evolution di arma per il multiplayer.... è per me il massimo....

anzi se volete (ho visto che qualcuno ha l'avatar con Operation Flash point) sto cercando compagni per giocare insieme organizzati, ad arma in cooperative multiplayer... contattatemi in msn o messaggio privato se volete provare.

scusate l'off topic e la lunghezza del post
se uscirà un gioco Arcade sul volo moderno i lettori di questo thread saranno i primi a saperlo.... :)

ciauz

axelfire
18-12-2007, 03:53
Se dovessi rispondere dettagliatamente a tutti i messaggi postati ci diventerei matto... :D ... cercherò di essere breve: Jetfighter per chi ama Ace combat non è nemmeno da prendere in considerazione, gli aerei ultra moderni COMPLETAMENTE inesistenti, le armi fanno a dir poco schifo,l'aereo fa anche retromarcia...:eek: ... ma quelli + che aerei sono astronavi e quindi non fanno proprio a caso nostro... gli altri giochi non li ho provati tranne Lock On che non dico che è brutto ma come strascritto sopra ci vuole davvero moltissimo per impararlo bene... Comanche 4 lo avevo provato tanto tempo fa ed era carino ma manca di longevità (visto che si guida sempre quell'elicottero), sull'emulatore PS2 Ace combat gira molto male,almeno, ho provato diverse volte a emulare e non sono mai stato soddisfatto (e ho una scheda video che non scherza Ati Radeon 1950 Pro) PC Pentium dual core 1 GB di ram DDR2 cl2.5, qindi non so cosa dovrei avere di + per una buona resa dell'emulatore...:rolleyes: ... per il resto forse tra qualche giorno al mio amico arriva Ace Combat 6 (e lui ha la XBOX 360) e finalmente ci comincerò a giocare :D e per un po' non mi preoccuperò di trovare un clone su PC ;)
comunque per tutti i ragazzi che postano consigliando dei giochi arcade per PC,noi tutti appassionati di Ace Combat vi ringraziamo, ma se leggete tutti i commenti (specialmente quello che ho postato dicendo come dovrebbe essere un gioco x fare concorrenza a Ace Combat), forse ridurreste drasticamente i titoli fatti per PC... purtroppo come Ace Combat o con le sue caratteristiche longeve non ne hanno fatti su PC, nemmeno quelli con grafica più scadente (ma sempre con aerei caccia)...:rolleyes:

Doppiag78
18-12-2007, 10:25

più arcade non ce n'è.

GRAZIE MILLE di tutto...;)
Non mi schifo anche se preferirei godermi la grafica che il PC potrebbe offrirmi...
Sto cercando Jet... ma non lo trovo...appena riuscirò ad averlo ti dirò come l'ho trovato...

La serie JetFighter.

Comanche
..........

.....

Grazie anche a te...ho molto materiale da cercare e provare... In queste feste mi sbizzerrisco...e vi faccio sapere...

Queste due persone ti hanno dato la risposta globale definitiva :)

...

scusate l'off topic e la lunghezza del post
se uscirà un gioco Arcade sul volo moderno i lettori di questo thread saranno i primi a saperlo.... :)

ciauz

Niente scuse...è sempre bello vedere un bel post lungo...vuol dire che ci tenevi a dare il tuo apporto alla discussione...

Se dovessi rispondere dettagliatamente a tutti i messaggi postati ci diventerei matto... :D

...

purtroppo come Ace Combat o con le sue caratteristiche longeve non ne hanno fatti su PC, nemmeno quelli con grafica più scadente (ma sempre con aerei caccia)...:rolleyes:

Purtroppo ti do ragione in pieno x quanto riguarda l'emulatore...la mia macchina (in firma) è simile o poco meglio della tua e comunque l'emulazione è scadente...

Tu 6 + purista ancora di me...però in fondo hai ragione...il problema è che con Ace nel cuore tutto il resto ci sembra indegno...

Aletech888
17-11-2008, 04:11
Anche io come voi cercavo un tipo di gioco arcade/simulatore di aerei alla Ace Combat... La soluzione credo proprio che uscirà il 27 Gennaio 2009 e si chiama Tom Clancy's H.A.W.K. Prodotto dalla Ubisoft ed immerso nello stesso universo di Gost Recon. Si parla infatti di 2012, un futuro non troppo lontano quindi, con una grafica spettacolare (next gen) e un comportamento realistico per quanto riguarda la fisica del gioco. Ma come si legge dalla recensione ufficiale, HAWK si descrive solo con i video...

http://it.youtube.com/watch?v=MfW7gw03YWM

Spero di aver fatto cosa gradita.

halnovemila
24-08-2009, 14:59
La discussione è un po' vecchiotta ma ancora attuale dato che la questione è tutt'ora irrisolta.
Tom Clancy HAWK-X, come proposto da Aletech888, vorrebbe proporsi come simulatore arcade per PC ma io ho provato la demo e, come constatato anche da altri, se la modalità "semplificata" con visuale interna rischia di diventare "noiosa" nel giro di poco tempo, quella "esperta" è assolutamente confusa dato che prevede una visuale esterna in cui la camera cambia continuamente posizione e fa perdere il senso dell'orientamento.
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20090327&page=tom-clancy-hawx-02
Grafica molto curata, non c'è che dire... ma anche molto esigente in termini di potenza grafica del PC.

Mi permetto allora di riprendere il consiglio dato da Alessio73.
Io mi sono cimentato con Falcon 4.0 per molto tempo senza mai raggiungere la "maturità" nella padronanza del velivolo simulato e dell'avionica di bordo, sistemi di puntamento, radar, navigazione.
Sono d'accordo con chi dice che superare grandi difficoltà comportà grandi soddisfazioni ma per qualcuno... quando la difficoltà è troppa è meglio rivolgere lo sguardo ad altro.

Ho trovato invece molto immediato l'uso dei velivoli (caccia, multiruolo, o elicotteri) in Battelfield 2.
Come ha detto Aletech888, BF2 non è un gioco dedicato esclusivamente ai combattimenti aerei e tra l'altro non prevede "campagne" ma solo "partite".
Nondimeno all'interno del gioco c'è ampio spazio per i "Fly boys" e l'esperienza di gioco, unitamente alla grafica decisamente curata (tutt'oggi fa la sua bella figura nonostante il gioco abbia qualche anno sulle spalle) è emozionante soprattutto se si accompagna la battaglia (per definizione "cooperativa" anche se in single player) con un adeguato sottofondo musicale.

Nella versione originale di BF2 non c'è molta scelta di velivoli, e quelli disponibili in ogni partita dipendono esclusivamente da come è stata "confezionata" la "mappa" che si vuole giocare.
Fortunatamente su Internet sono disponibili parecchie mappe, un po' per tutti i gusti, come pure molte Mod per BF2.
Oltretutto non è molto difficile impare come entrare nei file di configurazione delle mappe per aggiungere veicoli (aerei compresi) o sostituire quelli già previsti.
Quando voglio immergermi in un combattimento a suon di missili aria aria e raffiche di cannoncini, faccio una o più partite alla mappa Red_Dawn (si può scaricare ad esempio qui (http://www.bf-games.net/index.php?action=download_details&new=1&downloadid=1580)), una mega mappa da 1024x1024Km che si può giocare assieme a 32 bot (o più), 16 per squadra, senza necessità di avere un super computer (io utilizzo un PC con CPU Athlon64 x2 4200+ e scheda Radeon X800 pro).

Io ho modificato la mappa per togliere il cielo rosso del tramonto, un po' troppo cupo per i miei gusti, e sostituirlo con un limpido cielo azzurro soleggiato... per il resto la mappa è come l'originale e...
il divertimento è assicurato! :D

Saluti.
Alessio

MetalSnake
24-08-2009, 21:47
Io nn capisco, ha chiesto "gioco di scontri aerei moderni simil Ace Combat, con grafica da paura" e la risposta è una sola...

TOM CLANCY'S HAWX

Er Monnezza
24-08-2009, 22:52
Io nn capisco, ha chiesto "gioco di scontri aerei moderni simil Ace Combat, con grafica da paura" e la risposta è una sola...

TOM CLANCY'S HAWX

il problema è che l'ha chiesto nel 2007, se controlli le date dei post :D

MetalSnake
25-08-2009, 10:52
il problema è che l'ha chiesto nel 2007, se controlli le date dei post :D

Ooops , hai ragione , nn avevo visto la data :ciapet:
Comunque per chi avesse bisogno di un gioco simile, ora ha a disposizione HAWX

:stordita:

brunetto_1970
11-02-2010, 12:12
Riprendo la vecchia discussione, perchè mi interessa parecchio...

Allora, cerco un gioco di combattimento prima e/o terza persona di aerei, moderni o no, non importa.

Deve essere facile, ma non chiedo che la grafica sia al top (se lo è, ovviamente, meglio...)

avevo preso tom's hawx, ma è troppo frenetico e, spesso, non ci capisco un c@#§o di quel che sto facendo: mi ritrovo a sparare all'impazzata e basta!

il gioco che cerco deve essere "lineare", senza troppe complicazioni strategiche

a dirla tutta, vorrei giocarci assieme a mio figlio di 5 anni: quindi deve essere abbastanza facile, tante esplosioni e fuoco ma ben poco sangue e morti :D

però non mi suggerite "1942", eh!

ciao e grazie in anticipo a chi vorrà prendersi la briga di aiutarmi

halnovemila
11-02-2010, 13:57
Vedi il mio post poco sopra ;)
Prova, vedrai che ti divertirai.

Facci sapere.
Saluti.
Alessio

brunetto_1970
15-02-2010, 08:02
grazie del consiglio, proverò senz'altro bf2 :D :D

per adesso gioco a blazer angels 2, trovato allegato in una rivista :D

credo, però, che per sfruttarlo al meglio dovrò prendermi una cloche, perchè non riesco a giocare bene con troppe dita impegnate sulla tastiera :rolleyes:

ciao e grazie ancora!

halnovemila
15-02-2010, 08:56
In BF2 gli elicotteri da trasporto o attacco si controllano bene anche solo con tastiera e mouse... ma se vuoi pilotare come si deve un caccia o un caccia bombardiere... eh... direi che una cloche è quasi d'obbligo ;)

fabios1
01-08-2010, 12:32
Prova top gun combat zone. E un gioco arcade puro, molto divertente.

C:) iao