PDA

View Full Version : Tiger 10.4.11: come ripristinare Safari2?

alexbau
15-11-2007, 20:56
Ciao a tutti, quando uscì Safari3 beta lo installai ma mi crashava di continuo, ora dopo l'installazione dell'update non mi parte manco più. Ho inviato il report a Apple, ho provato a creare un profilo vergine ma anche lì crasha, ho tolto qualsiasi "plugin" per Safari.... non potendo/volendo formattare e reinstallare volevo sapere se e come sia possibile tornare a Safari2...

Grazie! :)

Alex

Criceto
15-11-2007, 21:05
Ciao a tutti, quando uscì Safari3 beta lo installai ma mi crashava di continuo, ora dopo l'installazione dell'update non mi parte manco più. Ho inviato il report a Apple, ho provato a creare un profilo vergine ma anche lì crasha, ho tolto qualsiasi "plugin" per Safari.... non potendo/volendo formattare e reinstallare volevo sapere se e come sia possibile tornare a Safari2...

Safari 3 è un gran ficata! Meglio di quello che sembra:
http://webkit.org/blog/122/webkit-3-10-new-things/

Potresti provare con Pacifist dal DVD di sistema per ripristinare la 2. Il disinstaller mi sembra che ora non ci sia più. Ma sei sicuro di aver elimintato tutti i plug-in "estranei"? Sia nella tua libreria che in quella di sistema? Ma io cercherei di capire perchè non ti parte il 3.

Prova a vedere qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107657

alexbau
15-11-2007, 21:10
eh lo so sto a rosicà che credi? :(

adesso provo a installarmi il combo update, magari sovrascrive qualcosa...

io più che cercare "safari" con spotlight non so che fare... non mi viene in mente nulla di meglio... :muro:

Alex

alexbau
16-11-2007, 10:45
vi aggiorno dall'ufficio: installato il combo e non e` cambiato nulla. Stasera provero` a fare come l'utente kalebbo che ha avuto lo stesso problema e sembra abbia risolto:

No, se leggi qualche post prima, anche a me è successo. Ho cancellato Safari e tutte le sue preferenze e file di conf e ora sto installando il combo da 180Mb, vediamo che succede.
Niente, Safari non va nemmeno dopo l'installazione del Combo.

Edit: a me è bastato cancellare da /Library/InputManager e da ~/Library/InputManager quello che c'era dentro e ora va.

Ciao!

Alex

alexbau
16-11-2007, 20:28
eh magari avessi risolto così facilmente... ho rimosso tutto da Library\InputManager (sia quella del mio utente sia quella globale) ma non ho risolto. Sicchè ho radicalmente rimosso Safari e tutte le sue cosette attraverso Spotlight, ho reinstallato il Combo e... VOILA'!!! :D:D:D

Vi sto scrivendo dal nuovo Safari3, che se devo essere sincero non è esattamente come mi aspettavo.... è mille volte meglio!!!! :D:D:D:D

bene, sono contento. :):)

Alex