PDA

View Full Version : Controllare accessi pc in xp

Flash1976
15-11-2007, 20:42
Salve a tutti! :)

Ho bisogno del vostro aiuto...

Ho necessità di verificare alcune cose sul mio pc di casa e vi spiego quali.

Ad esempio,oggi non ci son stato però mio fratello ha acceso tranquillamente il pc,ha navigato su internet,ha stampato qualcosa e poi l'ha spento.

Torno io a casa,accendo il computer e vorrei verificare tutte queste cose:ora dell'ultimo collegamento a internet,ora di accensione e spegnimento(escluse le mie),se possibile storico delle stampe fatte,ecc ecc ecc..

Insomma una verifica totale dell'acceso di mio fratello,senza utilizzare sw particolari ma magari accedendo a cartelle nascoste del sistema.

E' possibile tutto ciò?

Grazie

:)

ScienzCom
16-11-2007, 11:35
Con il Visualizzatore eventi è possibile controllare gli eventi segnalati negli appositi registri. Di solito, in un computer vengono registrati eventi relativi ad applicazioni, alla protezione e al sistema. In base al ruolo assegnato al computer e alle applicazioni installate, possono essere presenti anche altri registri.
Per accedere al Visualizzatore eventi seguire il percorso START -> Pannello di controllo -> Prestazioni e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi.
In alternativa, è possibile accedere al Visualizzatore eventi utilizzando il comando EVENTVWR da START -> Esegui.

ScienzCom
16-11-2007, 11:38
Per conservare una copia di tutti i documenti stampati:
1) aprire Stampanti e fax (Start -> Pannello di controllo -> Stampanti ed altro hardware -> Stampanti e fax);
2) fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante da impostare, scegliere Proprietà, quindi fare clic sulla scheda Avanzate.
3) selezionare la casella di controllo Mantieni i documenti stampati.

Flash1976
16-11-2007, 16:04
Grazie mille per le risposte!!!
:)

Ps:E' possibile risalire anche a quale documento si è stampato,ossia proprio il nome del documento?

Ri-grazie

ScienzCom
16-11-2007, 18:39
Una volta attivata l'opzione Mantieni i documenti stampati è possibile visualizzare le proprietà dei documenti stampati (Nome del documento, Stato, Proprietario, Pagine, Dimensioni, Inoltro, Porta).

Per visualizzare i dati relativi ai documenti stampati:
1) aprire Stampanti e fax (Start -> Pannello di controllo -> Stampanti ed altro hardware -> Stampanti e fax);
2) fare clic con il pulsante sinistro del mouse sulla stampante da impostare;
3) scegliere "Visualizza stampa in corso" dal menu "Operazioni stampante".