PDA

View Full Version : Processore sovraccarico (e non solo)

lemmy
15-11-2007, 20:57
Volevo provi gentilmente un quesito per quello che riguarda il carico che subisce il mio processore dopo una sessione di gioco; fondalmentalmente i problemi sono due:

1)Mentre gioco talvolta subisco come dei "freeze" (quindi gioco bloccato e musica impallata) che durano un secondo...il che è molto fastidioso. questo è un problema che si presenta una volta sola durante la mia sessione di gioco e...

2)Problema piu problematico (lol) è che dopo un'ora circa subisco un calo spaventoso di fps e, tornano a windows e aprendo il task manager scopro che la mia cpu sta lavorando...a vuoto, dato che nessuna applicazione in quel momento sta occupando risorse

PC: AMD Athlon 3200+, VGA 9800pro, 1gb di ram

:help: :help: :help:

Cobain
16-11-2007, 03:33
stai in overclock oppure a default?

lemmy
16-11-2007, 08:24
Si il processore è overcloccato pero' ecco è solo di questi ultimi tempi che mi da problemi...ha sempre funzionato a meraviglia e le temperature si tengono sui 35 gradi.
La vga non è occata e per di piu c'ha uno zalman vf900cu quindi non penso sia quello il problema :stordita:

lemmy
16-11-2007, 14:07
Ho trovato la causa del primo errore: un rumore che definisco "sinistro" di uno dei miei hd, che determina quei freeze temporanei...
pero' non ho ancora trovato il motivo del secondo problema, al quale non so dare una spiegazione...che sia tutto collegato? :mc:

gjues:-)
16-11-2007, 15:01
Prova a fare qualche test sui dischi con gli appositi tool che puoi trovare sul sito del produttore degli hd.
Testa la stabilità del sistema con Orthos e osserva le temperature.
Così per curiosità da quanto è installato il sistema operativo?
Se vedi il mio avatar puoi capire il senso della mia ultima domanda ;)