View Full Version : Tiger 10.4.11: come ripristinare Safari2?
Ciao a tutti, quando uscì Safari3 beta lo installai ma mi crashava di continuo, ora dopo l'installazione dell'update non mi parte manco più. Ho inviato il report a Apple, ho provato a creare un profilo vergine ma anche lì crasha, ho tolto qualsiasi "plugin" per Safari.... non potendo/volendo formattare e reinstallare volevo sapere se e come sia possibile tornare a Safari2...
Grazie! :)
Alex
Ciao a tutti, quando uscì Safari3 beta lo installai ma mi crashava di continuo, ora dopo l'installazione dell'update non mi parte manco più. Ho inviato il report a Apple, ho provato a creare un profilo vergine ma anche lì crasha, ho tolto qualsiasi "plugin" per Safari.... non potendo/volendo formattare e reinstallare volevo sapere se e come sia possibile tornare a Safari2...
Safari 3 è un gran ficata! Meglio di quello che sembra:
http://webkit.org/blog/122/webkit-3-10-new-things/
Potresti provare con Pacifist dal DVD di sistema per ripristinare la 2. Il disinstaller mi sembra che ora non ci sia più. Ma sei sicuro di aver elimintato tutti i plug-in "estranei"? Sia nella tua libreria che in quella di sistema? Ma io cercherei di capire perchè non ti parte il 3.
Prova a vedere qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107657
eh lo so sto a rosicà che credi? :(
adesso provo a installarmi il combo update, magari sovrascrive qualcosa...
io più che cercare "safari" con spotlight non so che fare... non mi viene in mente nulla di meglio... :muro:
Alex
vi aggiorno dall'ufficio: installato il combo e non e` cambiato nulla. Stasera provero` a fare come l'utente kalebbo che ha avuto lo stesso problema e sembra abbia risolto:
No, se leggi qualche post prima, anche a me è successo. Ho cancellato Safari e tutte le sue preferenze e file di conf e ora sto installando il combo da 180Mb, vediamo che succede.
Niente, Safari non va nemmeno dopo l'installazione del Combo.
Edit: a me è bastato cancellare da /Library/InputManager e da ~/Library/InputManager quello che c'era dentro e ora va.
Ciao!
Alex
eh magari avessi risolto così facilmente... ho rimosso tutto da Library\InputManager (sia quella del mio utente sia quella globale) ma non ho risolto. Sicchè ho radicalmente rimosso Safari e tutte le sue cosette attraverso Spotlight, ho reinstallato il Combo e... VOILA'!!! :D:D:D
Vi sto scrivendo dal nuovo Safari3, che se devo essere sincero non è esattamente come mi aspettavo.... è mille volte meglio!!!! :D:D:D:D
bene, sono contento. :):)
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.