Fenshu
15-11-2007, 20:44
Ciao a tutti.
Ho letto il topic ufficiale del mio router, molte cose interessanti. Leggevo che posso configurare il router in modo da interfacciarsi con dyndns. Bene, procedo con la registrazione:
Registrato (nome.dyndns.org ---> password=pippo)
Inserisco nome utente e password appena fatti nella conf. dyndns del router
Adesso arrivano i dubbi...
Io ho una rete di 3 client
192.168.0.1 --> Router
192.168.0.2 --> PC1
192.168.0.3 --> PC2
192.168.0.4 --> PC3
Se volessi rendere "pubblico" il PC3, come fa il router a sapere di reindirizzare le richieste fatte a nome.dyndns.org al pc 192.168.0.4?
Ho letto che posso scaricare un software dal sito di dyndns per poter configurare il client su cui è installato. Se facessi cosi devo disabilitare il servizio di dns dinamico del router?
Come posso effettuare le prove dalla mia stessa rete?
:mc:
Grazie per l'eventuale pazienza.
Ho letto il topic ufficiale del mio router, molte cose interessanti. Leggevo che posso configurare il router in modo da interfacciarsi con dyndns. Bene, procedo con la registrazione:
Registrato (nome.dyndns.org ---> password=pippo)
Inserisco nome utente e password appena fatti nella conf. dyndns del router
Adesso arrivano i dubbi...
Io ho una rete di 3 client
192.168.0.1 --> Router
192.168.0.2 --> PC1
192.168.0.3 --> PC2
192.168.0.4 --> PC3
Se volessi rendere "pubblico" il PC3, come fa il router a sapere di reindirizzare le richieste fatte a nome.dyndns.org al pc 192.168.0.4?
Ho letto che posso scaricare un software dal sito di dyndns per poter configurare il client su cui è installato. Se facessi cosi devo disabilitare il servizio di dns dinamico del router?
Come posso effettuare le prove dalla mia stessa rete?
:mc:
Grazie per l'eventuale pazienza.