View Full Version : Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza!!IMPORTANTE
MattweR6Bix
15-11-2007, 19:44
Premessa non sono molto ferranto nel argomento xò sono qui per imparare e grazie alla vostra esperienza sono sicuro di farcela..
La mia configurazione è:Mobo asus commando su Intel E6600
Allora il problema è il segunte:
Volevo impostare manualmente il voltaggio della Cpu e poi constare da windows su avevo un vdroop positivo o negativo..
Allora imposto il voltaggio a 1.325 V..Torno a windows apro cpu-z e mi accorgo che la frequenza della cpu è scesa a 1600 dai 2.400 originali...
Inoltre il moltiplicatore oscilla continuamente da x6 a x9
ho provato a rimpostare tutto in auto solo che non cambia nulla...
Comme posso risolvere...
2- Ho notato che nel bios moltipliacatore e bus speed sono bloccati c'è un modo per sbloccarlo...
P.S. Mi scuso se ho fatto qualche domanda cretina..
Grazie a tutti
Premessa non sono molto ferranto nel argomento xò sono qui per imparare e grazie alla vostra esperienza sono sicuro di farcela..
La mia configurazione è:Mobo asus commando su Intel E6600
Allora il problema è il segunte:
Volevo impostare manualmente il voltaggio della Cpu e poi constare da windows su avevo un vdroop positivo o negativo..
Allora imposto il voltaggio a 1.325 V..Torno a windows apro cpu-z e mi accorgo che la frequenza della cpu è scesa a 1600 dai 2.400 originali...
Inoltre il moltiplicatore oscilla continuamente da x6 a x9
ho provato a rimpostare tutto in auto solo che non cambia nulla...
Comme posso risolvere...
2- Ho notato che nel bios moltipliacatore e bus speed sono bloccati c'è un modo per sbloccarlo...
P.S. Mi scuso se ho fatto qualche domanda cretina..
Grazie a tutti
prima cosa leggi le guide, secondo il moltiplicatore passa da 6 a 9 perchè hai abilitato lo speed step.
MattweR6Bix
15-11-2007, 21:00
ok scusami...
xò ascolta lo Speet step è disabilitato..e ugualmente passa da 6 a 9..
puo dipendere dal voltaggio che risulta un po ballerino...ora è a 1.208 V..
xò prima mi stava a 1.320V ed era in auto
ora è comunque in auto xo è a 1,208 V:muro:
M@verick
15-11-2007, 21:37
E' sicuramente lo speedstep... forse abbinato ai CxE....
MattweR6Bix
16-11-2007, 06:16
so ok xò nel bios è disabilitato...cosa sono gli CxE...scusate...:help: :help: :mc:
incipit1970
16-11-2007, 15:46
so ok xò nel bios è disabilitato...cosa sono gli CxE...scusate...:help: :help: :mc:
Cx sono gli stati ACPI del processore per il risparmio energetico (quando il processore è nello stato normale, sarebbe in stato C0, lo stato C1 è lo stato di "halt" (C1E è un "enhanced halt", più o meno la stessa cosa), C2 è "stop clock" e C3 è "sleep". Questi stati però non c'entrano niente con quello che ti succede, in quanto sono stati di standby (il pc sostanzialmente non si può considerare accesso).
Quello che ti succede è che speedstep si abilita, passando il molti da x6 a x9. Nella tua mobo, devi disabilitare lo speedstep nella sezione "Advanced" dove dice "Intel(R) SpeedStep(tm) tech", lo metti a "disabled". Se vuoi andare sul sicuro puoi anche disabilitare il "C1E support", ma come detto prima non c'entra molto, questo stato viene usato solo quando il pc va in standby. Non è possibile che il procio ti passi da x6 a x9 così "tanto per", senza SpeedStep abilitato, ed i voltaggi non c'entrano una cippa.
MattweR6Bix
16-11-2007, 17:09
Ok ho risolto disabilitanto la funzione C1E...
cmq se vi puo essere utile il passagio da x6 - x9 me lo faceava anche con lo speed step disabilitato...
cmq grazie dell'aiuto...:D :D
Ok ho risolto disabilitanto la funzione C1E...
cmq se vi puo essere utile il passagio da x6 - x9 me lo faceava anche con lo speed step disabilitato...
cmq grazie dell'aiuto...:D :D
ma adesso allora hai risolto???
killer queen
16-11-2007, 20:51
si ha risolto!!! :D
MattweR6Bix
16-11-2007, 23:00
si ho risolto grazie...
scusate un altra domanda ma se io volessi overcloclare il proco come faccio se go la frequenza di bus e il moltopliacatore bloccato...
ovviamente senza utilizza A.I tuning...:confused:
grazie.,..:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.